• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Il rischio per netflix è che la gente cominci ad abbonarsi spot solo nel mese in cui esce qualcosa.

Beh, io farò certamente così.
Ho l'abbonamento Premium attivo da anni (attualmente a €17,99 al mese), condiviso con mia sorella.
Ho disdetto il rinnovo dai primi di marzo: quano mi tornerà voglia di guardare Netflix, attiverò per un mese il piano a €5,49.
 
Si ma io mi rifiuto di vedere in HD ready, dai...

Continuo a non capire la politica di fare tutto questo casino sugli account aggiuntivi del piano da 18€ e non offrire il semplice singolo account 4k a 9,90...non sarebbe più pratico per tutti?
 
Beh, io farò certamente così.
Ho l'abbonamento Premium attivo da anni (attualmente a €17,99 al mese), condiviso con mia sorella.
Ho disdetto il rinnovo dai primi di marzo: quano mi tornerà voglia di guardare Netflix, attiverò per un mese il piano a €5,49.

dalle stelle alle stalle :D
 
Si ma io mi rifiuto di vedere in HD ready, dai...

Continuo a non capire la politica di fare tutto questo casino sugli account aggiuntivi del piano da 18€ e non offrire il semplice singolo account 4k a 9,90...non sarebbe più pratico per tutti?

l'unico motivo sensato può essere che con il 4k e meno di 18 euro non coprono i costi, perchè se no sarebbe davvero da cacciare la dirigenza in seduta stante.
 
Si ma io mi rifiuto di vedere in HD ready, dai...

Continuo a non capire la politica di fare tutto questo casino sugli account aggiuntivi del piano da 18€ e non offrire il semplice singolo account 4k a 9,90...non sarebbe più pratico per tutti?

Sarebbe molto più sensato in effetti.
L’unico motivo che mi viene in mente è scoraggiare l'utilizzo saltuario del singolo, alla fine l'account condiviso in 4 (o più) è facile che rimanga attivo dodici mesi all'anno.
 
Bah, ha la stessa risoluzione del piano standard e le alternative ormai non mancano...
Vedremo se, dopo un anno, Netflix avrà guadagnato più dei €215,88 che gli ho dato nel 2022.

si certo ma purtroppo è davvero insufficiente il 720p se hai un tv 4k, senza contare il dolby vision o hdr assente. Quello con pubblicità te lo sconsiglio avendolo provato. Io al momento non sono abbonato ma come tanti farò il 18 euro un mese ogni tanto, ammesso che vi sia qualcosa di valido da vedere a quel prezzo, al momento non mi pare....
 
Il principale di che? Stai sostenendo che il "principale" sia il device che si collega più spesso? Quindi se io guardo principalmente dal portatile in giro per l'Italia quale sarebbe il mio "nucleo domestico"?

La confusione regna sovrana..... :)

Inteso come primary location!

Tale primary location rimane tale per tutti i device che ci colleghi, che siano notebook, TV o smartphone. Ovviamente avrai solo un dispositivo che rimane fisso geograficamente, a meno che ti porti la TV sottobraccio, mentre potrai usare gli altri anche quando sei fuori casa a patto che ogni tanto li utilizzi collegati alla rete della primary location.

Comunque riservare i 4k sul profilo con 4 streams è una follia; coloro che abitano da soli quindi o pagano il pizzo per 4 visioni, inutili, oppure si devono accontentare di vedere in HD?
Non ha alcun senso; quindi Netflix è indirizzato solamente per le famiglie numerose e che vivono sotto lo stesso tetto? :D
 
si certo ma purtroppo è davvero insufficiente il 720p se hai un tv 4k, senza contare il dolby vision o hdr assente. Quello con pubblicità te lo sconsiglio avendolo provato. Io al momento non sono abbonato ma come tanti farò il 18 euro un mese ogni tanto, ammesso che vi sia qualcosa di valido da vedere a quel prezzo, al momento non mi pare....

Sì, ho due TV 4K: capisco e in effetti immagino, ma quanto meno farò un tentativo…
Secondo me il piano Premium, per un utente che non ha bisogno di più visioni contemporanee, é davvero fuori prezzo.
Se facessero un piano con una sola visione contemporanea ma qualità audiovisiva top a un prezzo ragionevole, non avrei dubbi.
 
