News varie sui canali internazionali MTV

Sul DTT? Anche no per carità! Poi sul Sat facciano quello che vogliono
Mah, secondo me nel 2020 in fase di rinnovo con Sky vedremo di nuovo qualche movimento...anche se ora come ora non saprei dire in quale direzione...
Intanto sono curioso di sapere cosa succederà sulla LCN 49... ;-)

Mah, secondo me nel 2020 in fase di rinnovo con Sky vedremo di nuovo qualche movimento...anche se ora come ora non saprei dire in quale direzione...
Intanto sono curioso di sapere cosa succederà sulla LCN 49... ;-)

Altri tre anni senza novità riguardo i canali musicali di Viacom su Sky? Speriamo di no!

Riquoto questo post per informare che MTV Music Polska arriverà il 17 Ottobre, sembra una versione localizzata e si dice che sarà complementare ai programmi di intrattenimento MTV... ;-)

Già MTV significa Music Television, se poi aggiungiamo il "Music" e ci mettiamo la non musica la facciamo proprio completa :badgrin:
EDIT
Ah complementare, pardon ho letto male :icon_redface:

Noto che stanno nascendo MTV Music un po' di qua e un po' di la, io resto dell'idea che la musica dovrebbe andare su MTV e l'intrattenimento metterlo su quel canale che si chiamava MTV Entertainment che c'era in UK e che Viacom ha deciso di eliminare

Riquoto questo post per informare che MTV Music Polska arriverà il 17 Ottobre, sembra una versione localizzata e si dice che sarà complementare ai programmi di intrattenimento MTV... ;-)
Certo che sarà localizzata, come lo è ora VIVA Polska, che MTV Music sostituirà.

...e l'intrattenimento metterlo su quel canale che si chiamava MTV Entertainment che c'era in UK e che Viacom ha deciso di eliminare
MTV Entertainment c'era solo in Germania, mentre in UK è esistito MTV® che poi è diventato MTV Shows. A sua volta MTV® aveva rimpiazzato Flux, a sua volta derivato da Vh2. ;)

Mi sono dimenticato che MTV Entertainment era solo in Germania e che in UK c'era MTV Show :)
Che poi a livello pratico avevano lo stesso significato con due nomi diversi :)

Da quanto ho potuto apprendere, la musica era comunque destinata a scomparire da MTV. I grandi sono abituati ad accendere la radio FM; i più tecnologici ad usare YouTube, i più smanettoni con Spotify ed Apple Music. L'unica cosa che non condivido sono i programmi davvero cretini (16 anni incinta, & co) che trasmettono ora su MTV Italia.
Anche se comunque un canale con le rotazioni musicali (Top 10 ita, Top10 Inter, top 10 latino, top10house) , news sui brani/cantanti e concerti (in HD), sarebbe comunque davvero il TOP :D

Sembra perfino trasmettere musica :laughing7: :laughing7:

Sotto sotto gli americani qualcosa di musicale di MTV hanno ancora anche loro. Hits, Classic e Live. Poi la mattina su MTV 2 mentre su MTV mi pare abbiano eliminato anche AMTV, ultimo programma musicale rimasto. Ma sta tornando TRL :D

Sotto sotto gli americani qualcosa di musicale di MTV hanno ancora anche loro. Hits, Classic e Live. Poi la mattina su MTV 2 mentre su MTV mi pare abbiano eliminato anche AMTV, ultimo programma musicale rimasto. Ma sta tornando TRL :D
Secondo me negli USA potrebbero essere interessanti da un punto di vista musicale anche i vari BET (non il canale principale ovviamente, ma le sorelle minori Jams, Soul, Gospel...)

Esattamente 20 anni fa nasceva MTV Italia. :)

Per gli spettatori satellitari (abbonati a D+) MTV Italia prendeva il posto di MTV Europe, mentre per chi non aveva la parabola, MTV Italia si era resa disponibile sul canale terrestre ReteA, che da quel momento smise di essere un canale di televendite.
La differenza tra la trasmissione satellitare di MTV Italia e quella terrestre consisteva nel fatto che via satellite era digitale stereo, in terrestre analogica mono, con un logo in più sullo schermo (quello di ReteA), e non disponibile al mattino dalle 9 alle 10 e la sera dalle 19 alle 19.30.

https://www.youtube.com/watch?v=JOjHb6P94ig

La cosa triste è che ci sono zero riferimenti da parte di Viacom a questo anniversario. 20 anni andrebbero ricordati

Aggiungo un piccolo particolare sulle trasmissioni terrestri. Telepiù 3 il primo settembre continuò al pomeriggio per qualche periodo a trasmettere il segnale di MTV, ovviamente lo stesso di rete a quindi MTV Italia e senza loghi aggiuntivi, il canale se ricordo bene prese anche il nome di "vetrina D+" :)

Sì, fino a metà settembre, nelle medesime fasce orarie, non aveva più il logo perché tele+3 era ufficialmente cessato il 29 agosto, e sostituito fino a fine dicembre da Vetrina D+. :)

Indietro
Alto Basso