• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Mi domando,ma Netflix non sapeva che ci sarebbero stati i cosidetti furbetti??Bastava non dare la possibilità della condivisione dall'inizio.Avolte mi sorprendo di certe decisioni.
 
Undici pagine di discussione su una cosa che non accadrà mai, a meno di una rimodulazione totale delle tariffe. Ce n'è del tempo da perdere.

Faccio umilmente notare che Amazon Prime Video ha il limite di tre dispositivi contemporanei, senza tante pippe mentali e costa un quinto.

Poi se Netflix vuole perdere il 50% degli abbonati, ognuno è arbitro del proprio destino. Già con l'aumento si stanno leccando le ferite.
 
Quindi secondo te netflix si dovrebbe usare solo su 4 dispositivi(che sarebbero quelli che usa il tuo nucleo famigliare) da punti sparsi qua e là anche fuori dalla tua città se si ha il piano in 4k?
Ti rendi conto che il tuo discorso non regge?
Poi se netflix decide di attuare quello che proponi tu allora ne prenderemo atto e decideremo se tenerlo oppure no.
Però secondo me non lo faranno mai, sarebbe un suicidio annunciato.
Se l’abbonamento va usato per il nucleo familiare, gli smartphone non possono essere più di 4-5, questo mi pare evidente.

Oh ma poi intendiamoci, a me frega zero se condividi l’abbonamento a babbo, basta non ritenere anche di essere nel giusto.

Se sono considerati troppi perfino 15 euro al mese di Netflix o i 3-4 di Amazon PV vuol proprio dire che siamo un popolo di poveracci.
 
Undici pagine di discussione su una cosa che non accadrà mai, a meno di una rimodulazione totale delle tariffe. Ce n'è del tempo da perdere.

Faccio umilmente notare che Amazon Prime Video ha il limite di tre dispositivi contemporanei, senza tante pippe mentali e costa un quinto.

Poi se Netflix vuole perdere il 50% degli abbonati, ognuno è arbitro del proprio destino. Già con l'aumento si stanno leccando le ferite.
Faccio umilmente notare che Prime Video è solo uno dei servizi di Amazon e non è il core business.

Netflix fa solo quello, i prezzi non possono essere gli stessi. Se è per questo io pago Sky 80 euro al mese e posso registrare la miseria di due dispositivi mobili con una sola visione ammessa.
 
Quindi se ne sono accorti ora che hanno delle perdite significative?
Bene, se decidono come chiamano loro "di arginare il fenomeno" per quel che mi riguarda toglierò netflix,alla fine io lo condivido con parenti che "conosco" e per giunta della stessa città.
Sono sempre curioso di sapere come faranno ad individuare i dispositivi dei familiari che si collegano anche da città diverse e non credo propio che una famiglia se veramente condivide l’account usa solo ed esclusivamente 4 dispositivi in totale, non ci crederò mai.
Per quel che mi riguarda la disdetta è pronta e non sto scherzando.
Francamente la storia della famiglia ci potrebbe pure stare ma non mi vengano a dire che poi una famiglia può vedere netflix anche fuori casa.
Che pagliacci.
 
Bene, se decidono come chiamano loro "di arginare il fenomeno" per quel che mi riguarda toglierò netflix,
[...]e non credo propio che una famiglia se veramente condivide l’account usa solo ed esclusivamente 4 dispositivi in totale, non ci crederò mai.

Anche io disdico senza nemmeno pensarci se non potrò condividerlo.

Solo io vedo netflix su 3 dispositivi diversi quindi immagina quanti dispositivi siano usati da quattro persone che accedono ad un account.
 
Bisogna capire cosa loro intendono con:
Sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico.

La maggior parte delle persone l'interpreta così:
la condivisione dell’account su più schermi è pensata solamente per un utilizzo domestico, in modo da consentire la visione di Netflix da diverse stanze della propria casa.
(Es. Padre in sala, figlio in camera, madre in cucina) ?

Ma allora come si spiega l'App in mobilità?
Cioè è fatta per guardare Netflix con Smartphone, ecc. ma solo in Casa e non in luoghi all'aperto?
Mah, vai a capire!
 
Anche io disdico senza nemmeno pensarci se non potrò condividerlo.

