Netflix su Smart tv Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-Q)

no, ho solo il cavo ethernet che arriva a tv. E vorrei utilizzare meno possibile cose wireless..

Magari è possibile sfruttare il decoder sky oppure decoder TvSat?

Ultima modifica:
Netflix su Smart tv Samsung (Serie E-ES-F-H-J) (App del 12/10/15)

Porta la rete al TV via powerline. Poi installi la app.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su amazon ne trovi a valanghe, poi dipende tu che uso debba farne (se vuoi una porta ethernet/gigabit, che velocità vuoi, se vuoi la presa passante, ecc...).
Io personalmente consiglio le TP-LINK, ho sia powerline che ripetitore wi-fi e mi hanno funzionato subito senza problemi.

Ti lascio il link della powerline più venduta su amazon, poi scorrendo in basso trovi la comparativa tra vari modelli e scegli da te quella che fa per te ;)
TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Plug&Play, risparmio energetico fino all'85%, supporto QoS, Kit con 2 adattatori.

Arrivo con cavo ethernet (collegato a fibra) fino a televisore... E poi non vorrei usare wireless... C'è qualche powerline specifico?
Non capisco se si possa evitare wireless o no..

Ma se hai la porta ethernet alla tv e il cavo arriva non ti serve a niente una powerline.
Colleghi cavo a tv e bon.

Se hai una smart tv scarichi l'app di netflix e fine.

Ma se hai la porta ethernet alla tv e il cavo arriva non ti serve a niente una powerline.
Colleghi cavo a tv e bon.

Se hai una smart tv scarichi l'app di netflix e fine.

Infatti... Avevo capito che non riuscissi a portare la rete al TV...

Esatto... Infatti ho collegato il cavo LAN al tv... ma posso solo cercare aggiornamenti, e tra l'altro non ne ha nemmeno trovati e l'ultimo fatto è del 2014.
Che consigliate?

Non sò che fare, se non voglio usare connessioni wireless.

Che ne dite di CHROMECAST + ADATTATORE LAN CHROMECAST? https://store.google.com/product/ethernet_adapter_for_chromecast

EDIT: l'adattatore non è disponibile in Italia e pare nemmeno in US

Ultima modifica:
Esatto... Infatti ho collegato il cavo LAN al tv... ma posso solo cercare aggiornamenti, e tra l'altro non ne ha nemmeno trovati e l'ultimo fatto è del 2014.
Che consigliate?

Che ne dite di CHROMECAST + ADATTATORE LAN CHROMECAST? https://store.google.com/product/ethernet_adapter_for_chromecast

La chromecast è solo wireless.
Per andare di sol cavo, lettore bluray/minipc/decoder/eccetera, la scelta è ampia.

Che consigliate?

Compra uno dei tanti mediaplayer che rendono la TV più Smart... Dal raspberry Pi alla Apple TV (3 e 4) dal Minix Neo al Vero OSMC... Se non hai grandi pretese per NAS e streaming e ti basta Netflix, la Apple TV 3 è la tua scelta :)

Leggermente OT ma non trovo thread corretto... Come si aggiorna un televisore samsung trami te USB? Perchè ho scaricato il file, l'ho scompattato emesso su usb... dopodiche dice che non trovo nessun aggiornamento (ovviamente selezionando il percorso corretto dal TV).
Ho formattato usb come FAT32 ed ho fatto 3 prove:
1- lasciando nella root la cartella principale scompattata
2- lasciando nella root la seconda cartella chiamata IMAGE
3- mettendo nella root direttamente tutti i files degli aggiornamenti.
Stesso risultato con tutti e tre, ovvero non rileva nessun aggiornamento.

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto perchè da una settimana sono possessore di un UE48JU6000kxzt e da tossico di Netflix e dell'alta definizione quando ho scoperto che senza l'app sulla tv potevo dire addio al 4k (avendo comunque un chromecast) sono volate parecchie bestemmie.
Figuratevi la mia sorpresa però dopo aver aggiornato la tv mi sono trovato neflix completamente funzionante.

Beh... scusate il preambolo ma volevo solo avvisare che sulla mia tv JU6000 c'è netflix! :icon_cool:

Benvenuto

Si da ieri anche il modello JU6000 è compatibile con Netflix.

Netflix ha modificato i requisiti hw che non permettevano al modello JU6000 di funzionare con Netflix.

L'app è stata rilasciata direttamente da Netflix

;)

Indietro
Alto Basso