News varie sui canali internazionali MTV

Ma è identico! :eusa_shifty:
Vi prego però di non postare immagini troppo grandi. ;)

@noel77 A proposito di "Raspberry Beret" c'è un tuo post del 10 dicembre dove l'avevi beccato su VH1 Classic. :D

Ultima modifica:
News varie su canali MTV e Viacom

Però sta in basso :D
O comunque non in alto a sinistra che è fastidioso.
L'ideale sarebbe tornare al logo di un tempo, in alto a destra, sua storica collocazione
Chiedo scusa per le immagini troppo grandi, la prossima volta le posto più piccole :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

@noel77 A proposito di "Raspberry Beret" c'è un tuo post del 10 dicembre dove l'avevi beccato su VH1 Classic. :D

Hai ragione! Me lo sono proprio dimenticato il post del dicembre scorso!

EDIT sono andato a rileggermi il post dello scorso dicembre e ora me lo ricordo benissimo dove avevi anche postato le immagini dei due video che ho citato :D
Memoria mia che pena che mi fai :D

Solo MTV music Italia ha il logo viola o anche altri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo MTV music Italia ha il logo viola o anche altri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MTV Germany ce l'ha, MTV Adria no, ma quella se ricordo bene ha direttive un po' diverse rispetto le altre MTV europee, le altre non lo so ma presumo proprio di sì ;)

Le direttive sono identiche per tutti, e dicevano di tenere il logo fino alle 24 di ieri, per cui MTV Adria ha ripristinato quello bianco. ;)
Anzi, è stata la prima ad introdurlo ieri mattina. :D

mtv_prince01.jpg

mtv_prince02.jpg

Infatti è identico, l'unica cosa che cambia è la posizione; ma MTV non è la sola a metterlo in quella posizione negli States.. quasi tutti i canali sono così

Le direttive sono identiche per tutti, e dicevano di tenere il logo fino alle 24 di ieri, per cui MTV Adria ha ripristinato quello bianco. ;)
Anzi, è stata la prima ad introdurlo ieri mattina. :D

mtv_prince01.jpg

mtv_prince02.jpg

Ma quando rimettono quel logo con la v che esce dalla m come nella foto? che e' praticamente il vecchio logo che rivoglio anchio sullo schermo a destra.

Non voletemi male se ogni tanto vado un po' off topic :D
http://ricerca.repubblica.it/repubb...addoppia-mtv-arriva-in-italia.html?refresh_ce
Guardate qua che articoletto che mi sono imbattuto :D
Sottolineo però che nel nord Italia MTV si prendeva già da diversi anni prima del 1994 :)
No, anzi, non è OT, interessante come articolo. :)

Infatti, io la vedevo già dal 1990 via satellite, però mi ricordo che dal 1991-2 andava in terrestre di pomeriggio su un canale locale veneto che si chiamava Diffusione Europea, ed era una ritrasmissione effettuata in accordo con MTV.

No, anzi, non è OT, interessante come articolo. :)

Infatti, io la vedevo già dal 1990 via satellite, però mi ricordo che dal 1991-2 andava in terrestre di pomeriggio su un canale locale veneto che si chiamava Diffusione Europea, ed era una ritrasmissione effettuata in accordo con MTV.

Diffusione Europea trasmetteva MTV dalle 13 alle 19 e la domenica mattina dalle 7.30 alle 13.30. E tutte le notti dall'1 alle 8, questo dal 91 o dal 92, non ricordo bene l'anno.
Non sapevo fosse una legge quella delle sole 6 ore al giorno, che poi erano ben di più visto che trasmettevano anche per tutta la notte :)

Già dal luglio 1991, tramite il consorzio di tv locali GTI. Su Diffusione Europea nemmeno io ricordo con precisione, ma mi sembra fosse 91.
Ricordo anche un promo su MTV Europe, con la voce di Pip Dann, in inglese, creato per salutare i nuovi spettatori in Italia, dove facevano vedere il logo di MTV con all'interno la bandiera italiana e nel colore verde c'era la sagoma dell'Italia.

@ZWOBOT hai la possibilità di vedere se i videoclip su MTV Germany sono in HD Nativo? Io la ricevo in streaming in HD però il bitrate è bassino per riuscire a capire, anche se l'impressione che ho è che siano proprio in HD :)
Al contrario di MTV Live che proprio non ci vuole sentire

Sì, ti confermo che sono in HD nativo.;)
Il playout è stato HD per i video prima per i canali con playout ad Amsterdam, poi anche per quelli da Londra.
Ormai tutti i file sono HD. Anche sui canali SD in realtà si sta vedendo un downscale dei video HD.

Grazie della risposta, in effetti si vedono proprio bene :)
Ora da parte di Sky Italia mi aspetto prima o poi il passaggio in HD anche del nostro MTV Music, non è possibile che noi non possiamo avere niente di musica in HD :)

Grazie della risposta, in effetti si vedono proprio bene :)
Ora da parte di Sky Italia mi aspetto prima o poi il passaggio in HD anche del nostro MTV Music, non è possibile che noi non possiamo avere niente di musica in HD :)

Un post davvero esilarante :lol:
Se aspettiamo Sky, buonanotte :p :D :D

Ricordi bene! Il logo di MTV alternato a quello di TRL qui è stato da luglio 2002 a settembre 2003 in alto a destra, da settembre 2003 a novembre 2009 in basso a destra. Prima del 2002 veniva lasciato il classico logo grigio di MTV, mentre per l'ultima edizione del 2010 oltre al logo di MTV nel quadrato bianco in uso in quel periodo in alto a sinistra, c'era quello di TRL On the Road in basso a sinistra. ;)

Indietro
Alto Basso