News dtt lazio sud

alfredo59

Digital-Forum Junior
ch 05 oppure ch D; da velletri verticale sei nuovi canali teleambiente,teledonna,rtv aquesio,teleorvieto2,telesulmona,teleambiente lazio.tutti i canali trasmissioni regolari anche se segnale basso.

purtroppo oggi non ho molto tempo sto per uscire di casa comunque in prima battuta il decoder non mi ha caricato nuovi canali vediamo questa sera
grazie per la segnalazione

La segnalazione era stata riportata alcuni giorni fa nell'apposito thread.

alfredo59 ha scritto:
ch 05 oppure ch D; da velletri verticale sei nuovi canali teleambiente,teledonna,rtv aquesio,teleorvieto2,telesulmona,teleambiente lazio.tutti i canali trasmissioni regolari anche se segnale basso.

novità?
qui a Velletri questo mux non si riceve ho provato in più punti della città.
da una ricerca su www.otgtv.it ho trovato un'emissione di questo mux sul ch D da monte cavo zona Madonna del tufo è possibile che sia quella la postazione?

alberto1967 ha scritto:
novità?
da una ricerca su www.otgtv.it ho trovato un'emissione di questo mux sul ch D da monte cavo zona Madonna del tufo è possibile che sia quella la postazione?

E' il mux di Teledonna, trasmesso come dici tu da M.Cavo.
Trasmette sul canale D VHF in digitale terrestre, ma le emissioni sono di intensità debole.

alberto1967 ha scritto:
novità?
Purtroppo è debole oggi zero segnale ,ma comunque era impossibile vederlo sgancia continuamente.

alfredo59 ha scritto:
TeleSulmona????

aristocle ha scritto:
Sì esatto, nel mux Teledonna.
Però..interessante.
Non credo abbia a che fare con la città di Sulmona (AQ, vicino a da dove scrivo) dove non è mai esisitita una TeleSulmona.
Abbiamo avuto TV1 Sulmona, Onda Tv, Tva-q Sulmona, Videoesse, RTA, VCS, TeleStudio ma nessuna TeleSulmona. Qualcuno che la vede mi faccia sapere cosa trasmette, così solo per curiosità.
Buon Anno,
Costa

CostaSat ha scritto:
Però..interessante.
Non credo abbia a che fare con la città di Sulmona (AQ, vicino a da dove scrivo) dove non è mai esisitita una TeleSulmona.
Abbiamo avuto TV1 Sulmona, Onda Tv, Tva-q Sulmona, Videoesse, RTA, VCS, TeleStudio ma nessuna TeleSulmona. Qualcuno che la vede mi faccia sapere cosa trasmette, così solo per curiosità.
Buon Anno,
Costa
Penso sia Tv1 sulmona indicata erroneamente con il nome Telesulmona.

copertura quartiere nuova florida ad ardea

salve a tutti, sono nuovo in questo forum, prima di tutto mando gli auguri a tutti.
tra non molto mi dovrò trasferire ad ardea, ho notato che con l'antenna che c'è in digitale terrestre prendo solo il mux mediaset 2 (l'antenna è una semplice log-periodica uhf) l'abitazione è nella zona nuova florida in alto rispetto alle case vicine, per intenderci leggermente sopra e vicino la caserma dei carabinieri.
come posso migliorare la situazione? vale la pena acquistare una televes dat 75 oppure una fracarro blu920f? è dove puntarla per risolvere il problema?
grazie anticipatamente

aristocle ha scritto:
Penso sia Tv1 sulmona indicata erroneamente con il nome Telesulmona.
Che però, purtroppo, non trasmette più da oramai una decina di anni. Tv fondata dal grande Gianni Guastella. E' stata una tv storica; finì sul Corriere della Sera negli anni 70 perchè la prima in Italia a trasmettere le dirette del consiglio comunale..

CostaSat ha scritto:
Che però, purtroppo, non trasmette più da oramai una decina di anni. Tv fondata dal grande Gianni Guastella. E' stata una tv storica; finì sul Corriere della Sera negli anni 70 perchè la prima in Italia a trasmettere le dirette del consiglio comunale..

Non credo sia la stessa
Su http://www.otgtv.it/tv/ab.html viene riportata, l'ultimo aggiornamento è di luglio 2008.

peterkan ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo in questo forum, prima di tutto mando gli auguri a tutti.
tra non molto mi dovrò trasferire ad ardea, ho notato che con l'antenna che c'è in digitale terrestre prendo solo il mux mediaset 2 (l'antenna è una semplice log-periodica uhf) l'abitazione è nella zona nuova florida in alto rispetto alle case vicine, per intenderci leggermente sopra e vicino la caserma dei carabinieri.
come posso migliorare la situazione? vale la pena acquistare una televes dat 75 oppure una fracarro blu920f? è dove puntarla per risolvere il problema?
grazie anticipatamente
Con la dat75 certamente vedrai dei miglioramenti ma essendo ancora tutto in evoluzione io aspetterei, la dat 75 è molto direzionale e i punti da dove trasmettono sono leggermente spotati uno dall'altro esempio velletri monte cavo ecc..perciò trai le tue conclusioni

Invece di piazzare canali del genere, pensassero ad inserire i principali canali rai (rai1-2 ecc...) ad aprilia e tutte le zone circostanti ancora non è possibile prendere il mux a rai, ho montecavo proprio di fronte, non ci sono ostacoli, solo che non prendo i canali rai perchè i ripetitori del mux a stanno a costarelle che sta dalla parte opposta... -.- spero che prima o poi riuscirò a vedere la rai anche se ormai è un anno che aspetto e sto perdendo le speranze...

biohazard ha scritto:
Invece di piazzare canali del genere, pensassero ad inserire i principali canali rai (rai1-2 ecc...) ad aprilia e tutte le zone circostanti ancora non è possibile prendere il mux a rai, ho montecavo proprio di fronte, non ci sono ostacoli, solo che non prendo i canali rai perchè i ripetitori del mux a stanno a costarelle che sta dalla parte opposta... -.- spero che prima o poi riuscirò a vedere la rai anche se ormai è un anno che aspetto e sto perdendo le speranze...

se rispettano le date dal 16 giugno con lo spegnimento di RAI2 sarà attivato il mux Rai A quindi tra 6 mesi qualcosa si sbloccherà

Ultima modifica:
biohazard ha scritto:

come nn quotarti...è veramente una vergogna...inizialmente però trasmettevano il mux A rai da velletri (è per questo motivo che molti anni fa decisi di prendere il decoder), dopo qualche anno di punto in bianco sono passati al mux B rai...chiamai diverse volte raiway per chiedere spiegazioni e mi hanno sempre detto che è un servizio sperimentale e che quindi non garantiscono nulla (della serie ringrazi che già riceve il mux b), attenda il 2012!!! cmq speriamo bene per giugno, spegnendo rai 2 speriamo di riavere anche il mux a...

aristocle ha scritto:
Non credo sia la stessa
Su http://www.otgtv.it/tv/ab.html viene riportata, l'ultimo aggiornamento è di luglio 2008.

Questo nuovo canale denominato TELESULMONA, in realtà è TV1 SULMONA. Fa solo riferimento alla vecchia TV1 di Sulmona, infatti ha il vecchio logo, ma adesso la messa in onda è fatta sicuramente dalla stessa sede di TeleAmbiente infatti manda gli stessi film e programmi.
Però il logo me lo ricordo perchè moltissimi anni fa trasmetteva da Pescara sul canale 42 ed aveva lo stesso logo di adesso TV1. Solo che ora e più piccolo e con la scritta Sulmona sotto.

Indietro
Alto Basso