Nexus 5 (Marshmallow 6.0.1)

Grazie scaricata.
Ora non mi resta che capire bene come procedere avendo Root ed Exposed installato :eusa_think:

PS
da quanto ho capito lo zip può essere flashato anche direttamente da recovery sullo smartphone, giusto?

sì, anche da recovery. ;)
l'unica cosa su cui ho il dubbio, è il root... credo che perderai i diritti :eusa_think:... ovvero dovrai abilitarli nuovamente al termine della procedura.
mi ricordo che ogni volta, sia i pacchetti incrementali caricati via rete dall'aggiornamento software dello smartphone, che tramite adb, (che comunque son la stessa cosa) "unrootano" il dispositivo.

Ultima modifica:
Si del root da rifare ne ero a conoscenza, ripeterò la procedura con il toolkit.
Spero solo di non fare casini con Exposed e i suoi moduli :doubt:

Fatto, nonostante la preoccupazione della prima volta è filato tutto liscio:

Caricato lo zip contenente l'OTA
Disinstallato Exposed e moduli
Riavviato in recovery e flashata l'OTA
Rifatto il Root con recovery custom tramite Toolkit
Reinstallato Exposer e moduli

Tutto è tornato tale e quale come prima :icon_bounce:

Ultima modifica:
Che palle mi tocca rifare ancora tutto con root ed exposed :eusa_wall:
Se non porta grossi miglioramenti mi sa che lascio perdere.

leggevo in giro che pare abbiano abilitato l'"ok google" anche per la lingua italiana. è vera questa notizia? :eusa_think:
lo chiedo perchè avevo capito dovesse essere una feature dell'app ricerca google, che pare non abbia subito aggiornamenti, o sbaglio?

Scaricato ora lo zip dell'OTA.
Appena ho un attimo di tempo ricomincio la trafila di disinstallazioni e reinstallazioni, tutto per 2,5MB di roba :eusa_wall:

A Exposed ormai non posso più rinunciare ti permette di fare praticamente di tutto mantenendo la ROM stock ;)

Buongiorno a tutti. Stavo cercando una custodia impermeabile per il nexus 5. Avete dei consigli a riguardo?
Grazie

Stavolta qualcosa è andato storto :eusa_think:

Ho fatto la stessa procedura della volta scorsa:
disinstallato Exposed e moduli tramite il comando della app e riavviato per verificare, riavvaito in recovery, flashato la zip e mi appare il messaggio FAILED e qualcosa di simile "E: Error executing updater binary in zip '/sdcar Error flashing zip /sdcard/c08cce45be6d759d6fd Updating partition details..."

Provo un paio di volte ancora ma nulla, poi nella schermata sotto vedo che otre al pulsante REBOOT c'è anche DALVIK CACHE e allora faccio uno swipe e riavvio.

A questo punto nelle info del telefono ho ancora la 4.4.3 ma mi dice che il telefono è aggiornato anche forzando una ricerca degli aggiornamenti :eusa_wall:

"E: Error executing updater binary in zip '/sdcar Error flashing zip /sdcard/c08cce45be6d759d6fd Updating partition details..."
prova a scaricare nuovamente il file incrementale, caso mai fosse danneggiato e/o incompleto.
guarda questo sito dove normalmente son presenti tutti, per tutti i nexus e i passaggi di versione.

http://www.artit-k.com/mobile/android/online-tool/google-nexus-ota-download/

comunque il nome del file pare quello indicato da te (forse hai omesso volutamente il checksum intero :))....

c08cce45be6d759d6fd29480f01128b18f7d4a11.signed-hammerhead-KTU84P-from-KTU84M.c08cce45.zip

Scaricato, sembra lo stesso (Windows mi ha chiesto se volevo sovrascrivere il file esistente) comunque l'ho sostituito a quello che avevo messo nella memoria del telefono e domani provo a rifare tutta la procedura.
Al massimo se non funziona lascio perdere tanto dopo l'estate arriverà di sicuro Android L.

Grazie ;)

Stavolta qualcosa è andato storto :eusa_think:

Ho fatto la stessa procedura della volta scorsa:
disinstallato Exposed e moduli tramite il comando della app e riavviato per verificare, riavvaito in recovery, flashato la zip e mi appare il messaggio FAILED e qualcosa di simile "E: Error executing updater binary in zip '/sdcar Error flashing zip /sdcard/c08cce45be6d759d6fd Updating partition details..."

Provo un paio di volte ancora ma nulla, poi nella schermata sotto vedo che otre al pulsante REBOOT c'è anche DALVIK CACHE e allora faccio uno swipe e riavvio.

A questo punto nelle info del telefono ho ancora la 4.4.3 ma mi dice che il telefono è aggiornato anche forzando una ricerca degli aggiornamenti :eusa_wall:
da XDA, hanno messo questa guida per quando appare l errore:
Got "No SDCard" error?

- Mount system in TWRP/CWM
- Wipe system, dalvik, data, cache
- Unmount system
- Install ROM
- Factory reset
- Reboot
- Go back to recovery & flash SuperSU (link above).
- Reboot

Still not resolved? back everything up and flash the userdata.img (erases your SD card)
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/rom-n5-l-developer-preview-t2796003

Indietro
Alto Basso