News Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la premessa è chiara: un grazie a 7rosastella che nel bene o nel male ci aggiorna sulle novità

la mie brevi considerazioni tuttavia sono le seguenti:
si fanno finte disdette o vere disdette per entrare con le promo da nuovo abbonato solo perchè i prezzi proposti da (sky e da MP) sono fuori mercato. sono esagerati rispetto al resto dell'europa/mondo.
sky offre il tutto a 39 ad esempio non perchè non intende perdere un cliente ma perchè con 39 ci guadagna. quindi se sky (cosa a cui non credo manco se lo vedo) decidesse di adottare una nuova politica commerciale dobrebbe calare i prezzi sennò, amio avviso, fallirebbe nel giro di pochi anni.
sono abbonato dai tempi di tele+ e da allora sento che l'anno prossimo sarà quello della fine delle promo e retention ma così non è mai stato e non lo sarà (salvo che non si accordino in segreto)-col rischio di una multa dall'antitrust-con MP(diretto concorrente).
a mio avviso lo staff commerciale di sky non capisce una mazza di strategia economica soprattutto in un periodo di crisi e recessione.

el.carlito ha scritto:
@caspio @7rosastella

capisco che non potete dire niente ma indicare almeno se sono "cambiamenti" tecnici o commerciali questo si...
così lanciate il sasso e tirate indietro la mano...
ci fate soffrire inutilmente ;)

Questo è uno dei motivi per cui non scrivo nulla di non ufficiale.
Stiamo parlando di un azienda che ha delle regole precise dirvi che stanno lavorando e che non si stanno grattando non è una violazione ed è concesso, ma tutto quello che si sente se non ufficiale è coperto da delle regole vi chiedo la gentile cortesia di avere pazienza e di cercare di capire anche noi. Non fateci prendere la decisione di evitare di scrivervi anche l'ufficiale per evitare le Vostre domande e le Vostre insistenze. Noi cerchiamo nei limiti del possibile di aiutarvi di tenervi informati e di aver un dialogo il piu' corretto possibile con Voi. Noi vi stiamo solo chiedendo di pazientare e di non insistere avendo un po' di comprensione per tutti e dei relativi ruoli di ognuno. Ve lo chiediamo (scusate se uso il plurale ma credo che caspio non si arrabbiera' per quello che sto dicendo) per cortesia, senza colpo ferire ovviamente. Capiamo il Vostro entusiasmo perchè noi primi lo siamo a sapere/conoscere le novita' ma date i tempi dovuti.

Per chi si lamenta per anytime: è sicuramente un obiettivo di Sky, ma darvi un prodotto che va a scatti come succede per altri concorrenti non è nelle mire di Sky motivo per cui esiste un accordo con fastweb che ad oggi in merito a linee adsl è quella piu avanzata in quanto usa la fibra ottica. Anche qui la qualita' non si puo avere se si fanno le cose da oggi a domani.
Per chi dice per l'ipad e numero famiglie: è una statica quindi non è che sono andati a bussare a casa di tutti per far la stima è eevidente che in Italia c è chi ne ha tre e chi non ne ha esattamente come c'è gente che fa tre lavori (grossi) e si porta a casa anche ingiustamente milioni e chi non ne ha. il redditto medio è dato da questo cosi come il numero ipad e qualunque altra stima statistica.

el.carlito ha scritto:
@7rosastella

O.T.:
Dato che sei il linea provo ad approfittarne commercialmente:sul mio fai da te mi da scadenza 1.2.12 (avevo attivato lo skyx2 due anni fa) ma nel marzo 2011 mi è stata attivata la promo tutto 39,00 € (quindi dovrei avere altri 2 mesi a quel prezzo e poi uno sconto per altri 12 del 15/20 % in base ai pacchetti).Non vorrei che rinnovando in automatico l'abbonamento mi venga tolta la promo (mi sono allarmato perchè adesso sul fai da te non c'è più scritto come c'era scritto prima "ppv 12eventi polizia" come promo...) e al call center non mi sanno dare info certe.Non vorrei che facciano casini..Cosa mi consigli? E' normale oppure mi devo preoccupare?Grazie

Fine O.T.

