• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nexus 5 (Marshmallow 6.0.1)

E' vero anche se al problema si potrebbe ovviare comprando una cover. Da quel che ho visto on line c'è però da dire che più che rosso sembra arancio.
Se7en non appena il nero 32GB sarà disponibile nel giro di una settimana(al momento lascia il magazzino entro il 21 febbraio)...lo prendo e sarò dei vsotri :D

ottimo :)
 
in base al tuo avatar, il fatto che il n5 sia rosso e nero non ti creerebbe qualche problema? :D :D
sto scherzando :D.

a me piace poco, il rischio, imho, è che il colore così forte e acceso possa stancare, ma è solo questione di gusti ;).
se pensi che sono tifoso e vado a vedere le partite dell Hockey sarzana, che gioca in serie A1, e ha la maglia rossonera, e sono chiamati diavoli, puoi capire che sarei allenato:D
...comunque si, è più arancione, ho provato a mettere le cover, ma niente da fare, non mi ci piacciono le cover nei cell, e poi il retro con la scritta nexus è proprio bella, sarei piu orientato verso i bumper..
 
Qualche possessore del Nexus 5 mi potrebbe gentilmente dire come si comporta il GPS?
Siccome io uso spesso Sports Tracker per registrare le uscite in MTB o le escursioni in montagna per poi caricare le tracce sul mio sito mi servirebbe un terminale che sia abbastanza preciso nella rilevazione della posizione per non dover poi correggere manualmente sul PC (come faccio spesso con il mio attuale Sony che a volte svalvola di brutto) il file GPX nei punti dove si evidenziano errori grossolani di posizionamento.
Inoltre sarebbe preferibile anche che il FIX sia abbastanza rapido e che non mi faccia stare, come capita a volte con l'attuale Sola di nome e di fatto della Sony :eusa_wall: , anche 20 minuti fermo in sella in attesa che agganci sti maledetti satelliti, cosa non bella quando si è belli carichi e non si vede l'ora di cominciare a far mulinare i pedali :lol:

Secondo quesito riguarda la batteria, molti dicono che è sottodimensionata e che si fatica ad arrivare a sera. Nel mio caso tenete conto che nelle uscite più lunghe potrei arrivare tranquillamente a:
- 8/9 ore di registrazione GPS continua (Sports Tracker e My Tracs per pararmi il di dietrio nel caso che una delle due vada in crash)
- connessione dati (no Wi-Fi) per ricevere le notifiche di WA, FB e le mail e tenere aggiornata la cartina on line dei due programmi di tracker
- telefonate zero a meno di imprevisti che mi obblighino ad avvisare casa
- non più di un paio d'ore di schermo tanto per leggere/scrivere eventuali messaggi con le applicazioni sopra citate e visualizzare ogni tanto la cartina su Sport Tracker per verificare la posizione o scegliere la strada da percorrere

Dite che regge????? al limite posso anche affidarmi a Juice Defender per ridurre drasticamente l'utilizzo della connessione dati come faccio ora col Sola.

Per il discorso della batteria mi sarei orientato anche verso l'LG G2 che c'e l'ha immensa, ma leggendo in rete sembra che abbia dei problemini nella sezine GPS che portano a fix lenti e a disconnessioni frequenti che potrebbero danneggiare la bontà della registrazione.

Grazie a chiunque sarà in grado di darmi delle risposte esaurienti ;)
 
Riguardo alla batteria, a sera dico che ci arrivi con quell uso....quello che ciuccia abbastanza è lo schermo, ma con quell uso mi sembra di capire che non lo terresti tanto acceso...
Il fix è ottimo, tieni presente che oltre ad utilizzare il GPS(che sono i satelliti americani), utilizza nello stesso tempo il GLONASS(satelliti russi),quindi piu satelliti, maggior precisione, ed è velocissimo ad agganciarsi, come sai ancora meglio se sei in una zona sotto connessione dati...
Mi è capitato di usarlo un paio di volte come navigatore, mai perso il segnale...
...di sicuro faresti un grosso salto avanti, da come sei messo ora..
 
Grazie della risposta. In effetti il display lo dovrei usare pochissimo per cui tutto il consumo sarebbe detto dalle connessioni (Dati e GPS) e dalle due applicazioni che registrano.

Il salto in avanti nel mio caso credo che possa corrispondere a quello da un Commodore 64 ad un PC con Intel I7 :laughing7:
Dico sul serio perchè quella schifezza della Sony dopo aver ricevuto l'aggiornamento ad ICS è diventato praticamente inusabile, tanto che mi sono ripromesso MAI PIU' SONY :eusa_wall:
 
Facci sapere quando ce l'hai in mano le tue impressioni ;)

Io ormai sono quasi deciso, al 99,9999999....% lo ordino :D
 
Oggi ho avuto modo finalmente di toccarlo con mano in un Saturn e posso solo dire che è stato amore a prima vista :D

La gommatura posteriore da un bel feeling e una sicurezza impeccabile nell'impugnatura.
Lo schermo (ne ho lette di tutti i colori sui vari forum) rispecchia appeno le mie esigenze grazie ai suoi colori molto naturali, certo è un pelo meno saturo del G2 (che considero il miglior schermo in assoluto) ma per me è decisamente meglio degli amoled Samsung con i loro colori innaturali e strapompati.
Per quanto riguarda la fluidità mi posso esprimere in maniera molto parziale dato che l'esemplare in esposizione non disponeva di connessione internet (l'ho messo in Thetering con la mia Sola ma il segnale dati di Tre era talmente basso che non riusciva a scambiare dati :eusa_wall:) ed aveva solo la manciata di applicazioni di default precaricate, naturalmente da smanettone che sono ho provveduto subito ad attivare il menu "sviluppatore" ed ad abilitare la compilazione Art :laughing7: e da quel poco che ho potuto vedere tutto si apre alla velocità della luce :5eek:

Uscendo dal centro commerciale ho ricevuto un messaggio su Facebook (me ne vergogno ma anche io sono schiavo del mostro di Zuckerberg :icon_redface: ), tornare ai tempi biblici dell'apertura della pesante applicazione mi ha fatto venir voglia di buttare la mia Sola nel cestino dei rifiuti che avevo di fronte :eusa_wall:
 
Si con Art è tutto ancora piu veloce :) unica pecca le app occupano un po più spazio
 
Ordinato!!!!!! :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Mi sono lasciato tentare dalla super offerta di un famosissimo sito di vendita di telefonini: 319€ per il 16GB garanzia Europa.

Il sito gode di ottima fama per cui credo di andare sul sicuro, inoltre dall'inizio dell'anno LG ha cambiato la sua politica in fatto di riparazioni in garanzia accettando anche i terminali con garanzia Europa.

Appena l'avrò tra le mani (non sto già più nella pelle :laughing7: ) vado subito di root e poi posterò le mie prime impressioni.

La spinta decisiva me l'ha dato oggi quel cesso di Sony che ho che mi ha fatto aspettare in sella alla mia MTB fuori dal garage per ben 25 minuti :eusa_wall: prima di fixare i satelliti per poter cominciare la registrazione con Sports Tracker, è un miracolo che non l'ho sbattuto per terra per poi ballarci sopra un flamenco :icon_twisted:
 
Perché vuoi fare il root?
Lo vorrei fare anch'io ma ho paura di invalidare la garanzia e che alcune app poi non funzionino più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il root è indispensabile per alcune app che uso per poter sbloccare tutte le funzionalità e dato che la procedura resetta completamente il terminale tanto vale farla subito prima di riempirlo di roba.

Problemi con le applicazioni non ce ne sono, ce l'ho già sul cesso della Sony e ha sempre funzionato tutto a dovere. Inoltre da quanto ne so LG ripara senza problemi anche i terminali con bootloader sbloccato e root, potrebbero solo fare storie nel caso un kernel o una ROM custom (che non ho assolutamente intenzione di istallare dato che voglio godermi la Google Experience pura) creino problemi all'hardware.
 
Per curiosità per quali app che usi ti serve il root?

Quindi se io ora lo volessi rootare, perderei tutti i dati e dovrei reinstallare tutte le app?

Un app che potrebbe avere problemi è skygo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
AdAway che blocca la pubblità delle app gratuite
Nova Launcher per alcune funzionalità avanzate
Set DNS per evitare che quei simpaticoni di TRE mi indirizzino il browser sulle loro pagine a pagamento
Juice Defender e Green Power, i due programmi per ridurre i consumi della batteria che ho provato

Poi mi pare che anche Avast (che non uso più) richiedeva i permessi di root per accedere alle funzionalità di blocco e controllo remoto
del terminale in caso di furto.

Se usi la app di SKY in effetti mi pare ti convenga girare alla larga dal root, però non ne sono sicuro perchè sono anni che ho interrotto i miei rapporti con quell'azienda :icon_twisted:
 
Per le pubblicità io uso adblock.
I dns li cambi senza root, io ho settato quelli di Google, ma puoi mettere quelli che preferisci.
Con Nova launcher che funzioni hai in più?
Per la batteria ho letto che quelle app, fanno più consumare la batteria che risparmiarla ciucciando ram.

Per l'antivirus ho i miei dubbi se convenga installarlo, essendo un processo pesante che occupa anch'esso ram a discapito della batteria.

Volendo per sky ci sono le apk per dispositivi con root

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
grande dingo.
poi vedrai la fluidità col compilatore art, ancora più veloce, come diceva dario prima. ;)
io giorni fa non ho resistito ad un'offerta, ed ho acquistato anche il nexus 7 32Gb lte, ma non ne parlo qui perchè farei un OT grande come una casa :D, comunque vedrai che dopo un'esperienza col nexus, poi non abbandoni più la google experience. :D
 
Sulla connessione Wi-Fi li puoi cambiare (ma li comunque non ci sono costi aggiuntivi essendo svincolata dalla SIM) ma non credo si possa fare sulla connessione dati mobile dove TRE a volte cerca di indirizzarti su alcune pagine a pagamento escluse dalla tariffa flat che già si paga (una pratica poco trasparente per non usare termini molto più crudi.... ci siamo capiti) che porta a micro esborsi di pochi centesimi ma che comunque danno fastidio per una questione di principio.
Andando a modificare i DNS li praticamente quelle pagine allocate sui server di TRE non risultano più raggiungibili e si evitano questi prelievi forzati dal credito telefonico.

Per l'antivirus ti do ragione difatti l'avevo provato ai primi tempi che avevo il Sony ma poi visto che già era lento di suo l'ho subito disinstallato.

Nova ha tante personalizzazioni alcune delle quali molto comode come ad esempio quella di poter associare dei comandi a determinati swipe, pinch o tocchi; poi ancora personalizzazioni sul desktop, sul drawer, sul dock, sulle cartelle e sulle transizioni e animazioni. Naturalmente per goderne appieno serve la versione a pagamento però già la free permette di fare molte cose e capire queste nuove feature sono di proprio gradimento e se eventualmente arricchirle con la versione a pagamento.
 
grande dingo.
poi vedrai la fluidità col compilatore art, ancora più veloce, come diceva dario prima. ;)
io giorni fa non ho resistito ad un'offerta, ed ho acquistato anche il nexus 7 32Gb lte, ma non ne parlo qui perchè farei un OT grande come una casa :D, comunque vedrai che dopo un'esperienza col nexus, poi non abbandoni più la google experience. :D

Non vedo l'ora di averlo in mano, mi sa che questi giorni che mi separano dall'arrivo passeranno moltooooooooooo lenti :D
 
In teoria ti dovrebbe arrivare martedì.
Mi hai fatto venire voglia di fare il root, ma c'è un modo per non perdere i dati e dover reinstallare tutte le app e le impostazioni?

Ma cosa più importante come si fa il root?

Ps. Io ho Nova launcher a pagamento, ma probabilmente non lo sfrutto a pieno. Quando ti arriva, potresti postare anche qualche screen.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso