NHK World TV

Llu

Digital-Forum Senior
Salve,ho visto sul sito lyngsat che su Hotbird 6 viene segnalato il canale Giapponese NHK World TV.
Sapete dirmi se il canale è in chiaro e se possibile trovarlo con lo SkyBox??
Grazie mille.

Il canale e' in chiaro e questo avresti potuto capirlo da solo, per quanto riguarda la visione del canale con lo skybox puoi provare la procedura per aggiungere canali inserendo i dati del canale.

Vedendo la lista dei canali di quel trasponder non dovresti avere difficolta' nel sintonizzarla visto che usa parametri comuni ad altri sintonizzati dallo skybox.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Il canale e' in chiaro e questo avresti potuto capirlo da solo, per quanto riguarda la visione del canale con lo skybox puoi provare la procedura per aggiungere canali inserendo i dati del canale.

Vedendo la lista dei canali di quel trasponder non dovresti avere difficolta' nel sintonizzarla visto che usa parametri comuni ad altri sintonizzati dallo skybox.

Ciao ciao ;) ;)

Ti ringrazio Tikal,ciao ;)

Io ho utilizzato l'impostazione impianto-"motorizzato" in quanto è l'unico modo con cui lo skybox può fare la sintonia manuale inserendo freq.sr.polarz.....

Mi sembra che i programmi in Giapponese vanno sul tardi quindi prova a mettere il videoregistratore in funzione magari trovi qualcosa.

Ciao ciao ;) ;)

kazuyamishima ha scritto:
Io ho utilizzato l'impostazione impianto-"motorizzato" in quanto è l'unico modo con cui lo skybox può fare la sintonia manuale inserendo freq.sr.polarz.....

Ho provato l'impostazione impianto- "motorizzato" ed ho inserito:
11137 H 27500 3/4 però nella lista non mi trova NHK World..come mai??

LLU ha scritto:
Ho provato l'impostazione impianto- "motorizzato" ed ho inserito:
11137 H 27500 3/4 però nella lista non mi trova NHK World..come mai??

Propabile, che la frequenza in questione, non sia stata inserita nello Skybox, da parte di Sky, che essendo di sua propietà , ci fa vedere quello che decide lei.
Su altri ricevitori il canale giapponese, si vede benissimo con i parametri da te citati. ;) Ciao

cheguevara63 ha scritto:
Propabile, che la frequenza in questione, non sia stata inserita nello Skybox, da parte di Sky, che essendo di sua propietà , ci fa vedere quello che decide lei.
Su altri ricevitori il canale giapponese, si vede benissimo con i parametri da te citati. ;) Ciao

C'è qualcuno che come me a provato a sintonizzarlo con lo Skybox??
Se si..lo vedete??
Ciao.

kazuyamishima che ha risposto in questo thread ha detto che lui il canale lo vede con lo skybox.

Ciao ciao ;) ;)

LLU ha scritto:
C'è qualcuno che come me a provato a sintonizzarlo con lo Skybox??
Se si..lo vedete??
Ciao.

Ho appena fatto la ricerca "motorizzato" con lo Skybox, si vedono tutti i canali , irradiati da quella frequenza, ma di NHK WORLD nesuna traccia:eusa_think: :eusa_think: Discorso diverso con un altro ricevitore, si capta benissimo.

Fai la ricerca normale con lo Skybox senza inserire la frequenza, è vedrai NHK WORLD in tutto il suo splendore, io l'ho appena fatto , è il canale è visibile. CIAO

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Ho appena fatto la ricerca "motorizzato" con lo Skybox, si vedono tutti i canali , irradiati da quella frequenza, ma di NHK WORLD nesuna traccia:eusa_think: :eusa_think: Discorso diverso con un altro ricevitore, si capta benissimo.

Fai la ricerca normale con lo Skybox senza inserire la frequenza, è vedrai NHK WORLD in tutto il suo splendore, io l'ho appena fatto , è il canale è visibile. CIAO

Ieri ho fatto la ricerca normale con lo Skybox ma ancora niente NHK WORLD,proverò a rifarla poi ti dirò.
Grazie mille cheguevara63 ;)

Io ho un dual feed, Hot Bird- Astra, vuoi vedere che la ricezione avviene da Astra, in quanto NHK , è presente sulle due slot?
Vado a fare una prova , poi vi dirò.;)

E' come vi dicevo, con lo Skybox, la ricezione avviene solo da Astra , 19° EST, nessuna possibilità da Hot Bird a 13° est, in quanto la frequenza non è inserita nella memoria del ricevitore SKY.

N.B.
la frequenza del canale su Astra, è la seguente: trasponder nr. 20 11.508 Verticale SR 22000 FEC 5/6:

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Io ho un dual feed, Hot Bird- Astra, vuoi vedere che la ricezione avviene da Astra, in quanto NHK , è presente sulle due slot?
Vado a fare una prova , poi vi dirò.;)

E' come vi dicevo, con lo Skybox, la ricezione avviene solo da Astra , 19° EST, nessuna possibilità da Hot Bird a 13° est, in quanto la frequenza non è inserita nella memoria del ricevitore SKY.

N.B.
la frequenza del canale su Astra, è la seguente: trasponder nr. 20 11.508 Verticale SR 22000 FEC 5/6:

Ora si spiega il tutto,mi sembrava strano ad essere l'unico a non trovare NHK World con lo Skybox! Speriamo di poterlo vedere al più presto anche con lo Skybox allora.
Ciao e grazie a tutti ;)

Indietro
Alto Basso