Solo io vedo netflix su 3 dispositivi diversi quindi immagina quanti dispositivi siano usati da quattro persone che accedono ad un account.
Infatti, ad esempio solo io guardo netflix sullo Sky Q o sulle due smart tv che ho in casa, che fa netflix mi obbliga a guardarlo da casa mia solo su un dispositivo e mi inibisce la visione sugli altri due solo perché "deve dare la possibilità agli altre tre componenti della mia famiglia" (che si trovano se è il caso anche in altri luoghi o città) di guardare netflix e per giunta anche loro su un dispositivo a testa?
Ma stiamo scherzando?
Semmai potrebbero mettere un limite massimo di dispositivi da associare al propio account(come fanno gli altri servizi ott) proporzionato in base al piano(cioe le visioni in contemporanea) che si ha ma non ne parlano perché non gli conviene.
La verità è che hanno bisogno di fare più profitti perché la concorrenza incalza e non sanno cosa inventarsi sti pagliacci.
Devono stare molto attenti perché lo ripeto rischiano di prendere una bella legnata, altro che più profitti.
Mi dispiace ,che netflix lo devono e possono guardare solo i componenti famigliari e che soprattutto lo possono e devono guardare anche da posti e città diverse non possono camminare a braccetto".
 
Ultima modifica:
La realtà è questa. Netflix può essere usato nello stesso nucleo famigliare (si chiama infatti Family, non Home).
Successivamente tra mese gratuito e "internet", questi pacchetti Family sono diventati sharabili a gente completamente estranea. Ma non solo. Dal famoso sito TogetherPrice, sarebbe emerso che c'è gente che vende account di prova e sparisce. Quindi immaginate io faccio un account di 30 giorni, mi faccio pagare e poi sparisco.

Poi sono nati persino "bot" che generano utenze Netflix. Senza fare niente, una serie di azioni generano carte virtuali, precompilano ecc ecc.

Ora ripeto... l'uso lecito di NETFLIX prevede che io posso usarlo "ovunque" ma limitato a COGNOME + NOME1/NOME2/NOME3/NOME4. e non a COGNOME1, COGNOME2, COGNOME3 :evil5:

Netflix però è stata più intelligente rispetto a Spotify. Spotify ti da possibilità di avere 6 account separati (con diverse password ed email), cosa che Netflix, condividendo la password, si rischia davvero che un pinco X possa cambiare la password, lasciando a terra tutti :laughing7:

Se netflix volesse tutelarsi, le basta davvero cominciare a mostrare i dati anagrafici e residenziali del proprietario dell'account, e fu così che molti inizieranno a non condividere più.
 
Ultima modifica:
Quindi allora inviamo tutti a netflix i dati anagrafici del nostro nucleo famigliare,sarei curioso quanti abbonamenti perderebbero sti pagliacci.
Che mettano invece un limite ai dispositivi associabili proporzionato in base al propio piano in base alle visioni in contemporanea e semmai il titolare dell'account che fornisca i propi dati come una sorta di responsabilità.
Facendo così il titolare dell'account ci penserebbe più di una volta a vendere la quota del propio account ad uno sconosciuto.
 
Basta mettere i dati del titolare dell'abbonamento. Tanto i famigliari, ovviamente, lo conoscono.
Così si comincerebbe a stroncare le condivisioni tra sconosciuti
 
Basta mettere i dati del titolare dell'abbonamento. Tanto i famigliari, ovviamente, lo conoscono.
Così si comincerebbe a stroncare le condivisioni tra sconosciuti

Che poi è quello che penso vogliano sconfiggere. Un conto se con mio cugino oppure un mio amico divido l’account, un conto sono i siti internet alla ricerca di condivisioni di account
 
c'è anche da considerare che questi proclami sembrano come le buone intenzioni di facebook di bloccare gli estremismi, il cyberbullismo, le fake news e il banale scambio di like. sono grosse aziende e devono dire che faranno qualcosa xkè devono apparire aziende etiche. quindi non fasciamoci la testa netflix ammette la condivisione in famiglia(non in casa...in famiglia) deve senz'altro far qualcosa per i motivi di cui sopra xkè è abbastanz aassurdo che qualcuno lucri offrendo condivisioni tra totali sconosciuti. come ho detto condividere tra 4 amici costa 4€...se per condividere con 4 sconosciuti te ne chiedono 5€...ecco che ci lucrano sopra...e ovviamente con quei guadagni illeciti non è che ci vanno a fare la spesa al supermercato. considerano i 170milioni di abbonati loro sanno benissimo quanti sono quelli che fanno capo a account dubbi, nati solo per far condividere tra sconosciuti.

come faranno e quando lo faranno magari devono ancora "scoprirlo"...alla fine adesso apple ad esempio ha approntato un modo per individuare i dispositivi offline servendosi di altri dispositivi online e esistono anche blocchi che prima non esistevano per bloccare chi di lavoro rubava gli iphone e li rivendeva...non che questo mercato sia stato debellato ma è reso + difficile.
 
Che poi è quello che penso vogliano sconfiggere. Un conto se con mio cugino oppure un mio amico divido l’account, un conto sono i siti internet alla ricerca di condivisioni di account

Infatti, devono sconfiggere chi è alla ricerca di siti internet per condividere l'account, non capisco cosa cambi per netflix se io gli do mensilmente 15,99 e condivido il mio account con i familiari o con parenti e amici che conosco.
A parte il numero di profili massimo in base al piano, cioè 1,2 o 4, metterei anche un paletto per un tot di dispositivi che si possono associare per ogni account, esempio massimo tra i 10 e i 12 dispositivi per il piano premium con 4 visione in contemporanea.
Sempre 15,99 incassano per ogni account.
La verità invece è un'altra, stanno cercando un modo di spillare più soldi mantenendo gli stessi prezzi con la speranza che non diminuiscano gli abbonati, ma per quel che mi riguarda con me hanno sbagliato registro, non ci penserei 2 volte a salutarli e non credo che sarei l'unico.
 
Faccio umilmente notare che Prime Video è solo uno dei servizi di Amazon e non è il core business.

Netflix fa solo quello, i prezzi non possono essere gli stessi. Se è per questo io pago Sky 80 euro al mese e posso registrare la miseria di due dispositivi mobili con una sola visione ammessa.

Meglio mi sento..... Ora che la library è, quantomeno, comparabile e, anche avendo solo Prime, posso vedere cose nuove ed interessanti per almeno i prossimi due anni il rischio per Netflix di andare fuori mercato è parecchio alto.

Per non parlare del prossimo arrivo di Disney e Apple TV. Per me i 16 euro che adesso pago sono proprio il limite massimo, dopo c'è solo la disdetta. Uso Netflix strettamente "in famiglia", ma viviamo in tre città diverse ed ognuno ha almeno due dispositivi con cui accede. Ogni ulteriore complicazione sarebbe deleteria.
 
Infatti, ad esempio solo io guardo netflix sullo Sky Q o sulle due smart tv che ho in casa, che fa netflix mi obbliga a guardarlo da casa mia solo su un dispositivo e mi inibisce la visione sugli altri due solo perché "deve dare la possibilità agli altre tre componenti della mia famiglia" (che si trovano se è il caso anche in altri luoghi o città) di guardare netflix e per giunta anche loro su un dispositivo a testa?
Ma stiamo scherzando?
Semmai potrebbero mettere un limite massimo di dispositivi da associare al propio account(come fanno gli altri servizi ott) proporzionato in base al piano(cioe le visioni in contemporanea) che si ha ma non ne parlano perché non gli conviene.
La verità è che hanno bisogno di fare più profitti perché la concorrenza incalza e non sanno cosa inventarsi sti pagliacci.
Devono stare molto attenti perché lo ripeto rischiano di prendere una bella legnata, altro che più profitti.
Mi dispiace ,che netflix lo devono e possono guardare solo i componenti famigliari e che soprattutto lo possono e devono guardare anche da posti e città diverse non possono camminare a braccetto".
Io veramente continuo a non capire questo tuo accanimento sulla “stessa città” (che usi per giustificare il fatto che condividi il tuo abbonamento con parenti, cosa NON permessa).

La cosa fondamentale è che gli utilizzatori dell’abbonamento siano componenti del proprio nucleo familiare.

Da dove vedano e con cosa vedano non ha importanza (nei limiti della logica, come dicevo prima una famiglia di 4 persone difficilmente registra l’abbonamento su 12 dispositivi diversi).

Io ho l’abbonamento da 4, siamo in 3 in famiglia, il quarto slot sta facendo la muffa, non è che l’ho ceduto a un parente/amico/vicino/collega per rientrarci di 4 euro.

Definirli “pagliacci” poi perché cercano semplicemente di proteggersi dai furbetti come te o altri è veramente triste.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso