• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nexus 5 (Marshmallow 6.0.1)

Purtroppo non c'è modo perchè lo sblocco del bootloader necessario per proseguire col root riporta il terminale come appena uscito dalla fabbrica.

Credo si possa fare un backup dei dati per poi ripristinare il tutto ma non ho mai approfondito l'argomento.

Ti posto in privato il link di una guida dato che si trova su un forum e non so se si può mettere qui.

Appena l'ho sistemato per bene metterò qualche screen.
 
Ok, aspetto il tuo mp, comunque ora non mi va di sbattermi a reinstallare tutte le app. Ma poi se voglio togliere il root, il Nexus va resettato di nuovo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok, ho visto e conoscevo anche il forum. :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il root e l installazione di una recovery(consiglio la TWRP) sono la prima cosa che si fà quando arriva il tel, anche il solo poter installare modifiche che ti permette di diminuire la grandezza della NAVBAR, che trovo troppo grande, la modifica del doppio toc(stile LG G2) per sbloccare il cell...e poi be, ci sono moltissime rom da installare,che migliorano notevolmente la già grande esperienza d uso...e se serve tornare all originale, basta sempre flashare il factory image
Ordinato!!!!!! :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Mi sono lasciato tentare dalla super offerta di un famosissimo sito di vendita di telefonini: 319€ per il 16GB garanzia Europa.

Il sito gode di ottima fama per cui credo di andare sul sicuro, inoltre dall'inizio dell'anno LG ha cambiato la sua politica in fatto di riparazioni in garanzia accettando anche i terminali con garanzia Europa.
purtroppo caschi male con la garanzia,qui centra poco il fatto che LG ora riconosca anche gli europei..in quanto della garanzia del nexus5 non se ne occupa LG, ma google, quindi se tu avessi dei problemi, dovresti spedire agli stockisti che a loro volta spediscono a google, se ti presenti da LG, te lo aggiustano, ma paghi... detto da LG stessa, in 2 forum molto conosciuti, dove hanno una sezione del forum..
 
Secondo me ti sbagli perchè Google risponde solo dei Nexus venduti direttamente dal PlayStore, LG Italia invece risponde per tutti i Nexus venduti dai negozi fisici o da negozi on line (sia italiani che europei dal 1 gennaio 2014) dato che questi vengono distribuiti direttamente da LG e non da Google.

Questo secondo mail ufficiali di risposta del'assistenza clienti di LG Italia ;)
 
Mi assicuri che facendo tutte queste cose non si perde la garanzia o si rischia di brickare il telefono?
Io più che altro, non l'ho fatto per paura di far danni e mi sentivo un po' spaesato con tutti quei termini....

Cosa intendi per navbar e doppio toc?

Poi se cambio rom, ecc. Mi arriverebbero ancora gli aggiornamenti OTA?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi assicuri che facendo tutte queste cose non si perde la garanzia o si rischia di brickare il telefono?
Io più che altro, non l'ho fatto per paura di far danni e mi sentivo un po' spaesato con tutti quei termini....

Cosa intendi per navbar e doppio toc?

Poi se cambio rom, ecc. Mi arriverebbero ancora gli aggiornamenti OTA?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il brick non è mai scongiurato al 100% anche se è raro, mentre per gli aggiornamenti OTA mi pare che devi tornare stock altrimenti flashi direttamente la nuova rom aggiornata che si trova sui canali ufficiali di google
 
Insomma, mi sa che quando avrò un po' di tempo, mi dovrò sbattere. Sperando di non dover rimanere senza telefono.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Che dire...uno spettacolo!!!!Ordinato il lunedì mattina scorso ed il pomeriggio già spedito.La consegna doveva essere prevista per oggi ed invece giovedì stava già a casa mia.Io vengo da un Nokia obsoleto quindi per me è un altro mondo.Ricezione ottima.Idem il wi-fi.Fluidità nemmeno a parlarne.Mi hanno sorpreso le foto con HDR.Davvero molto buone.Non sono un utente esperto...sono alla mia prima esperienza con android....o meglia un approccio con android l'ho avuto con il tablet samsung 2 quindi per il momento mi godo il telefono stock. In futuro poi si vedrà. Soldi spesi bene ;)
 
Direi più che spesi bene:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me ti sbagli perchè Google risponde solo dei Nexus venduti direttamente dal PlayStore, LG Italia invece risponde per tutti i Nexus venduti dai negozi fisici o da negozi on line (sia italiani che europei dal 1 gennaio 2014) dato che questi vengono distribuiti direttamente da LG e non da Google.

Questo secondo mail ufficiali di risposta del'assistenza clienti di LG Italia ;)
ah ok..sono rimasto indietro, meglio per te...tutto sta a vedere gli stockisti da chi li acquistano...
Una domanda: per diminuire la grandezza serve una custom ROM o è fattibile anche su una stock rootata??????
..è fattibile anche su rom stock rootata, ti basta installare anche la recovery TWRP o CWM, e installare i pacchetti che si trovano su XDA a questo indirizzo, ci sono anche altre modifiche tipo % batteria ecc ecc..devi scegliere i file ODEX...ricordati un backup prima di fare modifiche
andresky85 ha scritto:
Mi assicuri che facendo tutte queste cose non si perde la garanzia o si rischia di brickare il telefono?
Io più che altro, non l'ho fatto per paura di far danni e mi sentivo un po' spaesato con tutti quei termini....

Cosa intendi per navbar e doppio toc?

Poi se cambio rom, ecc. Mi arriverebbero ancora gli aggiornamenti OTA?
La garanzia ovviamente la perdi, ma come detto prima di un eventuale riparazione ti basta riflashare la Factory Image originale...
...il brick, è sempre possibile, specialmente se non sei esperto, nel mio caso mai successo anche quando non lo ero, il consiglio è sempre quello di leggere, piu volte le varie guide, e immaginare di farlo mentre si legge, comunque ti iscrivi al forum detto da Dingo, trovi tutte le guide, e chiedi li..sono presente anch io (felix7417)
 
Ultima modifica:
Grazie per il link, ci studierò sopra e se non ci capisco nulla ti chiederò aiuto :icon_redface:

Per quanto riguarda la recovery dato che dovrei procedere al root con Wug's Nexus Root Toolkit credo, se non ho letto male che mi installi la TWPR.

PS
non credo che gli Stockisti li acquistino sul PlayStore rimettendoci 40€ netti a pezzo, probabilmente prendono grossi stock direttamente da LG riuscendo a spuntare prezzi decisamente concorrenziali :eusa_think:
 
si ti ho visto
Grazie per il link, ci studierò sopra e se non ci capisco nulla ti chiederò aiuto :icon_redface:

Per quanto riguarda la recovery dato che dovrei procedere al root con Wug's Nexus Root Toolkit credo, se non ho letto male che mi installi la TWPR.

PS
non credo che gli Stockisti li acquistino sul PlayStore rimettendoci 40€ netti a pezzo, probabilmente prendono grossi stock direttamente da LG riuscendo a spuntare prezzi decisamente concorrenziali :eusa_think:
Si il toolkit se non tocchi niente ti mette la TWRP, controlla solo una volta installata che sia la 2.6.3.4, che è l ultima disponibile...credo anch io, ma è meglio se ne hai la certezza
 
Grazie.
Un ultima domanda: alla prima accensione dopo essermi connesso in wi-fi devo far fare l'aggiornamento di KK alla 4.4.2 se non è già installata e poi procedere con il root, giusto????
 
Grazie.
Un ultima domanda: alla prima accensione dopo essermi connesso in wi-fi devo far fare l'aggiornamento di KK alla 4.4.2 se non è già installata e poi procedere con il root, giusto????
vedrai che la versione che ti arriva è già alla 4.4.2...non fosse cosi, ti arriva l avviso appena ti colleghi al wifi...e poi vai di root
 
Indietro
Alto Basso