Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Come accaduto in passato, quelli che condividono gli abbonamenti troveranno il modo per bypassare i controlli e quelli che invece rispettano le regole saranno penalizzati da inutili adempimenti.

Questa è l'unica certezza che abbiamo.

Cambiare il MAC sul televisore non servirà a nulla. Quello che indica se si è nello stesso nucleo familiare è quello del gateway. Se lo stesso IP ha lo stesso MAC del gateway sei nella stessa rete. Se anche l'IP dinamico cambia avrai sempre lo stesso MAC che farà da guida per aggiornare l'IP. Quindi per essere considerati dello stesso nucleo familiare serve l'abbinamento dei due secondo me.
Faresti fatica a fare coesistere due MAC identici sulla stessa rete anche se ti colleghi da remoto in VPN, la tabella di ARP si offende. ;)

Secondo me non sarà così semplice bypassare le nuove policy, sarà più semplice fare disdetta o accontentarsi del profilo con pubblicità.

In quanti faranno il piano con pubblicità o quello da 7,99 € per me faranno un buco nell'acqua io finisco quello che ho iniziato poi ciao ciao (non condivido) adesso o il piano standard con 2 schermi

A parte che anche sui alcuni TV puoi mascherare o cambiare il MAC, potrei avere due TV nella stessa casa che si collegano con IP diversi perchè magari su uno uso i dati mobili del cellulare.

Percentuale di TV su cui si può modificare il MAC Address? Lo 0,001% del totale?
Poi certo, quanti di noi hanno un TV collegato al router, quello in cucina collegato in hotspot ad un cellulare, quello in camera da letto collegato in hotspot ad una saponetta… e dai su :D

Percentuale di TV su cui si può modificare il MAC Address? Lo 0,001% del totale?
Poi certo, quanti di noi hanno un TV collegato al router, quello in cucina collegato in hotspot ad un cellulare, quello in camera da letto collegato in hotspot ad una saponetta… e dai su :D

Se per la TV posso essere d'accordo io sono uno di quelli che ha due IP diversi tra piano terra e primo piano. Non è così raro avere un router in cascata. A tal proposito ho già avuto noie con NowTV visto che passando da un piano all'altro ho ottenuto che si bloccasse tutto dando un errore. Quindi questi controlli il più delle volte colpiscono anche chi lo utilizza legittimamente ma è in condizioni particolari.

Se per la TV posso essere d'accordo io sono uno di quelli che ha due IP diversi tra piano terra e primo piano. Non è così raro avere un router in cascata.

Cioè tu hai una linea al piano terra e una al primo piano? :eusa_think:
Router in cascata, access point, reti mesh non cambiano l'IP di uscita dei dispositivi.

Il doppino telefonico è uno per la FTTC, su questo si instaurano due connessioni PPPoE, una del primo router e una del secondo router in cascata e gli vengono assegnati due distinti IP dinamici pubblici. Quindi è come che siano due abitazioni diverse, ma sono divise solo verticalmente. Le due reti private sono diverse pure quelle così come le reti wifi.

Ma questa informazione dove l'hai pescata? Chiedo per un amico...... :eusa_think:

E' così per noi, ogni provider si comporta diversamente. All'estero è ancora diverso perchè c'è anche una diffusione di ipv6 molto più ampia.

Il doppino telefonico è uno per la FTTC, su questo si instaurano due connessioni PPPoE, una del primo router e una del secondo router in cascata e gli vengono assegnati due distinti IP dinamici pubblici. Quindi è come che siano due abitazioni diverse, ma sono divise solo verticalmente. Le due reti private sono diverse pure quelle così come le reti wifi.

Netflix nelle sue faq ha confermato che una configurazione con più ip potrebbe essere incompatibile con il loro sistema di identificazione della rete principale.

Qui c'è chi sostiene che l'unico MAC Address verificabile è quello del router, quindi il problema non si porrebbbe.....

Ma io dico che invece è l'app di Netflix che legge il MAC del dispositivo dove viene eseguita e lo manda a mammà...... (cosa un po' in contrasto sulla correttezza e la privacy, ma da quando se ne fregano?).

Quanto alle diverse reti utilizzabili da casa non è che tutti hanno una connessione veloce abbastanza da gestire due flussi contemporanei, quindi si rimedia con l'hot spot del cellulare che, se hai i giga e una buona connessione, va anche meglio.

Resto dell'opinione che la cosa creerà molti problemi a chi vuole adeguarsi alla nuova politica commerciale di Netflix e molti di meno a chi fa affari sopra la condivisione.

Soluzione interessante, non ci avevo mai pensato. Mi sa che faccio qualche test.

Netflix nelle sue faq ha confermato che una configurazione con più ip potrebbe essere incompatibile con il loro sistema di identificazione della rete principale.

Appunto, il problema è loro che individuano come irregolare un cliente completamente legittimo, ma è sempre meglio di NowTV che ti impedisce di utilizzare il servizio con degli errori che non ti dicono manco chiaramente di cosa si tratta.
Poi uno non si deve incavolare con questi campioni di ingiustizie che maltrattano i clienti legittimi e regolari e non riescono ad arginare quelli che fanno uso di pirateria! :(

Se il risultato è sempre quello di colpire degli innocenti forse sarebbe meglio che questi incapaci spariscano dalla circolazione così come sono apparsi.

Soluzione interessante, non ci avevo mai pensato. Mi sa che faccio qualche test.

Lo puoi fare solamente se hai una connessione TIM o un provider in EasyIP su rete TIM.
Altrimenti non ti viene consentito di instaurare più connessioni PPPoE sulla stessa connessione.

Ma io dico che invece è l'app di Netflix che legge il MAC del dispositivo dove viene eseguita e lo manda a mammà...... (cosa un po' in contrasto sulla correttezza e la privacy, ma da quando se ne fregano?).

Sono sicuro anche io che eventualmente registreranno i MAC dei singoli dispositivi, anche perché altrimenti non avrebbe senso.
A proposito di correttezza e privacy, bisognerebbe leggere le loro condizioni d’uso, ma sicuramente non sarebbero i soli a registrarlo, mi pare lo facesse anche infinity per i periodi di prova gratuiti.

Ultima modifica:
Sono sicuro anche io che eventualmente registreranno i MAC dei singoli dispositivi, anche perché altrimenti non avrebbe senso.

Sicuramente fanno anche questo per tenere distinti i singoli dispositivi; grazie al MAC riescono anche ad individuare il costruttore e quindi nell'elenco dei dispositivi associati ad un account sono abbastanza puntuali anche sulla tipologia.
Ma comunque questo non assicurerebbe che tutti i device si trovino nello stesso luogo geografico; grazie ad una VPN i device potrebbero essere ovunque e non nella stessa abitazione. Per avere la sicurezza che siano fisicamente nello stesso posto bisogna avere lo stesso MAC del gateway che fisicamente gli fornisce la connessione.

diciamo che se chiudono per sbaglio le poche vostre strane connessioni di casa fatte per motivi vostri e magari semplificabili. non è che si ripercuota sui loro bilanci aziendali. e comunque è previsto un modo per sanare la situazione. qui si parla per ora di dover inserire codici di controllo. non è che vi segano la linea.

poi credo anche che in un primo memento per "colpa dei problemi di assestamento"(notare le virgolette) terranno le redini serrate...così acchiappi magari qualcuno che si vuol regolarizzare a suon di 6€(almeno tanti di quelli che pagano 18 in due...e che pagheranno 24 in due) oppure qualcuno che si migra il profilo e se lo fa suo(tipo amadeus). poi quando migrazioni, nuovi abbonati e +6 saranno stabili ho il sentore che i controlli saranno meno opprimenti:eusa_shifty:

Burchio quando riuscirai a fare un post in max 3 righe allora sarà un piacere leggerti....
Fino ad allora... Scrollo.

Burchio quando riuscirai a fare un post in max 3 righe allora sarà un piacere leggerti....
Fino ad allora... Scrollo.

Non è che ha scritto la divina commedia, se non riesci a seguire un concetto espresso in 10 righe non serve che lo fai sapere a tutti :D

Se non sai contare non c'è bisogno di farlo sapere a tutti.

La mia era una battuta a Burchio, ma non sapevo che avesse il suo pappagallo personale, questo si che dovresti farlo sapere a tutti.

vabbè bloccami direttamente così neanche devi scrollare.(però ora faccio un riassunto di un articolo lungo quindi...dai un ultima volta:lol:

comunque sul post c'è un articolo su netflix che sta tornando ad essere come la tv tradizionale(quella bistrattata)
riassunto:
tante serie banali senza + i temi di grande richiamo trattati in maniera diversa(house of card orange is the new black) ma tanto piattume(le serie brutte che una volta non sarebbero mai uscite perchè scialbe e che ora trovano chi le produce, aggiungo io).

rilevazione ascolti da parte di nielsen

mercato globale (dovuto ai numerosissimi abbonati che gli si è ritorto contro) che porta a far progetti(scialbi) per accontentare tutti(e non scontentare nessuno e non lasciare indietro nessuno, il cattivo deve essere anonimo altrimenti mi si alza la quota cattivo=gatto siamese=cina degli artistogatti ha fatto storia, il cattivo non può usare prodotti della mela sennò apple si adira per lesione della sua immagine)

chiusura di numerosissimi progetti un po' a caso(qualcosa con successo che viene chiuso, qualcosa con successo medio osannato dalla critica che viene comunque chiuso...insomma fanno come gli pare, il giudizio di chi lo guarda per piacere e per professione non sembra interessare l'algoritmo...viva l'intelligenza artificiale impersonale aggiungo io)
fonti dicono che alcuni prodotti vengono talmente semplificati tanto che la gente smette di guardarli dopo l'hype dei primi 4 episodi catena, come avevamo già notato succede di tutto in 4 episodi...poi si naviga a caso fino al finale e speriamo che il prossimo anno non se la ricordi nessuno, tanto è già cancellata o lo sarà.

la pubblicità (perchè i milioni che girano lì dentro non girano da nessuna altra parte)

e le pubblicità apparse anche durante sanremo per cui lo streaming vuol diventare un prolungamento della tvfree pubblicizzandosi tramite i loro concorrenti. insomma tutti amici

PS a netflixitalia c'è la responsabile raifiction degli ultimi 20 anni...infatti lidia poet mi pareva molto fiction da rai1 stranamente su netflix

PSS dato che pare, che molti mentre seguono una serie su netflix in realtà scrollano sul telefono, non vorrei essere in netflix quando a tutta questa parte di popolazione tornerà in mente che, come sottofondo, può usare la tv generalista...tanto durante gli spot, mi butto sul telefono e ciao

e le pubblicità apparse anche durante sanremo per cui lo streaming vuol diventare un prolungamento della tvfree pubblicizzandosi tramite i loro concorrenti. insomma tutti amici

Da una parte con le nuove misure che vogliono introdurre per limitare la condivisione degli account farà scappare clienti e contemporaneamente fracassano le scatole con pubblicità sulle TV generaliste free per promuovere Netflix. Che si decidano anche perché gli spot mica sono gratuiti; tanto valeva forse non limitare la condivisione e non fare sport dispendiosi.
Gli spot sono frequenti anche durante altri programmi e non solo durante Sanremo, li mettono dentro le pause dei film.

Indietro
Alto Basso