che partita eccezionale!!! fantastica...
e che scandalo, allo stesso tempo...gli Americani sono "superiori" e non "ci marciano", ma Ohio State ha giocato con tutta la crew arbitrale a favore dall'inizio alla fine...dalle numerose holding/pass interference non chiamate a 2 regali (tra cui quello decisivo nel secondo OT) sul posizionamento della palla sul quarto down...
tecnicamente, per quel poco che ci capisco, ho visto un dominio di Michigan e della sua fantastica difesa per oltre 50 minuti, vanificato ingloriosamente da 3 errori capitali di Speight e dai favori arbitrali a OSU...
solo sul finale del quarto periodo Barrett (assolutamente indegno, imho...un running back messo lì per caso a fare il QB) ha trovato un paio di buone iniziative, complice l'ineluttabile calo fisico della difesa - in particolare della linea - dei Wolverines...
devo ancora capire invece perchè Samuel, giocatore decisivo se ce n'è stato uno (e unico uomo dell'attacco - almeno tra quelli destinati a "maneggiare" la palla - di OSU di un certo livello), non ha toccato palla per tutto il match, salvo poi salvare capra e cavoli per OSU negli OT...
dopo il match di ieri sera, nonostante il risultato finale, però mi sono definitivamente convinto che Michigan dovrebbe stare davanti a OSU nel ranking...e non di poco...
il mio personalissimo ranking è più o meno questo:
1-'Bama
2-Michigan
3-Penn State
4-Washington/Clemson (con preponderanza per gli Huskies se dovessero vincere la Pac-12)
5-Clemson/Washington
6-Wisconsin/Ohio State (con i Badgers avanti se dovessero vincere la B1G)
7-Ohio State/Wisconsin
sono abbastanza sicuro che questo sia un rapporto di forze più realistico di quello che tireranno fuori i "parrucconi" del Comitato martedì notte...
una previsione più realistica di ciò che accadrà, invece, è quella che vedrà davanti a tutti Alabama, poi OSU e Penn State al #2 e #3 (magari con PSU davanti in caso di vittoria nella B1G) e Clemson al #4 (con le uniche speranze per WSH che risiedono in una remota eventuale sconfitta dei Tigers nella finale della loro Conference)...
ma, come detto, non condivido per nulla il credito di cui godono i Buckeyes (che ho visto faticare ben più di una volta in stagione, anche contro squadre molto meno forti di MICH) e nemmeno il riguardo di cui ha goduto Clemson (spesso sul filo del rasoio in questa stagione pure loro) rispetto a Washington lungo tutto questo autunno 2016...