tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
Grazie per le vostre risposte sulla NCAA! E' molto complessa e non chiedevo certo una spiegazione super dettagliata... Mi accontento di molto meno e sintetizzo il tutto in due domande
1) Tra le principali conference ci sono Big Ten, Big 12, Pac 12, Southeastern, ecc... Facciamo l'esempio di una squadra che mi piace, la USC, che fa parte del Pac 12 e ha un calendario di dodici partite. Per determinare la vincitrice del Pac 12, si guarderà semplicemente chi avrà più vittorie o dopo queste dodici partite c'è una finale di conference?
2) So che c'è una commissione che periodicamente rende noto il ranking delle migliori 25 squadre e alla fine dovrà scegliere le quattro semifinaliste per il titolo nazionale. Sbaglio se dico che i risultati del campo contano fino a un certo punto e che la scelta delle magnifiche 4 è molto soggettiva, e può premiare squadre che magari hanno un record peggiore di altre?
2) non é che é soggettiva, é relativa al calendario, se tu sei 12-0 e hai giocato contro dei pipponi vincendole tutte di 30 punti e un'altra é magari 10-2 e ha perso contro delle squadre tipo notre bame e clemson, ma hai vinto contro Alabama, quella squadra é oggettivamente meglio di quella 12-0 per via degli avversari che incontrano.
e cmq ricorda sempre che in NCAA giocano con i calzini corti...
 
				 
 
		 
 
 
 
		 
 
		 
 
		 
  
  
 