Sì, ho due TV 4K: capisco e in effetti immagino, ma quanto meno farò un tentativo…
Secondo me il piano Premium, per un utente che non ha bisogno di più visioni contemporanee, é davvero fuori prezzo.
Se facessero un piano con una sola visione contemporanea ma qualità audiovisiva top a un prezzo ragionevole, non avrei dubbi.

Ti assicuro che il 720p non è tanto peggio del 1080p a 3,5 mb/sec che spacciano a 13 eurozzi al mese. E pure il 4k è peggiore di quello di Disney o di Prime. Lo dico per esperienza diretta.

Tutto questo ad un prezzo fuori mercato per chi vede principalmente da un solo schermo. A mio parere una politica da suicidio.
 
Si infatti. Disney+ si vede molto ma molto meglio come qualità e nitidezza.
Spero che tolti i profili sharing, possano portare più qualità.
 
Ti assicuro che il 720p non è tanto peggio del 1080p a 3,5 mb/sec che spacciano a 13 eurozzi al mese. E pure il 4k è peggiore di quello di Disney o di Prime. Lo dico per esperienza diretta.

Tutto questo ad un prezzo fuori mercato per chi vede principalmente da un solo schermo. A mio parere una politica da suicidio.

Secondo me, una volta esteso ovunque il divieto di condivisione, resteranno in proporzione pochi utenti Premium. Chissà che decidano di rivedere l’organizzazione dei piani.
 
quindi allora faranno queste modifiche? perchè non si sta capendo nulla non so manco come faranno i controlli

certo che li implementeranno. sei l'unico a non saperlo :D
come lo fanno sinceramente mi interessa poco. come tutte le questione del ma se io una volta vado nella casa al mare, ma non la mia ma del mio amico allora perchè non mi fa vedere, quando vedrai il messaggio agisci...se qualcosa non ti torna ci sono le FAQ...se qualcosa continua a non tornarti c'è la disdetta:badgrin:
 
si così hanno annunciato, sui metodi al momento si può far riferimento a quanto previsto per spagna e portogallo secondo me, salvo modifiche sempre possibili:

https://it.ign.com/netflix/200203/n...cosa-cambia-e-come-funziona-il-nuovo-servizio

non è esattamente come scrivono su questo sito...tutti quei dettagli dei giorni...sono spariti dalle faq ufficiali. non funzionerà così, non c'è da tornare a casa ogni 31 giorni per intenderci è che ora la notizia è quella e tutti ne parlano come se fossero il signor netflix
 
non è esattamente come scrivono su questo sito...tutti quei dettagli dei giorni...sono spariti dalle faq ufficiali. non funzionerà così, non c'è da tornare a casa ogni 31 giorni per intenderci è che ora la notizia è quella e tutti ne parlano come se fossero il signor netflix

l'ho citato per il discorso del termine di marzo confermato da ogni sito, sui criteri è tutto in evoluzione ma ho citato le regole di spagna e portogallo paesi della UE che saranno probabilemnte applicate anche in Italia ;)
 
l'ho citato per il discorso del termine di marzo confermato da ogni sito, sui criteri è tutto in evoluzione ma ho citato le regole di spagna e portogallo paesi della UE che saranno probabilemnte applicate anche in Italia ;)

se hanno tolto quei dettagli dalle nostre faq, probabilmente anche in spagna non ci sono più quell'articolo è scritto sulle vecchie faq rimanste online un paio di giorni.
 
se hanno tolto quei dettagli dalle nostre faq, probabilmente anche in spagna non ci sono più quell'articolo è scritto sulle vecchie faq rimanste online un paio di giorni.

non ho detto il contrario infatti, mi sa che non ci capiamo.....:D
Bisogna vedere le faq attuali in spagna infatti dove il controllo è operativo, mi pare siano state pure postate quelle del canada nella discussione (location principale, ecc ecc)
questo articolo è sicuramente più aggiornato:
https://www.dday.it/redazione/44979...e-portogallo-ogni-persona-in-piu-costa-6-euro
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso