• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Abbassassero i prezzi e riducessero i dispositivi in contemporanea
10 euro, 2 dispositivi con massimo della qualità video
(proporre oggi l'SD è senza senso)

Se seguono questa politica è perché gli fa comodo così
 
Ancora vivo questo topic? Resto della mia idea: se Netflix avesse voluto, lo avrebbe già fatto da tempo. Evidentemente a loro va bene così, o forse hanno calcolato che sarebbero più le disdette che le nuove attivazioni.
 
Ancora vivo questo topic? Resto della mia idea: se Netflix avesse voluto, lo avrebbe già fatto da tempo. Evidentemente a loro va bene così, o forse hanno calcolato che sarebbero più le disdette che le nuove attivazioni.
diciamo che i loro prodotti fanno BOOM appena usciti e fino a che ne parlano tutti...poi si sgonfiano subito. quindi non possono pensare che tutti quelli che oggi accedono domani diventeranno intestatari di abbonamento unipersonale.

riguardo agli step di costo mi pare chiaro che non lo fanno per la qualità, ma solo per il numero di condivisioni. se facessero 320x240 con 3 accessi a 1€...tutti farebbero quello. già adesso in india e mercati emergenti vogliono fare il prezzo ridotto solo mobile pur di penetrare e togliere alla concorrenza.
 
Su un account full con 4 condivisioni , la media delle visioni in contemporanea e assidua e' molto bassa( mio parer personale) e loro lo sanno. Si saranno fatti i conti che a quei prezzi su 10 aaccount condivisi forse solo 1 " regolare " ne sopravviverebbe e loro perderebbero soldi e pubblicità.
 
C'è pubblicità su Netflix? Io ho fatto un mese l'ultima volta in primavera e non ce n'era
 
In compenso Netflix fa pubblicità sulle altre tv :D Sampa è diventato in pochi giorni un fenomeno nazionale appunto grazie allo spot sulle tv generaliste
 
Intanto ho letto che in America iniziano a stufarsi e riprende piede l’uso del p2p e torrent. Il problema sarebbe l’assenza di prodotti sulle generaliste e l’esplosione delle OTT ognuna produce il suo procedurale il suo mistery il suo crime il suo storico. E quindi chi vuole vedere solo un genere o due si vedeva costretto a fare più abbonamenti anche perché prima un procedurale ti occupava 22 prime serate e ora sono a 10 puntate magari in binge, abbonamenti con diverse scadenze diversi account con varie password varie app compatibili con dispositivi diversi(e infatti ora nascono i channel di Amazon per raggruppare vari abbonamenti poi magari arrivano offerte e di fatto una nuova paytv che poi è troppo grossa e costosa e esplode)

Insomma la tendenza è tornata verso il cercare prodotti illegalmente magari strapubblicizzati sui social
 
Era quasi inevitabile perché oggi giorno ci sono troppi spezzatini e la gente inizia a pagare di più rispetto a prima. Ci si illude che si paga 7-10€ ma quando inizi a sommare tutti gli abbonamenti, arrivi forse a pagare la vecchia cifra però con l'onere che molte app non sono ottimizzate.

Ok il monopolio è brutto ma adesso è inaccettabile.
 
Il problema non è la condivisione.
Il problema sono le persone, che con un account, guardano il 15...
Oppure quelli che vendono account falsi, ho i famosi " Box"...
Non date sempre la colpa a Netflix...
 
Sono anni che Netflix dice di voler staccare la spina allo sharing account, ma ammettiamolo, il costo di un singolo abbonamento è troppo alto, specialmente perché, giorno dopo giorno, inizia ad essere veramente più scarno, a fronte di un Prime che si arricchisce sempre di più con solo 3,90€ al mese.
Non capisco perché chi ha un abbonamento condiviso viene definito “furbetto”, non si paga ugualmente l’abbonamento? Se l’abbonamento prevede fino a 4 profili perché non dovrebbe essere diviso tra più utenti?
Per esempio, io lo condivo con il mio fidanzato, la mia amica e sua sorella e tutti i mesi paghiamo regolarmente e non facciamo nulla di illegale, anche perché l’unico modo per avere i contenuti in 4K è con l’abbonamento da 15 euro mensili che da solo non li spenderei mai perché il servizio non ci vale.
 
Sono anni che Netflix dice di voler staccare la spina allo sharing account, ma ammettiamolo, il costo di un singolo abbonamento è troppo alto, specialmente perché, giorno dopo giorno, inizia ad essere veramente più scarno, a fronte di un Prime che si arricchisce sempre di più con solo 3,90€ al mese.
Non capisco perché chi ha un abbonamento condiviso viene definito “furbetto”, non si paga ugualmente l’abbonamento? Se l’abbonamento prevede fino a 4 profili perché non dovrebbe essere diviso tra più utenti?
Per esempio, io lo condivo con il mio fidanzato, la mia amica e sua sorella e tutti i mesi paghiamo regolarmente e non facciamo nulla di illegale, anche perché l’unico modo per avere i contenuti in 4K è con l’abbonamento da 15 euro mensili che da solo non li spenderei mai perché il servizio non ci vale.