come ho gia' scritto qualunque promo tu abbia la mantieni fino alla fine considerando l annualita' dalla data di attivazione. Per cui se tu hai una promo per due anni la mantieni per due anni

bobilaika ha scritto:
la premessa è chiara: un grazie a 7rosastella che nel bene o nel male ci aggiorna sulle novità

la mie brevi considerazioni tuttavia sono le seguenti:
si fanno finte disdette o vere disdette per entrare con le promo da nuovo abbonato solo perchè i prezzi proposti da (sky e da MP) sono fuori mercato. sono esagerati rispetto al resto dell'europa/mondo.
sky offre il tutto a 39 ad esempio non perchè non intende perdere un cliente ma perchè con 39 ci guadagna. quindi se sky (cosa a cui non credo manco se lo vedo) decidesse di adottare una nuova politica comerciale dovrebbe calare i prezzi sennò fallirebbero nel giro di 2 anni.
sono abbonato dai tempi di tele+ e da allora sento che l'anno prossimo sarà quello della fine delle promo e retention ma così non è mai stato e non lo sarà (salvo che non si accordino in segreto)-col rischio di una multa dall'antitrust-
con MP
a mio avviso lo staff commerciale di sky non capisce una mazza di strategia economica.

Premetto: rispetto la tua opinione e non è in discussione. Spero sinceramente che sky non chiuda come si ipotizzi drasticamente in quanto rimarebbero a casa almeno 5000 lavoratori. E in ogni caso prima di sky chiuderebbe MP.

loris63 ha scritto:
Cara amica, non so quanti anni hai, io a 56 anni, la vita penso di conoscerla abbastanza, e non sarai te o un altro a ripetermi cose che tutti sappiamo. Ho semplicemente detto che non possono passare messaggi secondo cui si giochicchia sul posto di lavoro anche se molti lo fanno. E' quantomento inopportuno nel momento in cui siamo in piena recessione, c'è chi è cassitegrato, chi perde il posto di lavoro, ci si chiede di lavorare di più a parità di stipendio, ci si manda in pensione "vecchi" , ci tartassano con le tasse a rotta di collo. Nessuno ha mai messo in discussione la strategie di una grande azienda che investe fior di quattrini e dà lavoro a tantissime persone. Ognuno fa quello che crede, e in questo sono pienamente d'accordo con te, ma permettimi di ribadire che il messaggio di cui sopra non può e non deve passare in questa discussione. Che poi si facciano certe cose lo so anch'io , non ho i paraocchi, ma dirlo qui è una grande forzatura per giustificare certe scelte. Non credo sia questo che l'azienda Sky vuole. Noi per questi motivi siamo gli zimbelli d'Europa, te lo dice chi va all'estero ogni anno e ti assicuro che l'italiano medio è inquadrato prorpio in quel senso.
Senza risentimento alcuno, è solo una pacifica discussione. Cordialmente Mattia

Secondo me ha ragione 7rosastella in quanto odio sinceramente chi fa la morale, sinceramente lavoro come sistemista e ti posso garantire che oramai il vizio di navigare sul posto di lavoro con il pc, avere la conessione con il telefono, mandare sms, facebook o twitter etc e' altissimo e difficilmente e' bloccabile per un motivo o per un'altro.... sicurezza\privacy\telefoni personali..... tutto il resto e' morale... sky come internet come ipad o iphon (da 700 euo) non e' un bene di prima necessita.. se uno non se lo puo' permettere non e' perche' e' un morto di fame....
Molto per me dipende dal servizio e dal prezzo, io economicamente non sono messo male; ora ho il full da 35 euro e il multivion da 9.90 e per me va piu' che bene. Ma se a fine contratto non ci sara' un rinnovo simile ma al prezzo di listino sicuramente non rinnovo in quanto per me il servizio non vale il costo. Tutto questo e' totalmente soggettivo.... come non darei 70 euro per il full a sky non darei mai 32 euro a mediaset premium..... e non darei mai 700 per un iphone dove sino a poco tempo fa non potevo aprire un pdf in una mail o non potevo farmi dare una foto da un amico perche' non ha itunes installato...

