Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

puoi fare downgrade, dipende da quale offerta hai attiva con sky,inoltre con sky e altri partner l'utente extra non è ammesso.
fai downgrade fino a quello che ti serve. se praticamente lo guarda solo una persona per di + a 10 anni(per quanto possano essere nativi digitali) non spenderei 18€(che con sky sono meno lo so) per fargli vedere il 4k in ufficio ammesso che ci sia una tv 4k, quando potrebbe bastare il profilo con spot che tra l'altro se configuri il profilo bambini neanche lo vedrà. ovviamente il profilo bambini ha accesso a una quantità + limitata di prodotti.

Ma poi, a dieci anni, che imparino a leggere libri, e… *** N!

Ultima modifica di un moderatore:
Scusate non ho letto tutto, vi chiedo una cosa. Prima con account Premium poteva vedere l'abbonamento anche un parente, città diversa e ip diverso ovviamente.

Ora dice che non può più. E' normale quindi?
Si dovrebbe aggiungere un altro slot da 5 euro/mese?

Scusate non ho letto tutto, vi chiedo una cosa. Prima con account Premium poteva vedere l'abbonamento anche un parente, città diversa e ip diverso ovviamente.

Prima poteva tecnicamente, ma non avrebbe dovuto :) (Iuctun mode on).

Se non è nel tuo nucleo domestico nessuno può vedere il “tuo” Netflix. Perlomeno, dal momento in cui i blocchi saranno implementati. Per farlo ai sensi delle condizioni di contratto (e credo anche ai sensi tecnologici, a meno forse di uso su dispositivi mobili) dovrai aggiungere un extra. L’extra avrà il suo profilo sulla sua TV e tu pagherai.

Se non è troppo lontano e se è parente gradito (mica detto) lo fai venire a casa con un dispositivo mobile, lo fai registrare al tuo account sulla tua rete poi lui va a casa accede alla sua rete dallo stesso dispositivo e dovrebbe poter vedere anche da altri dispositivi di quella sua rete come una tv. Questa cosa deve ripetersi ogni mese

Prima poteva tecnicamente, ma non avrebbe dovuto :) (Iuctun mode on).

Se non è nel tuo nucleo domestico nessuno può vedere il “tuo” Netflix. Perlomeno, dal momento in cui i blocchi saranno implementati. Per farlo ai sensi delle condizioni di contratto (e credo anche ai sensi tecnologici, a meno forse di uso su dispositivi mobili) dovrai aggiungere un extra. L’extra avrà il suo profilo sulla sua TV e tu pagherai.

Se non è troppo lontano e se è parente gradito (mica detto) lo fai venire a casa con un dispositivo mobile, lo fai registrare al tuo account sulla tua rete poi lui va a casa accede alla sua rete dallo stesso dispositivo e dovrebbe poter vedere anche da altri dispositivi di quella sua rete come una tv. Questa cosa deve ripetersi ogni mese

Grazie a voi.
Ora è chiaro.

Penso che dirò al parente di arrangiarsi! :laughing7:

Effettuata pulizia,

Ricordo se questo 3d viene utilizzato per aumentare il numero di post e mettere post di nulla/dubbia utilità, punzecchiature o altro, si può benissimo mettere a riposo l'intera discussione, visto i post cancellati e alcuni messi di recente. Chiusura che potrebbe durare anche qualche settimana, visto la precedente chiusura.

