NFL e SuperBowl per tre anni in esclusiva e in HD su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, io devo ringraziare Mediaset perchè non ho il satellite, sono abbonato a Premium da anni e dopo credo oltre 20 anni che non vedevo una partita di Football americano (l'avevo messo ormai nel dimenticatoio) l'ho finalmente riscoperto quest'anno. E credo e spero di non essere l'unico che ha Premium e si guarda la Nfl.

Ma chiedo un paio di cose:

- lo scorso anno Premium aveva anche Fox Sports: ma allora lì si vedeva anche la NFL????? Oddio mi sono perso tutta una stagione? O ci sono vari canali Fox Sports?

- Fox Sports fa solo dirette? Perchè in effetti le sintesi commentate in italiano da Premium sono molto utili per chi non può seguire le partite di notte o in altri orari.

- Per vedere Fox Sport cosa bisogna avere attualmente? Essere abbonati a Sky?

Grazie a tutti.

Ti rispondo a due su tre: l'anno scorso non ti sei perso niente, é solo che i canali Fox Sports erano 2, ma il secondo, che mandava in onda sport non calcistici, era solo su Sky.
Da questa estate i canali di Fox Sports si sono ridotti a uno soltanto, e ora il canale é esclusiva Sky nel pacco Sport ;)

NFL ha dimostrato di aver la testa ammettendo di aver fatto un errore e essendo corsa ai ripari. Se Mediaset pensava di attirare clienti sky offrendo loro: solo dirette notturne, repliche in orari improponibili, zero possibilità di registrare la diretta, niente audio originale e magari nemmeno la visione in HD (delle ultime due voci non sono sicuro), penso si sbagliasse di grosso. L'unica cosa che bisogna riconoscere a MP, soprattutto al proprietario signor SB, è l'aver introdotto in Italia, nei primissimi anni '80, l'NFL e gli altri sport americani. Fosse stato per la Rai, fino all'avvento del satellite non avremmo saputo della loro esistenza, stile paesi dell'est durante il dominio sovietico...
Oddio, faccio fatica a pensare che la NFL porti anche solo 1000 abbonati, visto che su Sky ogni partita (in lingua originale e questo blocca tanti "occasionali") fa 1000 contatti. Una sottocultura della NFL c'è in Italia e si legge (esclusivamente sul web). Ma è una platea già organizzata o con internet o con i Game Pass o col satellite. Comunque, fossi in loro in Italia andrei ovunque, magari vendendo il local language a una tv in chiaro, in modo da aumentare la visibilità e la platea occasionale. L'original può andare benissimo in pay.

che la NFL si sia "pentita" di aver venduto a mediaset mi pare improbabile. figuriamoci se qualcuno della NFL si e' messo a controllare la programmazione di Mediaset e ad ascoltare le telecronache se erano piu' o meno valide, cosi' come non avranno controllato nemmeno com'era la copertura dell'anno scorso(anche perche' dubito fortemente altrimenti sarebbero stati felici del lavoro fatto da Fox tanto da ridargli i diritti dopo il servizio offerto)...

certo strano quello che e' successo, ma tanto meglio per noi

Intanto Cattaneo su endzone conferma la diretta del 01 novembre di Londra

Ho visto la sintesi di ieri del MNF. Proprio non capisco la ragione di così tanti tagli che sorprendono ed indispettiscono gli stessi telecronisti (che li hanno sottolineati in negativo), oltre a rendere la visione poco godibile.
Le sintesi vanno in onda un paio di volte in fascia pomeridiana o notturna dei giorni feriali, quanto la programmazione del canale Sport è infarcita di repliche o della ripetizione seriale del notiziario. Quale differenza ci potrà mai essere nell'allungare la sintesi di 20-30 minuti, togliendo solo i tempi morti, facilitando il montaggio e consentendo ai telecronisti di descrivere e commentare realmente la partita? Ora, pur bravissimi, sono loro i primi a dover "rincorrere" le immagini, risultando talvolta approssimativi ed imprecisi. Misteri della televisione italiana.

A proposito di NFL devo fare il seguente appunto.
Premesso che nessun programma sportivo italiano (che io sappia) dà una sola notizia di NFL (non se ne ha traccia nemmeno nei televideo), come è possibile che oggi, durante uno sport preview che parlava di Ligue 1 con intervista a Ibrahimovic, 5 minuti prima di mandare la replica del Thusday Night di Fotball (che per chi non l'ha vista è una diretta...), la scritta scorrevole in basso oltre alle varie notizie di calcio presenta il punteggio di 49ers - Seahawks ? Chi cura il palinsesto, Topolino?

