News varie sui canali internazionali MTV

Ma sicuramente, chiaro, li giustifico, e MTV DE tutto sommato è un buon canale

Era un ragionamento generale, in realtà; quando vedo la TV tedesca, specie quella commerciale, mi "annoio" parecchio
Qualcosa d'ARD e ZDF a parte: il commerciale è terribile

Ma sicuramente, chiaro, li giustifico, e MTV DE tutto sommato è un buon canale

Era un ragionamento generale, in realtà; quando vedo la TV tedesca, specie quella commerciale, mi "annoio" parecchio
Qualcosa d'ARD e ZDF a parte: il commerciale è terribile
Sì, ben poca innovazione...
MTV DE può essere così anche perché "eredita" i vecchi Viva e Viva Zwei, quindi può darsi che si rivolga ad un pubblico più maturo che ai tempi seguiva il canale (almeno per la parte pop, Zwei era molto più sperimentale)

in realtà mi avevano già risposto qualche post successivo, cmq grazie lo stesso.

Rimane il fatto (se non è uscita in qualche risposta successiva) che manca all'appello il "Pop-Up Video" o magari l'alternativa di MTV (se esiste), cmq in Italiano, che all'epoca avevo visto. (poi magari era una cosa relegata a pochi video ma chi se lo ricorda).

Ma per curiosità, ma i vecchi programmi in italiano, come quelli di Andrea Pezzi, o MTV MAD si trovano da qualche parte?
Ricordo pure ai tempi ci fu una sorta di selezione dove molti mandarono i loro video, e c'erano alcuni veramente folli, che se non sbaglio lo vinse Gip.
Non credo che poi quella sorta di raccolta di video sia più stata fatta rivedere.

Senza voler mancare di rispetto a nessuno. Il logo mensile di giugno che mettono ogni anno dell’MTV Pride è davvero brutto.
Per ora c’è solo in Germania, le altre MTV credo si siano solo dimenticati di metterlo

Ma esiste ancora il marchio Viva o è stato dismesso completamente? Potevano riaprire i canali sulle piattaforme di Pluto Tv

Ho notato che la MTV olandese e quella polacca non hanno più una rotazione musicale locale: ora negli orari dedicati alla musica passano gli stessi video nello stesso ordine della MTV Global col logo giallo. Insomma, è un continuo ridurre canali e offerta, sono lontani i tempi in cui MTV aveva così tante versioni locali che mancava poco aprissero MTV San Marino. Le uniche novità sono quei canali su Pluto, ma almeno per il momento sono ben poca cosa...

Ho notato che la MTV olandese e quella polacca non hanno più una rotazione musicale locale: ora negli orari dedicati alla musica passano gli stessi video nello stesso ordine della MTV Global col logo giallo. Insomma, è un continuo ridurre canali e offerta, sono lontani i tempi in cui MTV aveva così tante versioni locali che mancava poco aprissero MTV San Marino. Le uniche novità sono quei canali su Pluto, ma almeno per il momento sono ben poca cosa...
È proprio lo stesso "canale"

È proprio lo stesso "canale"
Ma lo era già da un bel po', ora però non hanno più neanche la playlist locale, si vede che il settore per loro non è prioritario. Mi chiedo poi perché in Germania siano riusciti a fare un canale decente mentre altrove è quella roba lì, capirei se facesse ascolti ma mi sembra che non li guardi nessuno...

Ma lo era già da un bel po', ora però non hanno più neanche la playlist locale, si vede che il settore per loro non è prioritario. Mi chiedo poi perché in Germania siano riusciti a fare un canale decente mentre altrove è quella roba lì, capirei se facesse ascolti ma mi sembra che non li guardi nessuno...
Perché è un canale FTA per un grande bacino d'utenti, anche senza grande interesse non potrebbe mai essere MTV Global ;)

Perché è un canale FTA per un grande bacino d'utenti, anche senza grande interesse non potrebbe mai essere MTV Global ;)

Ed aggiungo che sanno bene che sono guardati in tutta Europa visto che la musica è senza problema di lingua.
Praticamente, senza neanche rendersene conto appieno, hanno ripristinato quella che una volta era MTV Europe, seppur con tutte le differenze dovute al fatto che sono i tedeschi che lo fanno per la Germania (classifiche tedesche e non europee incluse)

C’è in onda, su MTV Germany, ma è quasi terminato, Sound of summer: la dolce vita, canzoni “italiane”. Lo metto virgolettato perché oltre alle solite che hanno fatto l’altra volta, come Laura non c’è di nek, ci sono cose un po’ strane, cose che in Italia mai e poi mai vedremo, come al numero 2 con die abbrunzati boys con quanto costa, tre quarti in italiano ed un quarto in tedesco.
Cose che a noi italiani ci lasciano un po’ con la bocca spalancata

Segnalo che MTV 80s UK ed international sono sempre più simili se non addirittura uguali in alcuni momenti della giornata. Palinsesto messo uguale con le playlist identiche.
Ad esempio adesso in entrambe c’è I want my MTV 80s e la sequenza dei videoclip è identica.
Anche ad esempio wrapped con un anno in particolare è messo allo stesso orario.
Alla fine la differenza è data dal fatto che in UK c’è la pubblicità ed il segnale sarà sempre diverso.
I due canali 90s continuano ad essere diversi un po’ in tutto

Mi accorgo solo ora, anche se la certezza qui al 100% non ce l’ho, che anche MTV Hits UK ed international hanno un solo palinsesto uguale

Mi accorgo solo ora, anche se la certezza qui al 100% non ce l’ho, che anche MTV Hits UK ed international hanno un solo palinsesto uguale
Sì, conferma il palinsesto sul sito di Sky https://www.sky.com/tv-guide/4101-1 dove ormai è tutto un "Worldwide Hits". Sezione musica anche lì ormai molto ridotta rispetto a un tempo, e con canali in gran parte di musica datata, quella degli anni del boom di MTV e altre tv musicali...

Sì, conferma il palinsesto sul sito di Sky https://www.sky.com/tv-guide/4101-1 dove ormai è tutto un "Worldwide Hits". Sezione musica anche lì ormai molto ridotta rispetto a un tempo, e con canali in gran parte di musica datata, quella degli anni del boom di MTV e altre tv musicali...

Me ne sono accorto per le classifiche anni 00. In UK non c’è il canale ma a livello International si, ed usare il canale hits per gli anni 00 non era mai stato fatto in precedenza

Indietro
Alto Basso