• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Quindi secondo te l'abbonato netflix deve guardare netflix sempre sugli stessi dispositivi anche in posti diversi per essere nel giusto? E chi gli vieta di guardare netflix da più dispositivi in posti diversi ?
Stessa cosa per i componenti della tua famiglia, in quest'ultimo caso netflix come fa a sapere che chi guarda netflix da posti diversi dal tuo sono i componenti della tua famiglia e lo guardano se è il caso anch'essi da più dispositivi?
Non può considerare anche i miei parenti componenti della mia famiglia che guardano netflix da posti diversi sullo stesso dispositivo e anche su altri?
Scusa, ma cosa c'entrano i dispositivi?
E poi scusa se il profilo premium consente la visione in contemporanea su 4 dispositivi se netflix vede che si collegano da 4 punti diversi che fa?
Blocca tutto o dovrebbe sapere che sono collegati oltre a te anche i tuoi familiari e non gli blocca la visione?
A me non sembra tanto difficile da capire: se alle 9 di sera (per dire) di quasi tutte le sere il mio abbonamento si collega da 4 TV diverse in 4 punti diversi della stessa città non è che serve Poirot per capire che è praticamente impossibile che siano sempre e solo tutti membri della mia famiglia.

Se non riesci a cogliere la differenza con uno che usa sempre invece lo stesso cellulare anche da X posti diversi, non so cosa dirti.

Poi se pensiamo che in Netflix siano stupidi, padronissimi, ma non è così: tanti dispositivi registrati + collegamenti costanti da posti diversi = 90 su 100 stai condividendo con qualcuno che non è della tua famiglia.
 
Magari ha due figlie alla università una a Modena una a Milano ed io abito a mantova ..A volte sono fuori sede per lavoro. 4 punti in città diversi con mia moglie a casa!
Monitorare questa cosa vorrebbe dire sapere troppe cose della vita di ogni abbonato.... ammesso che sia legale GDPR docet, molto difficile da applicare
 
Magari ha due figlie alla università una a Modena una a Milano ed io abito a mantova ..A volte sono fuori sede per lavoro. 4 punti in città diversi con mia moglie a casa!
Monitorare questa cosa vorrebbe dire sapere troppe cose della vita di ogni abbonato.... ammesso che sia legale GDPR docet, molto difficile da applicare
Questo tipo di utilizzo è ovviamente perfettamente lecito.
 
Bah, si darebbero solo una gran zappata sui piedi. Il numero di abbonati che hanno è dovuto in gran parte al fenomeno delle condivisioni. Per ora è solo clickbaiting.
 
È inutile girarci attorno, quando loro parlano di nucleo domestico, è la propria dimora, perciò la casa.
Ogni altra forma anche se permessa viola i termini di servizio ed è illegale.

Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni. :evil5:
 
È inutile girarci attorno, quando loro parlano di nucleo domestico, è la propria dimora, perciò la casa.
Ogni altra forma anche se permessa viola i termini di servizio ed è illegale.

Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni. :evil5:
No. Per nucleo domestico si intende che l’utilizzatore dovrebbe far parte del nucleo domestico, non che il servizio va usato in casa e stop.

Puoi usarlo dove vuoi ma in teoria solo su device appartenenti a membri del nucleo domestico.

Se hai una famiglia di 4 persone e sono sparse in città diverse, possono usarlo “legalmente”, se sei single e “presti” le altre 3 connessioni a padre, sorella e cugino che vivono altrove, non è lecito.
 
L'ho già detto, l'unica sarebbe la verifica tramite SMS inviato al numero di cellulare. Altre soluzioni idonee, non aggirabili, non troppo invasive e che soprattutto non intacchino pesantemente le condizioni di utilizzo dell'abbonamento come già previsto, non ce ne sono...

Basterebbe che Netflix richieda agli utenti abbonati di aggiornare l'account con un numero di cellulare. Al primo tentativo d'accesso su nuovo dispositivo, viene inviato l'SMS sul cellulare con il link URL di verifica, così che l'utente possa registrare quel dispositivo sul suo account.

Non mi sembra così "drammatica" la cosa, tranne per chi condivide l'account illecitamente con persone del tutto sconosciute :laughing7: :evil5:...

Più che altro viene un altro dubbio: Netflix lo vuole fare veramente? Oppure teme che, impedendo SERIAMENTE la condivisione illecita degli account, perderà fin troppi abbonamenti e quindi il gioco potrebbe non valere più la candela?
Anche questo è un aspetto da non sottovalutare.
 
Ultima modifica:
A me non sembra tanto difficile da capire: se alle 9 di sera (per dire) di quasi tutte le sere il mio abbonamento si collega da 4 TV diverse in 4 punti diversi della stessa città non è che serve Poirot per capire che è praticamente impossibile che siano sempre e solo tutti membri della mia famiglia.