Ciauzzz

7rosastella ha scritto:
come ho gia' scritto qualunque promo tu abbia la mantieni fino alla fine considerando l annualita' dalla data di attivazione. Per cui se tu hai una promo per due anni la mantieni per due anni

Solo per il fatto che sei così gentile nel risponderci possiamo solo ringraziarti e scusami(ci) per l'insistenza ma la curiosità/entusiasmo è alta.
Per quanto riguarda la mia situazione io non mi riferivo alle novità che ci hai annunciato per marzo su retention e quantaltro,ma semplicemente al fatto che nell'area fai da te è scomparsa la promo che ti dicevo sopra che fino a qualche giorno c'era... non vorrei facessero casini rinnovando l'abbonamento a prezzo di listino...Comunque vedremo con la prossima fattura di febbraio.

Grazie ancora.

7rosastella ha scritto:
Questo è uno dei motivi per cui non scrivo nulla di non ufficiale.
Stiamo parlando di un azienda che ha delle regole precise dirvi che stanno lavorando e che non si stanno grattando non è una violazione ed è concesso, ma tutto quello che si sente se non ufficiale è coperto da delle regole vi chiedo la gentile cortesia di avere pazienza e di cercare di capire anche noi. Non fateci prendere la decisione di evitare di scrivervi anche l'ufficiale per evitare le Vostre domande e le Vostre insistenze. Noi cerchiamo nei limiti del possibile di aiutarvi di tenervi informati e di aver un dialogo il piu' corretto possibile con Voi. Noi vi stiamo solo chiedendo di pazientare e di non insistere avendo un po' di comprensione per tutti e dei relativi ruoli di ognuno. Ve lo chiediamo (scusate se uso il plurale ma credo che caspio non si arrabbiera' per quello che sto dicendo) per cortesia, senza colpo ferire ovviamente. Capiamo il Vostro entusiasmo perchè noi primi lo siamo a sapere/conoscere le novita' ma date i tempi dovuti.

Hai perfettamente ragione ma quello che si chiede è semplicemente se si tratta di novità in ambito commerciale o tecnici (ovviamente senza entrare nei dettagli) non mi sembra una cosa così assurda e non capisco perchè non possiate dirlo. Se poi non volete dire manco questo amen viviamo lo stesso :D

el.carlito ha scritto:
Solo per il fatto che sei così gentile nel risponderci possiamo solo ringraziarti e scusami(ci) per l'insistenza ma la curiosità/entusiasmo è alta.
Per quanto riguarda la mia situazione io non mi riferivo alle novità che ci hai annunciato per marzo su retention e quantaltro,ma semplicemente al fatto che nell'area fai da te è scomparsa la promo che ti dicevo sopra che fino a qualche giorno c'era... non vorrei facessero casini rinnovando l'abbonamento a prezzo di listino...Comunque vedremo con la prossima fattura di febbraio.

Grazie ancora.

So che la curiosita' è alta cosi come fra noi pero' credo di essere sempre stata seria e come questo lo metto nei post lo metto anche nel rispetto delle regole che siano esse del forum di sky o di fare la fila al supermercato. Certo a volte si infrangono in buona fede o meno capita, ma si cerca di infrangerle non in maniera pesante per evitare le conseguenze e cercando comunque di rimediare e di non sbagliare di nuovo. Non è che hai attivato qualcos'altro dopo o che hanno attivato qualcosa che non ti era stato dato? Puo' essere anche semplicemente un errore del fai da te, basta chiamare e chiedere se gentilmente ti possono dire che promo risultano a video perchè non le ricordi con esattezza e sei a posto. A volte citare il fai da te li mette in difficolta' perchè magari le diciture sono diverse.

matt1 ha scritto:
...
un'altra cosa:di 5 milioni di abbonati scommetto che un 70% ormai avrà l'hd (visto che più di 1 milione e 800 mila ha il myskyhd) potrebbero benissimo eliminare i doppioni sd dei canali hd così da rendere fattibile un calo di prezzi

non ho parole
Mi auguro di no... da me quando piove forte non si vede nulla in hd e mi devo affidare ai canali sd.

@7rosastella

Ok grazie proverò a richiamarli sperando di trovare un pò di coerenza...finora tre chiamate e tre risposte diverse.

7rosastella ha scritto:
Per chi dice per l'ipad e numero famiglie: è una statica quindi non è che sono andati a bussare a casa di tutti per far la stima è eevidente che in Italia c è chi ne ha tre e chi non ne ha esattamente come c'è gente che fa tre lavori (grossi) e si porta a casa anche ingiustamente milioni e chi non ne ha. il redditto medio è dato da questo cosi come il numero ipad e qualunque altra stima statistica.

