vabbè bloccami direttamente così neanche devi scrollare.(però ora faccio un riassunto di un articolo lungo quindi...dai un ultima volta
comunque sul post c'è un articolo su netflix che sta tornando ad essere come la tv tradizionale(quella bistrattata)
riassunto:
tante serie banali senza + i temi di grande richiamo trattati in maniera diversa(house of card orange is the new black) ma tanto piattume(le serie brutte che una volta non sarebbero mai uscite perchè scialbe e che ora trovano chi le produce, aggiungo io).
rilevazione ascolti da parte di nielsen
mercato globale (dovuto ai numerosissimi abbonati che gli si è ritorto contro) che porta a far progetti(scialbi) per accontentare tutti(e non scontentare nessuno e non lasciare indietro nessuno, il cattivo deve essere anonimo altrimenti mi si alza la quota cattivo=gatto siamese=cina degli artistogatti ha fatto storia, il cattivo non può usare prodotti della mela sennò apple si adira per lesione della sua immagine)
chiusura di numerosissimi progetti un po' a caso(qualcosa con successo che viene chiuso, qualcosa con successo medio osannato dalla critica che viene comunque chiuso...insomma fanno come gli pare, il giudizio di chi lo guarda per piacere e per professione non sembra interessare l'algoritmo...viva l'intelligenza artificiale impersonale aggiungo io)
fonti dicono che alcuni prodotti vengono talmente semplificati tanto che la gente smette di guardarli dopo l'hype dei primi 4 episodi catena, come avevamo già notato succede di tutto in 4 episodi...poi si naviga a caso fino al finale e speriamo che il prossimo anno non se la ricordi nessuno, tanto è già cancellata o lo sarà.
la pubblicità (perchè i milioni che girano lì dentro non girano da nessuna altra parte)
e le pubblicità apparse anche durante sanremo per cui lo streaming vuol diventare un prolungamento della tvfree pubblicizzandosi tramite i loro concorrenti. insomma tutti amici
PS a netflixitalia c'è la responsabile raifiction degli ultimi 20 anni...infatti lidia poet mi pareva molto fiction da rai1 stranamente su netflix
PSS dato che pare, che molti mentre seguono una serie su netflix in realtà scrollano sul telefono, non vorrei essere in netflix quando a tutta questa parte di popolazione tornerà in mente che, come sottofondo, può usare la tv generalista...tanto durante gli spot, mi butto sul telefono e ciao