Ultima modifica di un moderatore:
A proposito di NFL devo fare il seguente appunto.
Premesso che nessun programma sportivo italiano (che io sappia) dà una sola notizia di NFL (non se ne ha traccia nemmeno nei televideo), come è possibile che oggi, durante uno sport preview che parlava di Ligue 1 con intervista a Ibrahimovic, 5 minuti prima di mandare la replica del Thusday Night di Fotball (che per chi non l'ha vista è una diretta...), la scritta scorrevole in basso oltre alle varie notizie di calcio presenta 49ers - Seahawks? Chi cura il palinsesto, Topolino?

Che te possino! Mi hai rovinato la visione di domani mattina :(

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Scusa, ovviamente non è voluta...visto che quella di oggi è già una replica pensavo di essere uno dei pochi ad arrivare lungo...

Non ti preoccupare che non ti sei perso niente, fidati

Pazienza per una partita non casca il mondo. Non è questo il thread per spoilerare ma non l'ha fatto in malafede.
Poi sì visti i niners quest'anno sicuramente non mi sono perso nulla (a giudicare anche dal punteggio)

Per poter scrivere il risultato di una partita in questo thread quindi quanto tempo bisogna aspettare?
In sezione Sky fino a non molto tempo fa c'era una sola discussione riguardante gli Sport USA che trattava tutti gli Sport con le relative programmazioni, e c'era la regola (per le dirette delle partite nella nostra TV) di aspettare la fine della messa in onda della prima replica...
Ma ogni tanto si divagava con commenti in diretta sulle partite non trasmesse fino a che si creò una confusione tale che a qualcuno dette fastidio; ecco che, con il permesso ottenuto, sono state aperte discussioni dedicate dove potersi "sfogare" con commenti, anche in diretta, mentre nelle discussioni riguardanti la sola programmazione è stato vietato del tutto...

Di seguito:

DISCUSSIONI RIGUARDANTI LA SOLA PROGRAMMAZIONE E CHE NON AMMETTONO SPOILER:

[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA
(Link > http://www.digital-forum.it/showthread.php?164227-Sky-Sport-e-Fox-Sports-Sport-USA

NFL e SuperBowl per tre anni in esclusiva e in HD su Mediaset Premium
(Link > http://www.digital-forum.it/showthread.php?178648-NFL-e-SuperBowl-per-tre-anni-in-esclusiva-e-in-HD-su-Mediaset-Premium)

DISCUSSIONI A TEMA SPORTIVO, CHE AMMETTONO SPOILER E COMMENTI IN QUALSIASI MOMENTO:

Major League Baseball 2015 su Fox Sports
(Link > http://www.digital-forum.it/showthread.php?176060-Major-League-Baseball-2015-su-Fox-Sports)

NFL 2015 - Discussione Ufficiale [Mediaset Premium, Satellite, Game Pass, Fox Sports]
(Link > http://www.digital-forum.it/showthread.php?179536-NFL-2015-Discussione-Ufficiale-Mediaset-Premium-Satellite-Game-Pass-Fox-Sports)

NHL 2015-16 Discussione Ufficiale [Fox Sports HD, Game Center Live, Satellite]
(Link > http://www.digital-forum.it/showthread.php?180335-NHL-2015-16-Discussione-Ufficiale-Fox-Sports-HD-Game-Center-Live-Satellite)

In arrivo >>> NBA 2015-2016 Discussione Ufficiale

Pazienza per una partita non casca il mondo. Non è questo il thread per spoilerare ma non l'ha fatto in malafede.
Poi sì visti i niners quest'anno sicuramente non mi sono perso nulla (a giudicare anche dal punteggio)

No no... io ho perso 20 minuti della mia giornata a vedere il Condensed

Domenica 1 Novembre alle ore 15:30 Kansas City Chiefs-Detroit Lions su Premium Calcio 2.

Beh, in effetti se ci trasmettono anche la NFL, che senso ha continuare a chiamare i canali Premium Calcio?

Se fossi in Premium, rinominerei tutti i canali "calcio" in "sport", così magari da "aprirli" anche a qualche diretta in più di NFL in futuro (già è tanto che mandano la partita di domenica...), ma tanto non lo faranno mai :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso