7rosastella
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 29 Aprile 2011
- Messaggi
- 1.659
edinson ha scritto:Beh con queste premesse, prevedo un forte calo di abbonati, altro che 5 milioni.
Sono d'accordo con quanto asserito da rosastella sul fatto che ci vuole tatto e non bisogna chiedere spudoratamente a chi ti propone la retention promozioni ad hoc o dirgli chiaro in faccia che hai fatto disdetta perchè il tuo amico ha fatto lo stesso e ha ottenuto questo e quest altro e che quindi vuoi anche tu lo stesso. Ma sono anche convinto che a sky lo sanno bene come funziona e non c'è bisogno che gli si dica in faccia, ci arrivano da soli. Sono loro che hanno alimentato questa prassi delle retention, sarebbe bastato non farle e invece no , è la legge del mercato e a loro è convenuto farle per quasi 10 anni e credo che convenga ancora. Le offerte d'altronde non le stabiliscono gli operatori, ma vengono dall'alto. Gli operatori non fanno altro che proporre cosa vedeno al terminale e bada bene sono sempre scaglionate e via via crescenti, insomma devono fare di tutto per non perdere il cliente.
Edison sky sa benissimo su questo non ci sono dubbi alcune cose le ha permesse e siamo d'accordo. Ma se tu gli sbatti il foglio di disdetta in faccia a mo' di presa per i fondelli abbi pazienza ma se hai questa arroganza e il telefono da 600 euro non stai morendo di fame. (senza attacco a nessuno e con tutto il rispetto per tutti sia chiaro)