News varie sui canali internazionali MTV

Io avevo 18 anni, non lavoravo ed il decoder videocript 2 costava oltre le 500 mila lire. Troppo caro e non me la sentii di chiedere altri soldi ai genitori.
La smart card con abbonamento era molto economica, ma scelsero quel videocript 2 e non 1 senza nessuna logica di mercato. Peccato.
Ricordo che la sera o comunque quando MTV non si riceveva in Italia ascoltavo e basta perché la codifica era solo video e non audio.
Divenne una specie di radio MTV :D

Anch’io ascoltavo e intanto guardavo MTV text il televideo, quel periodo avevo la parabola.

La smart card con abbonamento era molto economica, ma scelsero quel videocript 2 e non 1 senza nessuna logica di mercato. Peccato.
L'errore è stato criptare, ma dal momento che si sono fatti convincere a farlo da BSkyB, ed hanno attivato il criptaggio, non potevano fare altrimenti, poiché per l'utilizzo anche fuori da UK ed Irlanda, si poteva utilizzare solo il Videocrypt II.
In parallelo era attivo anche il Videocrypt I per chi vedeva il canale tramite l'abbonamento a BSkyB.

L'errore è stato criptare, ma dal momento che si sono fatti convincere a farlo da BSkyB, ed hanno attivato il criptaggio, non potevano fare altrimenti, poiché per l'utilizzo anche fuori da UK ed Irlanda, si poteva utilizzare solo il Videocrypt II.
In parallelo era attivo anche il Videocrypt I per chi vedeva il canale tramite l'abbonamento a BSkyB.

Abbonarsi a BSkyB all’epoca si poteva anche fare, costava un sacco di soldi.
In commercio c’erano anche le famose trick card ma non sono mai stato attratto, un giorno vedi ed un giorno chissà ed internet non esisteva, c’era solo il telefono e basta.
Altra epoca :)
Fine off topic che sennò dobbiamo aprire un thread nostalgia qui :D

È inutile far troppo i nostalgici su MTV Europe, si sarebbe rovinata lo stesso :D

La localizzazione era inevitabile, specie nei mercati grandi (lo dico specie a tutti i nostalgici "internazionali", non "voi"): la MTV d'un tempo è unica, e son d'accordo che sia stato uno sbaglio criptarla in UK specialmente: avrebbe potuto essere un "grande canale"

Esatto. Piccola precisazione. MTV criptò sul satellite nel giugno del 1995 e l’unico modo per riceverlo via satellite fu avere decoder videocript 2 e smart card marchiata MTV, oppure decoder videocript e smart card di Sky UK
Allora davvero ricordo male, di sicuro non avevo decoder né pagavo abbonamenti (siamo quasi coetanei, io ho un anno in meno), quindi probabilmente mi accontentai anch'io di ascoltarla e di vedere quella italiana... eppure mi pareva in qualche modo di aver continuato a vedere il canale europeo, ma forse via sat continuavo a vedere VIVA, può essere? (btw, andiamo un po' offtopic, ci fu un esperimento di italianizzazione anche di quella o ricordo male?)

Allora davvero ricordo male, di sicuro non avevo decoder né pagavo abbonamenti (siamo quasi coetanei, io ho un anno in meno), quindi probabilmente mi accontentai anch'io di ascoltarla e di vedere quella italiana... eppure mi pareva in qualche modo di aver continuato a vedere il canale europeo, ma forse via sat continuavo a vedere VIVA, può essere? (btw, andiamo un po' offtopic, ci fu un esperimento di italianizzazione anche di quella o ricordo male?)

Post giugno 95 c’era solo audio sul Sat purtroppo.
Viva Italia è nata su Rete A nell’esatto momento che MTV decise di spostarsi sulle frequenze di TMC2 e durò però solo qualche anno e basta, poi fu sostituita da All Music.
All’epoca Viva fu una diretta concorrente di MTV, solo successivamente fu comprata da Viacom. Era un bel canale e l’unica che post criptaggio di MTV si poteva vedere in tutta Europa ma trasmettendo in tedesco non la calcolavo poi molto. Il parlato dei VJ era ancora importante, non come adesso che non esistono più

Chissà cos’è quel logo in alto a destra con la scritta MusicTrace su MTV Germany in occasione della top 100 radio hits

Io spero che con la chiusura di VH1 sul 715 di Sky possa arrivare almeno a tamponare uno dei due canali, MTV 80'S o 90'S

I decoder sky non sono compatibili con il 4:3 ed MTV 80s imposto in 16:9 viene una schifezza da neanche guardare. Aldilà della programmazione.
Poi se vogliono fare una versione italiana, ma scodiamocelo proprio. Avevamo quel gioiellino di MTV Classic Italia che la sua chiusura grida ancora vendetta

I decoder sky non sono compatibili con il 4:3 ed MTV 80s imposto in 16:9 viene una schifezza da neanche guardare. Aldilà della programmazione.
Poi se vogliono fare una versione italiana, ma scodiamocelo proprio. Avevamo quel gioiellino di MTV Classic Italia che la sua chiusura grida ancora vendetta

Non sapevo di questo, meglio cosi allora. MTV Classic Italia non ho avuto modo di vederlo purtroppo, non avevo ancora Sky.
Quindi se dici che grida ancora vendetta la sua chiusura ciò significa che aveva una bella programmazione...

Non sapevo di questo, meglio cosi allora. MTV Classic Italia non ho avuto modo di vederlo purtroppo, non avevo ancora Sky.
Quindi se dici che grida ancora vendetta la sua chiusura ciò significa che aveva una bella programmazione...

A me piaceva. Era curato, facevano speciali e la playlist aveva musica italiana, ma sapevano pescare bene dal passato. Poi, per carità, ripetitivo anche quello, ma non stufava mai.
Facevano le top 10 artisti con soli brani vecchi che erano un gioiellino.
Vabbè, pazienza. Evidentemente in Italia manca proprio il gusto del vintage

A me piaceva. Era curato, facevano speciali e la playlist aveva musica italiana, ma sapevano pescare bene dal passato. Poi, per carità, ripetitivo anche quello, ma non stufava mai.

Che peccato aver perso un canale così :(
Ogni tanto guardo MTV Germany che è proprio MTV e VH1 ma vabbè su quest'ultimo oramai e alla fine

Io ricordo ancora il breve periodo in cui c'era proprio un mini bouquet di canali musicali: MTV Gold, MTV Pulse, VH1 Europe, MTV Live HD...durato pochissimo ovviamente :D

Io ricordo ancora il breve periodo in cui c'era proprio un mini bouquet di canali musicali: MTV Gold, MTV Pulse, VH1 Europe, MTV Live HD...durato pochissimo ovviamente :D

Dimentichi MTV Brand new che era l’unico con videoclip davvero diversi dai soliti. Una sorte di new zone che c’è alle 23 su MTV Music.
Bastava tenerli e dargli fiducia invece di affidarsi ai falsi numeri di auditel

Da me con NordVPN non riesco ad accedere. Funziona ancora da connessione italiana, ma ovviamente non potrò rinnovare neanch'io se la situazione rimane questa.

Indietro
Alto Basso