News varie sui canali internazionali MTV

I due canali vengono prodotti solo in un'unica versione in 16:9, ma Sky li ritrasmette con flag errato settato a 4:3.

Ciò che rende più nitido il canale è la fonte, che è cambiata. Non attingono più dai 19° est, ma da quello che è diventato il feed principale per operatori cavo e satellite, cioè il segnale a 1° ovest (12226 H), usato anche per le pay-tv presenti su quella posizone orbitale, e dove tutti i canali MTV hanno risoluzione piena 720x576, come anche ora su Sky Italia che ritrasmette il flusso.

Grazie per la spiegazione Zwobot, ora si spiega tutto, ed anche perché hanno tolto il flag. Evidentemente cambiando la fonte da dove prendono i due canali qualcuno deve aver pensato che non sono in 16/9 e li hanno settati così.
Trovo strano che MTV abbia tolto i suoi tp da hot bird, anni addietro sono sempre stati presenti, tutti questi passaggi sarebbero inutili se SKY potesse prendere i segnali direttamente dalla fonte come fanno ad esempio per MTV Live

Sent from my iPhone using Tapatalk

MTV Networks Europe / Viacom ha sempre avuto un solo mux sui 13° est, fin dal 1995, e ce l'ha ancora, anche se nel corso dgli anni ha cambiato frequenza, prima era 11240 V ora è 11075 V. Però in quel mux non ci sono MTV Rocks ed MTV Dance, e quindi i due canali devono necessariamente venir attinti dal mux presente a 1° ovest, ma venendo ritrasmesso il flusso, il segnale è identico anche nel transponder di Sky, per cui è come lo prendessero alla fonte, anche se viene ripetuto. Come quando si fa copia/incolla con un file. Ciò però avviene però solo per i flussi, non per i loro PID, e nel riassegnare ai flussi dei PID diversi, ecco che hanno flaggato il 4:3 per errore. Ma settando il proprio televisore i canali si possono comunque vedere nel formato corretto. ;)

MTV Networks Europe / Viacom ha sempre avuto un solo mux sui 13° est, fin dal 1995, e ce l'ha ancora, anche se nel corso dgli anni ha cambiato frequenza, prima era 11240 V ora è 11075 V. Però in quel mux non ci sono MTV Rocks ed MTV Dance, e quindi i due canali devono necessariamente venir attinti dal mux presente a 1° ovest, ma venendo ritrasmesso il flusso, il segnale è identico anche nel transponder di Sky, per cui è come lo prendessero alla fonte, anche se viene ripetuto. Come quando si fa copia/incolla con un file. Ciò però avviene però solo per i flussi, non per i loro PID, e nel riassegnare ai flussi dei PID diversi, ecco che hanno flaggato il 4:3 per errore. Ma settando il proprio televisore i canali si possono comunque vedere nel formato corretto. ;)

Quando prendevano i canali da astra questi passaggi non li facevano perchè erano sia inguardabili che inascoltabili dal bitrate che avevano, meglio così un po' per tutti quanti, non solo per chi ha la card unlimited :)

Ho controllato ora e l'emissione mi sembra in 16:9

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ho controllato ora e l'emissione mi sembra in 16:9

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Off topic. Hai il tv settati per il 4/3 nativo? Fox retro lo vedi a schermo intero? Potrebbero anche avere messo tutto a posto :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

i canali inglesi hanno spostato piu al centro logo e scritte era ora direi

i canali inglesi hanno spostato piu al centro logo e scritte era ora direi

Sinceramente mi danno più fastidio vedere loghi un po' più al centro, se poi contiamo che tra scritte fisse a sinistra e a destra occupano praticamente tutto lo schermo in alto della tv direi che qui è un disastro totale :eusa_wall:

mtv hd germania 11.552 astra 19.2 codificato nagra/nds

Per gli amanti del genere, segnalo che oggi su MTV Dance dalle 18 alle 20 c'è "Reactivate: Trance Anthems".

Per gli amanti del genere, segnalo che oggi su MTV Dance dalle 18 alle 20 c'è "Reactivate: Trance Anthems".

adesso stanno mandando la strareplicata back to the 90s top 100 con mr C:mad:

segnalo che hanno levato il video di energy 52 con la grafica sovrimpressa anni '90, vedremo se hanno recuperato il video pulito anche di deee lite groove is in the heart

Che l'accettino o no, la tv pubblica ungherese (si può usare anche il termine "magiara") esiste da molto tempo prima di MTV.
Inoltre MTV Hungary non esiste nemmeno più, per cui non potrebbero trasmettere l'evento.
Quando venne lanciata MTV Hungary fu la tv pubblica magiara a denunciare MTV Networks Europe, ma non mi ricordo come si accordarono.
Stavolta hai preso un bel granchio :D, ma capita a tutti. ;)

Mi ricordo che la tv pubblica ungherese, mi pare con identificativo "MTV 2", s'è vista per anni anche su Hotbird, in SCPC(nello spazio rimanente del transponder in analogico occupato da Duna TV, se ricordo bene).

Scusate l'OT, ma in fondo il topic riguarda anche MTV :D ;)

Ultima modifica:
Che l'accettino o no, la tv pubblica ungherese (si può usare anche il termine "magiara") esiste da molto tempo prima di MTV.
Inoltre MTV Hungary non esiste nemmeno più, per cui non potrebbero trasmettere l'evento.
Quando venne lanciata MTV Hungary fu la tv pubblica magiara a denunciare MTV Networks Europe, ma non mi ricordo come si accordarono.
Stavolta hai preso un bel granchio :D, ma capita a tutti. ;)

Ho preso un bel granchio veramente :icon_redface:
Ho letto tra le tv MTV e vai a sapere che esiste la tv pubblica con lo stesso nome che esiste da molto prima? :D

NOn c'è anche una tv commerciale finlandese che si chiama MTV 3?

Indietro
Alto Basso