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ditemi se ho ben capito.
La mia situazione è questa: a casa del mio ragazzo hanno Sky con Netflix premium, da più di un anno condivide l'abbonamento con me e ed un'altra coppia. Io e lui conviviamo, lui va una volta a settimana dai suoi, io spesso lo accompagno. L'altra coppia di amici no, anche se una ha la casa dei genitori vicina a quella dei genitori del mio ragazzo.
A casa vediamo Netflix dalla TV, lanciandolo dal tasto sul telecomando, ognuno ha il suo account comunque.
Abbiamo settato come nucleo domestico casa del mio ragazzo (perché la mamma lo vuole e non vuole rischiare di rimanere ferma) ed ha riconosciuto i dispositivi e TV di casa più il suo cellulare.
A casa Se ho ben capito dovremmo lanciare Netflix dal cellulare e non più dal telecomando? Ma basta che lo faccia lui dal suo? Deve farlo sempre? Se voglio vedere io devo collegarmi al suo wifi e avviare app Netflix quando vado ad accompagnarlo? Così facendo sblocco il mio celle e posso lanciare dal mio le cose che voglio vedere?
Non mi é chiara sta cosa...

Stesso discorso per la coppia amica, alla mia amica basta che si colleghi anche sotto casa al wifi del mio ragazzo ed avvii Netflix ed è apposto un mese? Anche loro però usano due account diversi e convivono.
Quindi in caso i dubbi per me valgono anche per loro.
Non mi è chiara sta cosa scusate... visione da cellulare e da TV in casa... perché se il lancio da un cellulare certificato sblocca il TV, allora anche l'altro utente é apposto e non deve sbattersi. E se sbloccasse il TV non andrebbe lanciato sempre dal cell... Ma non penso sia cosi.. grazie per il chiarimento :)

La mia situazione è questa: a casa del mio ragazzo hanno Sky con Netflix premium, da più di un anno condivide l'abbonamento con me e ed un'altra coppia. Io e lui conviviamo, lui va una volta a settimana dai suoi, io spesso lo accompagno. L'altra coppia di amici no, anche se una ha la casa dei genitori vicina a quella dei genitori del mio ragazzo.
A casa vediamo Netflix dalla TV, lanciandolo dal tasto sul telecomando, ognuno ha il suo account comunque.
Abbiamo settato come nucleo domestico casa del mio ragazzo (perché la mamma lo vuole e non vuole rischiare di rimanere ferma) ed ha riconosciuto i dispositivi e TV di casa più il suo cellulare.
A casa Se ho ben capito dovremmo lanciare Netflix dal cellulare e non più dal telecomando? Ma basta che lo faccia lui dal suo? Deve farlo sempre? Se voglio vedere io devo collegarmi al suo wifi e avviare app Netflix quando vado ad accompagnarlo? Così facendo sblocco il mio celle e posso lanciare dal mio le cose che voglio vedere?

Stesso discorso per la coppia amica, alla mia amica basta che si colleghi anche sotto casa al wifi del mio ragazzo ed avvii Netflix ed è apposto un mese? Anche loro però usano due account diversi e convivono.
Non mi è chiara sta cosa scusate... visione da cellulare e da TV in casa... perché se il lancio da un cellulare certificato sblocca il TV, allora anche l'altro utente é apposto e non deve sbattersi. E se sbloccasse il TV non andrebbe lanciato sempre dal cell... Ma non penso sia cosi.. grazie per il chiarimento :)

Comunque si scrive “a posto”, non “apposto”, sono due cose ben diverse.

Per il resto, prova anche a leggere tutte le info sul sito di Netflix, è abbastanza chiaro, anche se ancora nessuno sa bene cosa capiterà fra un mese circa, dopo che tutti avranno settato i propri ND.

Poi, da come sembra, i cellulari connessi via via alla rete del ND e alla rete dei “portoghesi”, quando questi guardano la TV sulla loro rete, dovrebbero far credere a N che si è tutti appartenenti allo stesso ND, solo un po’ gironzoloni...

Ultima modifica:
Grazie a voi.
Ora è chiaro.

Penso che dirò al parente di arrangiarsi! :laughing7:

severo ma giusto :D

ad ogni modo se è interessato può migrare il suo attuale profilo di visione su un nuovo account. quando gli bloccheranno la visione c'è la possibilità per lui di abbonarsi ex novo e poi migrare il profilo che così scompare dal tuo account e appare sul suo nuovo.

infine, ma non credo sia il caso, potreste optare per l'account extra che costa 5€ che pagheresti tu intestatario del primo account, ma lui avrebbe comunque un suo nome utente e password diverso dal tuo su cui migrare il suo profilo

essendo una casistica che contravviene alle condizioni generali di contratto non possiamo darti una risposta definitiva e le informazioni che abbiamo sono comunque aneddotiche e interpretative quindi di preciso non sappiamo cosa succede tra un mese e come venga gestito il nucleo domestico fluttuante fatto da dispositivi mobili:lol:

se il nucleo domestico è impostato alla tv nella casa del tuo ragazzo, da qualche che si è capito, frequentandolo e accedendo a netflix dal tuo telefono nello stesso luogo in cui è selezionato il nucleo domestico, dovresti riuscire a vedere dal cellulare per un certo periodo.

quando entri in casa del tuo ragazzo, invece di salutare la suocera...devi accedere a netflix:eusa_shifty:

..... come venga gestito il nucleo domestico fluttuante .....

Questo sarà il mio problema: in casa ho lo SkyQ, ma anche un piccolo appartamento della moglie con una linea dati fissa su cui ogni tanto vedo Netflix (e lo vedo solo noi non condiviso con nessuno). Da quello che leggo il ND sembrerebbe con una sola linea fissa + wifi, quindi il nostro diventa aggiuntivo? Ma per piacere ...
Un saluto a tutti :wave:

Questo sarà il mio problema: in casa ho lo SkyQ, ma anche un piccolo appartamento della moglie con una linea dati fissa su cui ogni tanto vedo Netflix (e lo vedo solo noi non condiviso con nessuno). Da quello che leggo il ND sembrerebbe con una sola linea fissa + wifi, quindi il nostro diventa aggiuntivo? Ma per piacere ...

Basta che in casa dove hai SkyQ lo definisci come ND, installi l'App su un dispositivo mobile e fai partire Netflix in modo che prenda il ND principale. Poi quando vai nel piccolo appartamento della moglie ti colleghi alla rete wifi e fai partire Netflix sempre sull'App, poi fai partire la TV, questa funzionerà per una trentina di gg. Aprendo l'App con il dispositivo mobile nel ND principale con questa potrai trasferire la possibilità di utilizzare Netflix in un altro luogo per 30gg dall'ultimo collegamento.

Basta che in casa dove hai SkyQ lo definisci come ND, installi l'App su un dispositivo mobile e fai partire Netflix in modo che prenda il ND principale. Poi quando vai nel piccolo appartamento della moglie ti colleghi alla rete wifi e fai partire Netflix sempre sull'App, poi fai partire la TV, questa funzionerà per una trentina di gg. Aprendo l'App con il dispositivo mobile nel ND principale con questa potrai trasferire la possibilità di utilizzare Netflix in un altro luogo per 30gg dall'ultimo collegamento.

Ti ringrazio molto. Farò così.

Comunque dimenticate che andando a vedere nella app troverete un ID. Quindi sapete che “sanno già tutto”

Comunque dimenticate che andando a vedere nella app troverete un ID. Quindi sapete che “sanno già tutto”

Hanno applicato le restrizioni, proprio perchè qualcosa non gli tornava economicamente

Dove imposto in ND ?
Ci sarà un momento dopo il quale non sarà più possibile modificarlo ?

Ultima modifica:
Ci sarà un momento dopo il quale non sarà più possibile modificarlo ?

direi di no...non credo che sia nella condizioni di uso di netflix non poter cambiare casa, operatore, router o TV. diventa come il numero di cellulare cioè una cosa personale che ti porti dietro. il nucleo domestico è il nocciolo se lo sposti(ed è sempre consentito farlo) semplicemente sposti la visione principale (il tuo numero personale).

Indietro
Alto Basso