• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Adesso ci sono un paio di ore di music selection sul BET francese che è temporaneamente in chiaro a 19 est
Scritta del programma fissa, ma almeno niente sfondi o info sul brano permanenti a schermo
Sui programmi non musicali ho beccato diverse volte Tutti odiano Chris, serie che inizia ad avere qualche anno, ma in linea con il target specifico del canale.

i canali viacomcbs francesi per qualche ragione sono quelli più curati?
non vorrei dire cavolate, ma il bet francese è propio un canale fatto apposta per la francia. (corregetemi se sbaglio)
 
In questo momento su MTV Germany ci sono i Maneskin con zitti e buoni. Quindi sono in playlist in Germania :)
 
Più che scelte nonsense, scelte molto scellerate dovute al Dio denaro

ViacomCBS è la compagnia peggiore in questo senso, più ricca di programmacci, specie reality, ma anche repliche
 
gli unici canali decenti ce li hanno in francia, e sono game one e j-one. lo ripeterò fino alla mia morte.

MTV Classic USA ha una playlist completamente differente da tutte le solite cose che si vedono qui da noi. Se mai vi capita di intercettarla è ossigeno puro.
Piccolo esempio che ho intercettato? Poison con Every rose has its thorn, e Alanis Morissette non con la solita Ironic ma con Head over feet.
Magari riuscissi sempre a vederla! :D
Ci vuole gente che conosce la musica a capo dei canali
 
MTV Classic USA ha una playlist completamente differente da tutte le solite cose che si vedono qui da noi. Se mai vi capita di intercettarla è ossigeno puro.
Piccolo esempio che ho intercettato? Poison con Every rose has its thorn, e Alanis Morissette non con la solita Ironic ma con Head over feet.
Magari riuscissi sempre a vederla! :D
Ci vuole gente che conosce la musica a capo dei canali

facciamo tre canali decenti, allora. questo mtv classic usa fa onore al suo nome.
 
Su mtv music 24 a 11973 19.2 ci sta mtv Germany in chiaro. Come mai?
 
A ecco ho aggiornato la frequenza ora esce solo mtv. altro canale mtv chiuso, mentre altri gruppi investono sulla musica, radio Norba in hd, nuova grafica, lancia app con dentro anche 4 web radio mentre chi dovrebbe detenere “il potere musicale” raschia sempre più il fondo del barile
 
News varie su canali MTV e Viacom

Chi lo sa, è una copia diversa, con propri PID audio/video diversi, che ha sostituito l'ex MTV Music 24, ormai chiuso.
L'identificativo ora è cambiato in "MTV".

Avendo pensionato il mio Clarke tech e avendo messo il cavo alla tv (sintonizzatore penoso, cercare i canali è un supplizio) mi sono appunto trovato una copia di MTV in chiaro ma zero nominativi di Nick Music. Il canale è sparito da Astra?
 
Avendo pensionato il mio Clarke tech e avendo messo il cavo alla tv (sintonizzatore penoso, cercare i canali è un supplizio) mi sono appunto trovato una copia di MTV in chiaro ma zero nominativi di Nick Music. Il canale è sparito da Astra?
Sì, i PID audio/video che erano di MTV Music 24 ora vengono usati per questa seconda copia di MTV Germany, e non c'è Nick Music su Astra.
Mentre su altri satelliti al posto di MTV Music 24 si vede Nick Music.
 
Anche io pensionero il mio 4100 plus appena mi arriva il digiquest q60. Anzi lo metterò in vendita sul mercatino. Io prima facevo i blind scan almeno una volta la settimana, ora se mi ricordo di farla ogni 2 mesi e già tanto 😂. Infatti mi sono trovato a fare zapping e avevo notato che su mtv music 24 ci stava una copia di mtv Germany, ovviamente non avevo id aggiornato.
 
Ho trovato la data dello sbarco di MTV in Italia via etere, 1 agosto 1991 :)
https://archivio.unita.news/assets/main/1991/07/26/page_020.pdf
In realtà, magari non ufficialmente, ma me la ricordo anche prima su Diffusione Europea. Inoltre nel 1991 avevo già la parabola, e su MTV Europe in primavera vedevo il promo che annunciava la disponibilità del canale in alcune fasce orarie sulle emittenti locali italiane.
Si trattava naturalmente di una semplice ritrasmissione del segnale presente sul satellite Astra.
Hanno dovuto fare ciò, a causa della mancanza della tv via cavo in Italia, e la scarsa diffusione delle parabole.

Da un altro articolo trovo anche:
"In Italia la mancanza di regolamentazione precisa per la tv a pagamento e l' assenza totale di quella via cavo hanno costretto ad optare per la normale trasmissione via etere, che avverrà all' interno dei palinsesti di alcune televisioni locali: per ora i nomi sicuri sono quelli di Videogruppo in Piemonte, Telecittà in Liguria, Diffusione Europea in Veneto, Lombardia 7 in Lombardia. Si comincia con il solo Nord dell' Italia come esperimento, per valutare la reazione dei giovani di queste zone, considerate le più vicine allo standard europeo."
 
In realtà, magari non ufficialmente, ma me la ricordo anche prima su Diffusione Europea. Inoltre nel 1991 avevo già la parabola, e su MTV Europe in primavera vedevo il promo che annunciava la disponibilità del canale in alcune fasce orarie sulle emittenti locali italiane.
Si trattava naturalmente di una semplice ritrasmissione del segnale presente sul satellite Astra.
Hanno dovuto fare ciò, a causa della mancanza della tv via cavo in Italia, e la scarsa diffusione delle parabole.

Da un altro articolo trovo anche:
"In Italia la mancanza di regolamentazione precisa per la tv a pagamento e l' assenza totale di quella via cavo hanno costretto ad optare per la normale trasmissione via etere, che avverrà all' interno dei palinsesti di alcune televisioni locali: per ora i nomi sicuri sono quelli di Videogruppo in Piemonte, Telecittà in Liguria, Diffusione Europea in Veneto, Lombardia 7 in Lombardia. Si comincia con il solo Nord dell' Italia come esperimento, per valutare la reazione dei giovani di queste zone, considerate le più vicine allo standard europeo."
La ritrasmissione di MTV Europe in lombardia nel 91 era su UNICA.
Ricordo un uhf 54 "rigatissimo".
 
Tra il cavo assente e sappiamo il perché e la legge Mammì e sappiamo il perché esisteva, MTV si è trovata davanti proprio un muro.
Nell’articolo leggevo del milione e 800 mila famiglie in UK e addirittura 8 milioni di famiglie in Francia! 8 milioni nel 1991! :)
Un’altra cosa, che non ho mai capito. La legge mammì obbligava certi orari. 13-19 e domenica mattina 8-14, ma su Diffusione Europea c’era anche la fascia notturna 1-8. Non ho mai saputo come potevano avercela e se gli altri canali locali potevano anche loro.
La notte non c’era il logo DE, sembrava proprio di vedere MTV sul satellite :)
 
Tra il cavo assente e sappiamo il perché e la legge Mammì e sappiamo il perché esisteva, MTV si è trovata davanti proprio un muro.
Nell’articolo leggevo del milione e 800 mila famiglie in UK e addirittura 8 milioni di famiglie in Francia! 8 milioni nel 1991! :)
Un’altra cosa, che non ho mai capito. La legge mammì obbligava certi orari. 13-19 e domenica mattina 8-14, ma su Diffusione Europea c’era anche la fascia notturna 1-8. Non ho mai saputo come potevano avercela e se gli altri canali locali potevano anche loro.
La notte non c’era il logo DE, sembrava proprio di vedere MTV sul satellite :)

Ho provato a cercare sul sito dell'Archivio Storico La Stampa, dove è possibile leggere i quotidiani dell'epoca facendo anche ricerca per singola data (http://www.archiviolastampa.it/ ), la fascia oraria 13-19 è sicura (veniva indicata semplicemente come "Pomeriggio musicale" :laughing7: :D), mentre per gli altri orari non si sa perchè la programmazione veniva pubblicata praticamente solo per le fasce orarie proprie del canale e non per le altre...vedendo film programmati alle 24, direi che si esclude la fascia notturna, almeno per il Piemonte...

Immagino che gli 8 milioni francesi fossero prevalentemente concentrati su Parigi e Ile de France... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso