marcobremb
Digital-Forum Friend
Sì lo sapevovongola ha scritto:se ancora non fosse chiaro, nei centri commerciali e nei grandi negozi di elettronica sky si avvale sia di agenzie e sia di propri venditori che girano i vari punti vendita!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì lo sapevovongola ha scritto:se ancora non fosse chiaro, nei centri commerciali e nei grandi negozi di elettronica sky si avvale sia di agenzie e sia di propri venditori che girano i vari punti vendita!
Anakin83 ha scritto:Ragazzi, state con i piedi per terra, sarà un triennio difficile. E Sky ha già investito i soldi: in questo triennio deve mettere a bilancio oltre all'esclusiva Champions League, anche due edizioni dei Giochi Olimpici e un Mondiale di Calcio. Dopo il 2015 se ne riparlerà, con i ricavi che porterà la Champions League in esclusiva magari potranno investire nei pacchetti che hanno tralasciato in questi anni.
Ma adesso non ce n'è. Piacerebbe anche a me, ma non ce n'è. Non possono proprio permetterseli certi acquisti come la F1, specie perchè non saranno comunque in esclusiva assoluta.
Comunque questo discorso è un po' off topic rispetto al core del thread che è la fine delle retentions (che almeno è sicura, il resto no).
Infatti...7rosastella ha scritto:No il core del thread sono le news del primo post che non riguarda solo retention.
A parte quello che tu sostieni stanno cercando di portarsi via degli altri eventi non indifferenti, piacerebbe anche F1 e MGP ma state certi che se lo son puntati. Li sottovalutate troppo non sono dei cretini.
Anakin83 ha scritto:Ragazzi, state con i piedi per terra, sarà un triennio difficile. E Sky ha già investito i soldi: in questo triennio deve mettere a bilancio oltre all'esclusiva Champions League, anche due edizioni dei Giochi Olimpici e un Mondiale di Calcio. Dopo il 2015 se ne riparlerà, con i ricavi che porterà la Champions League in esclusiva magari potranno investire nei pacchetti che hanno tralasciato in questi anni.
Ma adesso non ce n'è. Piacerebbe anche a me, ma non ce n'è. Non possono proprio permetterseli certi acquisti come la F1, specie perchè non saranno comunque in esclusiva assoluta.
Comunque questo discorso è un po' off topic rispetto al core del thread che è la fine delle retentions (che almeno è sicura, il resto no).
7rosastella ha scritto:No il core del thread sono le news del primo post che non riguarda solo retention.
A parte quello che tu sostieni stanno cercando di portarsi via degli altri eventi non indifferenti, piacerebbe anche F1 e MGP ma state certi che se lo son puntati. Li sottovalutate troppo non sono dei cretini.
Sì infatti l'ho visto nel corridoio di un centro commerciale7rosastella ha scritto:Dentro i centri sono tutti venditori sky, stipendiati e contrattualizzati sky. Nelle gallerie e corridoi dei centri commerciali sono esterni
Anakin83 ha scritto:mi ricrederò quando vedrò queste cose, scusami rosastella, non è per mettermi contro di te fai semplicemente il tuo lavoro, ma è da 3 anni che Sky taglia contenuti e non vedo inversioni di tendenza, almeno a breve termine, nè i dati a bilancio mi fanno pensare diversamente, ecco perchè diffido dalle notizie di "investimenti futuri" sull'evento x, y o z.
Quoto7rosastella ha scritto:Sinceramente: io credo di essere sempre stata molto obiettiva a prescindere dall azienda per cui lavoro. Credo di non aver mai detto frottole, se non lo so ti dico non lo so, se c'è trattativa ti dico c'è, questo non vuol dire che la trattativa vada a buon fine. Personalmente credo di aver scritto sempre cose corrette anche quando tutti mi davano contro e ho dimostrato di aver ragione. A me di avvisarvi che c'è una fine retention e promo secondo te cosa me ne viene in tasca?? Secondo te quante persone di sky come me sono qui e quanti l'hanno scritto in tempo reale?? Nessuno perchè non conviene. Io sono sempre (o quasi) fedele a quello che penso: massima trasparenza. Non per intascarmi nulla ma perchè significa fare seriamente il proprio lavoro con professionalita' e senza raccontare frottole. Sicuramente sky vuole mettere le mani su F1 e mgp, ma lo vuole fare con lo stesso criterio del calcio. Secondo me li sottovalutate, e secondo me se non è quest anno sara' il prossimo perchè se puntano alla qualita prendere un evento come F1 e MGP significa come prendere il campionato e in sky non sono molto abituati a non far le cose in grande.
7rosastella ha scritto:Ti faccio un esempio piu pratico. Le ragazze che vedi nei centri commerciali a far le promoter che promuovano pesci o carne o liquore è uguale. Perchè? Perchè sono inquadrate da un agenzia (adesso non entro nel merito del contratto) che le paga xxxx euro per una giornata a prescindere dal prodotto. L agenzia ha degli accordi col fornitore, il fornitore gli paga tot per un determinato lavoro. Quindi sky paga l agenzia del call center che impiega risorse proprie. Le sue risorse possono vendere sky come wind come pesci. La sorte di questi esterni non è in realta nelle mani di sky perchè sky si avvale della loro collaborazione non continuativa per tot tempo e per tot servizi. Non so se cosi è piu chiaro. Quei ragazzi se non vendono sky vendono altro anche se qui devo approfondire e lascio perdere perchè sky non c entra nulla
anche sul multivision Skyx2 ?7rosastella ha scritto:Altra cosa non meno importante: abbasseranno il costo per avere il myskyhd per i vecchi clienti . Non so quando e non so i costi ma credo marzo.
edinson ha scritto:Vendono altro, se altro ce da vendere.
Se un callcenter lavora per conto di sky e wind, e perde sky, mi pare difficile che anche se continua a vendere per conto di wind, possa permettersi di pagare sempre lo stesso numero di persone, inevitabilmente molti andranno a casa. Queste cose non me lo sto inventando io, il lavoro dei call center è il più instabile e sottopagato di tutti. No si spiegherebbero nemmeno tutte le telefonate che si ricevono in questo periodo per passare da un gestore telefonico all'altro. Se non chiudono contratti non guadagnano, ma ancora peggio se quei contratti non possono nemmeno proporli.
Quello dei call center è un problema talmente complesso, che più di tanto non conviene entrarci, quindi non vado oltre.
landtools ha scritto:anche sul multivision Skyx2 ?
7rosastella ha scritto:Altra cosa non meno importante: abbasseranno il costo per avere il myskyhd per i vecchi clienti . Non so quando e non so i costi ma credo marzo.
marcobremb ha scritto:Scusate...
Ma rosastella ci ha sempre detto info vere...
Ci ha detto che sono in trattativa... non che la avranno di sicuro...
Poi sembra che Mediaset sguazzi nell'oro per riuscire a tenere la MotoGP... io per quella non lo vedo così impossibile
No la Dorna preferirebbe andare in chiaro... ma se i soldi arrivano_dan_ ha scritto:ma io non dico che stia dicendo palle, ci mancherebbe, ma magari essere realistici si. Poi sei arrivano questi diritti sono felice come un bambino![]()
Per la motogp la dorna vuole andare anche sul chiaro quindi non c'é niente di scontato![]()