Se non riesci a cogliere la differenza con uno che usa sempre invece lo stesso cellulare anche da X posti diversi, non so cosa dirti.

Poi se pensiamo che in Netflix siano stupidi, padronissimi, ma non è così: tanti dispositivi registrati + collegamenti costanti da posti diversi = 90 su 100 stai condividendo con qualcuno che non è della tua famiglia.
Ci rinuncio.
 
È inutile girarci attorno, quando loro parlano di nucleo domestico, è la propria dimora, perciò la casa.
Ogni altra forma anche se permessa viola i termini di servizio ed è illegale.

Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni. :evil5:
Concordo, che lo dicano chiaramente che le connessione degli account devono avvenire sempre dallo stesso punto, quindi teoricamente dallo stesso IP.
Ma non lo diranno mai, ripeto, secondo me loro vorrebbero diminuire il numero di dispositivi di ogni piano da cui poter usufruire del servizio e "possibilmente" mantenere più o meno gli stessi prezzi.
Cioè vogliono avere più profitti.
Però non sanno cosa fare per aggirare il problema.
 
Concordo, che lo dicano chiaramente che le connessione degli account devono avvenire sempre dallo stesso punto, quindi teoricamente dallo stesso IP.
Ma non lo diranno mai, ripeto, secondo me loro vorrebbero diminuire il numero di dispositivi di ogni piano da cui poter usufruire del servizio e "possibilmente" mantenere più o meno gli stessi prezzi.
Cioè vogliono avere più profitti.
Però non sanno cosa fare per aggirare il problema.
Non lo dicono perché non è così. A cosa servono altrimenti le APP per smartphone? Per guardare roba sullo smartphone mentre sei IN CASA? Davvero furbo.

Le connessioni possono avvenire da ovunque a patto che il dispositivo che si connette sia facente parte del nucleo familiare dell’intestatario dell’abbonamento. Io a maggio sono andato in vacanza in Giamaica e per il viaggio mi sono scaricato sul MIO telefono tot cose da vedere offline in aereo. Utilizzo improprio? Non credo.
 
Comunque, se volessero, non ci metterebbero tanto a stanare i "furbetti".
Se la Città e l'IP non risultano gli stessi, si agisce.

 
Anche se non ne sarei troppo sicuro di calo degli abbonati, in quanto il titolare rimarrebbe comunque tale.
Quelli tagliati fuori sarebbero quelli non regolari.

Se poi il problema è il prezzo allora quello è un altro paio di maniche ;)
 
Si infatti, il calo ci sarebbe nella fetta del 4K.
È quasi sicuro che un utente singolo non spenderebbe 16 Euro. :)
 
Comunque, se volessero, non ci metterebbero tanto a stanare i "furbetti".
Se la Città e l'IP non risultano gli stessi, si agisce.

Ma perché scusa? Ora sono in stazione che aspetto il treno a 50km da casa: non posso utilizzare il mio abbonamento sullo smartphone perché non sono a casa mia?
 
Io la trovo semplicemente una mossa per marketing, come nel mio caso ho un abbonamento per 4 dispositivi che gestisco io su due TV a casa mia e altre due TV sono di mio fratello a casa sua, così io sarei costretto a fare due abbonamenti separati, se diventerà così mi dispiace dirlo ma saluterò Netflix
 
Ma perché scusa? Ora sono in stazione che aspetto il treno a 50km da casa: non posso utilizzare il mio abbonamento sullo smartphone perché non sono a casa mia?

Certo che puoi.
Ma non penso che guardi in 4k su uno Smartphone?
Io mi riferisco alla voce Smart Tv.
Se la Città e l'IP sono diversi, lo sanno e lo vedono.
 
Netflix è nato come Home Cinema;
Cioè spaparazzato sul divano davanti ad uno schermo 4K con Hdr.
E se hai un parente o un amico che condivide l'account e non è sotto la stessa Rete, lo vedono subito. (Ma lasciano correre)

Questa è il mio parere.
Io non guarderei mai un Film su un display da 6 pollici.

Poi ognuno fa quello che vuole. ;)
 
Netflix è nato come Home Cinema;
Cioè spaparazzato sul divano davanti ad uno schermo 4K con Hdr.
E se hai un parente o un amico che condivide l'account e non è sotto la stessa Rete, lo vedono subito. (Ma lasciano correre)

Questa è il mio parere.
Io non guarderei mai un Film su un display da 6 pollici.

Poi ognuno fa quello che vuole. ;)
Io conosco un sacco di gente che lo guarda in mobilità (ovviamente serie TV, il cui grado di (non) spettacolarità spesso rende la visione accettabile anche su display di piccolo taglio).

Chiaro che se si parla di 4 Smart TV locate in 4 zone diverse qualquadra non cosa.
 
Indietro
Alto Basso