che prime si arricchisca e netflix stia a guardare non mi risulta dato che ha annunciato 70 film in primatv per non parlare delle serie. prime ha una ottima library che comunque a giro viene anche su netflix. e inoltre amazon diciamo che ha un'altra fonte di guadagno ancora per poco potrà mantenere 36€/anno.

detto questo dubito fortemente che sul contratto di netflix ci sia scritto 4 visione contemporanee con chi vuoi tu. offre 4 visioni contemporanee fino a quando vorrà se ne sta zitta non guardando chi effettivamente la usa...
viene da se che se un profilo viene sempre da un ip fastweb fisso a milano e un altro profilo da un ip fisso telecom a bologna...difficilmente sarà nella stessa famiglia. certo è possibile ma come detto, sa benissimo tutto e potrà agire come vuole xkè dubito che sul contratto sia riportato il concetto di condivisione tra estranei
 
che prime si arricchisca e netflix stia a guardare non mi risulta dato che ha annunciato 70 film in primatv per non parlare delle serie. prime ha una ottima library che comunque a giro viene anche su netflix. e inoltre amazon diciamo che ha un'altra fonte di guadagno ancora per poco potrà mantenere 36€/anno.

detto questo dubito fortemente che sul contratto di netflix ci sia scritto 4 visione contemporanee con chi vuoi tu. offre 4 visioni contemporanee fino a quando vorrà se ne sta zitta non guardando chi effettivamente la usa...
viene da se che se un profilo viene sempre da un ip fastweb fisso a milano e un altro profilo da un ip fisso telecom a bologna...difficilmente sarà nella stessa famiglia. certo è possibile ma come detto, sa benissimo tutto e potrà agire come vuole xkè dubito che sul contratto sia riportato il concetto di condivisione tra estranei

Che a te piaccia più Netflix,per carità, è un tuo gusto e non si discute; Tuttavia, Il Netflix di qualche anno da, era qualcosa di unico, film e serie tv di qualità altissima, oggi, quelle serie sono state tutte cancellate per fare spazio a cosa? Alle Winx versione live action? Per produrre quella orrenda serie “You”?
Okay, sui film in anteprima posso dirti che fanno ancora delle belle pellicole, ma anno dopo anno, sempre di più, inizio a soffrire il prezzo per i contenuti che ci sono. Dove prenda i suoi investimenti Amazon non è di nostra competenza, ma essendo due servizi streaming, comparandoli, devo dire che Prime sta iniziando a diventare molto, ma molto meglio di Netflix, con serie tv davvero coi controc***i.
Per quanto riguarda l’abbonamento condiviso, non c’è scritto da nessuna parte che sia illegale, che sia condiviso da uno stesso nucleo famigliare o da 4 persone estranee non importa, non si occupano di DCPM che indicano il grado di parentela dei condivisori. I profili disponibili con l’abbonamento di 15 euro sono 4 e io che pago posso decidere se darlo ad un mio amico, a un mio famigliare o alla vicina di casa. Illegale è chi fruisce di contenuti con lo streaming non a pagamento!
Questo è un dato oggettivo.
 
Per quanto riguarda l’abbonamento condiviso, non c’è scritto da nessuna parte che sia illegale, che sia condiviso da uno stesso nucleo famigliare o da 4 persone estranee non importa
Punto 4.2 del regolamento che hai accettato: "Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato tramite il nostro servizio sono esclusivamente per uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori della tua famiglia".
e tranquillo che in giro poi è specificato esattamente cosa si intende per famigli ecc... , cosa per altro definita anche a livello giuridico, ma non ho di certo voglia di stare a spulciare la documentazione completa.

Il resto tutti discorsi senza senso, le regole ci sono e poi fai te quello che ti pare in base alla tua morale senza dover tirare fuori inutili giustificazioni.
Il servizio Netflix è chiaro, sai cosa contiene e quanto costa, poi sta a te decidere se il costo lo vale o no.
Normalmente in un negozio se una cosa non piace o costa troppo semplicemente non la si compra, mica se la si porta via lo stesso
 
Punto 4.2 del regolamento che hai accettato: "Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato tramite il nostro servizio sono esclusivamente per uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori della tua famiglia".
e tranquillo che in giro poi è specificato esattamente cosa si intende per famigli ecc... , cosa per altro definita anche a livello giuridico, ma non ho di certo voglia di stare a spulciare la documentazione completa.

Il resto tutti discorsi senza senso, le regole ci sono e poi fai te quello che ti pare in base alla tua morale senza dover tirare fuori inutili giustificazioni.
Il servizio Netflix è chiaro, sai cosa contiene e quanto costa, poi sta a te decidere se il costo lo vale o no.
Normalmente in un negozio se una cosa non piace o costa troppo semplicemente non la si compra, mica se la si porta via lo stesso

Il regolamento Netflix non è legge, eh!
 
Non è legge ma è ciò che si firma (e quindi concorda) come condizione lei poter usare il servizio. Poi ognuno nel privato fa cosa vuole, ma i fatti OGGETTIVI sono questi.
 
... Della serie: come mistificare la realtà..... Oppure accettare senza sapere cosa si firma?
In entrambi i casi ottimo comportamento......
 
Indietro
Alto Basso