So cos' è una media matematica, volevo solo dire che secondo me l' equazione "Tanti Ipad venduti=No problemi delle famiglie italiane" non esiste e che anche Sky potrebbe scontrarsi con la realtà di questo momento particolare, soprattutto se cambierà politica commerciale come da Topic.Ma ripeto: il tempo e i dati diranno come andranno le cose.

7rosastella ha scritto:
Per chi si lamenta per anytime: è sicuramente un obiettivo di Sky, ma darvi un prodotto che va a scatti come succede per altri concorrenti non è nelle mire di Sky motivo per cui esiste un accordo con fastweb che ad oggi in merito a linee adsl è quella piu avanzata in quanto usa la fibra ottica. Anche qui la qualita' non si puo avere se si fanno le cose da oggi a domani.

Quindi confermate indirettamente che l'anytime+ sarà attivabile solo da persone abbonate a fastweb? Mi pare alquanto strano dato che avrebbe pochissimo mercato. Per quanto riguarda adsl e fibra ottica non confondere le due tecnologie: la prima serve la maggior parte della popolazione, la seconda SOLO lo 0.5% della popolazione.

_dan_ ha scritto:
Hai perfettamente ragione ma quello che si chiede è semplicemente se si tratta di novità in ambito commerciale o tecnici (ovviamente senza entrare nei dettagli) non mi sembra una cosa così assurda e non capisco perchè non possiate dirlo. Se poi non volete dire manco questo amen viviamo lo stesso :D

caspio l ha detto se vai a vedere ma piu' di quello non si puo'. Se potessimo credimi lo scriveremo

ati ha scritto:
Quindi confermate indirettamente che l'anytime+ sarà attivabile solo da persone abbonate a fastweb? Mi pare alquanto strano dato che avrebbe pochissimo mercato. Per quanto riguarda adsl e fibra ottica non confondere le due tecnologie: la prima serve la maggior parte della popolazione, la seconda SOLO lo 0.5% della popolazione.

no non ho confermato questo, anzi non l ho proprio mai detto è un iterpretazione sbagliata. i servizi non vengono proposti in maniera discriminatoria o vincolanti a un gestore adsl.

Neofita Sat ha scritto:
So cos' è una media matematica, volevo solo dire che secondo me l' equazione "Tanti Ipad venduti=No problemi delle famiglie italiane" non esiste e che anche Sky potrebbe scontrarsi con la realtà di questo momento particolare, soprattutto se cambierà politica commerciale come da Topic.Ma ripeto: il tempo e i dati diranno come andranno le cose.

è la stessa cosa che dire siamo in recessione ma il redditto medio dell italiano da sinonimo di paese ricco. purtroppo c'è chi è troppo povero o troppo ricco e ste cose non hanno rilevazione in dati statistici.

el.carlito ha scritto:
@7rosastella

Ok grazie proverò a richiamarli sperando di trovare un pò di coerenza...finora tre chiamate e tre risposte diverse.

Nel caso fammi sapere.

7rosastella ha scritto:
è la stessa cosa che dire siamo in recessione ma il redditto medio dell italiano da sinonimo di paese ricco. purtroppo c'è chi è troppo povero o troppo ricco e ste cose non hanno rilevazione in dati statistici.

bisognerebbe riuscire a capire cosa significa povero e' ricco! non comprare l'ipad\iphone o non avere sky e' sinonimo di poverta' o richezza?

Io credo che la formica nel momento del freddo resiste mentre la cicala potrebbe morire di fame.

Ciauzzzz

Io sono abbonati a Sky da tanto tempo...anche perchè nella mia zona anche se c'è stato lo SO mediaset pay non è stato messo, per cui o sky o niente!
Premesso che mi trovo bene, ho un 3 pacchetti a 22.90 e di volta in volta acquisto i ticket calcio e sport.....
Così però ho dei canali che per motivi di tempo e in alcuni casi d'interesse non guardo mai.....certo che se sky un giorno facesse un pacchetto con tutto il calcio ( almeno tutta la serie A e C.L.) a 28-29 euro al mese senza altri canali io lo farei subito....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso