NHL 2015-16 Discussione Ufficiale [Fox Sports HD, Game Center Live, Satellite]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NHL on SAT [14 ottobre]

Feed Alert
img_5.gif

- Ottawa Senators @ Columbus Blue Jackets (01.00 CET)
- Boston Bruins @ Colorado Avalanche (04.00 CET)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?4415-Feed-in-HDTV-(Alta-definizione)&p=4661368&viewfull=1#post4661368

non scrivo nulla, anche se il regolamento del thread lo consentirebbe, su NYR @ CHI (ciao Mattia!), visto che deve ancora essere trasmessa su sky...mi limito a dire che la partita vale la pena di esser guardata...non si è certo visto del sublime play-off hockey, ma altrettanto di sicuro non sarà tempo sprecato...;)
Ciao Phelps...per fortuna siete partiti peggio di noi :lol:

NHL Season Opens With Declines on NBCSN.

-----------

Io credo sia il canale a non piacere :D

NASCAR sempre in calo, qua si parte lenti... E si che per la NASCAR ad esempio tutto il prodotto, dalla presentazione, alla regia, alla grafica, ecc... è migliore e mi piace di più rispetto a quello FOX.

la fox si e' inventata quell orrendo scorebug a corrimento verticale che piace solo a loro e questo rovina tutto il piacere... le pit walk di michael waltrip non le batte nessuno!

cmq conta che la scorsa settimana la nascar doveva andare di sabato su NBC ma poi ha piovuto, quindi MBCSN era il ripego...

si sono trovati con baseball su TBS e l'apertura NHL su NBCSN con impegnate in tutte e due le partite squadre di chicago, ora ok che esisteranno dei phelps e dei mattia anche da loro, che non ci pensano nemmeno ad non guardare la partita:) ma secondo me molti fan NHL di black-hawks sono anche fan dei cubs, e i cubs adesso sono una calamita... stanno infrangendo tutti i record di ascolto del baseball su cavo... TBS gode come un riccio mentre NBCSN non tanto...

Eccomi allora qualche considerazione.
GCL: rinnovo automatico saltato, venerdì notte vedo i miei Hawks vincere a NY, sabato mattina i Kings di phelps buscarle da Arizona...sabato pomeriggio non mi funziona...controllo la carta e non mi è stato addebitato nulla...così rifaccio l'abbonamento (a 114,99 USD) e scrivo una mail chiedendo spiegazioni. Lunedì mi rispondono che mi rimborsano i 15 USD di differenza (fortunatamente avendo residenza in CH non pago l'IVA UE).

Sull'inizio di stagione dei miei Blackhawks che dire? Da trovare il partner ideale in prima linea a Toews e Hossa, la seconda è uno spettacolo non mi aspettavo un Panarin così decisivo già nei primi match. Dietro da registrarsi un po'...non si farà il back2back probabilmente ma buone basi per il futuro ci sono.
Male male i Kings e i Ducks...Coyotes più che sorprendenti (Max Domi da tenere d'occhio). Delusissimo da Columbus pensavo meglio, quei 3 gol in 70 secondi coi Rangers non possono bastare per spiegare il tutto). Eichel visto lunedì molto bene e gol di classe. Molto divertente la partita fra Boston e Tampa di lunedì scorso.

Inizio comunque con alcune sorprese di rilievo sia in positivo che in negativo (Kings, Ducks, Leafs e Columbus in primis).

NHL Season Opens With Declines on NBCSN.

-----------

Io credo sia il canale a non piacere :D

NASCAR sempre in calo, qua si parte lenti... E si che per la NASCAR ad esempio tutto il prodotto, dalla presentazione, alla regia, alla grafica, ecc... è migliore e mi piace di più rispetto a quello FOX.
Credo che alcune sfide dei playoff MLB (Cubs vs Pirates e Cubs vs Cardinals su tutti) abbiano inciso (infatti mi pare di aver letto ascolti molto più alti rispetto all'anno scorso dei play off MLB)

GoCubsGo ;)

Credo che alcune sfide dei playoff MLB (Cubs vs Pirates e Cubs vs Cardinals su tutti) abbiano inciso (infatti mi pare di aver letto ascolti molto più alti rispetto all'anno scorso dei play off MLB)

GoCubsGo ;)

chicago e' un mercato forte in tutti gli sport, aggiungi che i cubs non passavano un turno dagli anni 90, quindi ora tutta la nazione li segue, anche obama gli ha mandato i complimenti (fasullissimi) :)

chicago e' un mercato forte in tutti gli sport, aggiungi che i cubs non passavano un turno dagli anni 90, quindi ora tutta la nazione li segue, anche obama gli ha mandato i complimenti (fasullissimi) :)
Si infatti, 107 anni senza vittorie poi...

phelps chiedo a te che sai tutto, mi spieghi bene come funzionano i waivers? Anche per l'impatto sul salary cap.
grazie

phelps chiedo a te che sai tutto, mi spieghi bene come funzionano i waivers? Anche per l'impatto sul salary cap.
grazie

semplificando fino all'osso, possiamo dire che una squadra che non vuole più i servigi di un giocatore lo assegna al proprio farm team, ma, se questi ha una esperienza in NHL e/o età minima stabilita dall'accordo collettivo, non può farlo liberamente...deve prima offrirlo alle altre squadre di NHL, che hanno 24 ore di tempo per comunicare se sono interessate a quel giocatore...se nessuna è interessata, allora quel giocatore può essere destinato al farm team (e, se rifiuta il declassamento, la squadra può sospenderlo senza paga)...
altre tipologie di procedure di "waiving" (che comunque in linea di massima sono simili a quelle del processo di assegnazione alle leghe minori, che è la forma più usata) riguardano poi anche i giocatori richiamati dalla AHL e quelli che arrivano dall'Europa a stagione in corso e "undrafted"...
per quanto riguarda il salary cap ci sono un sacco di parametri e di regole che determinano il risparmio per il team che si libera di un giocatore, che è impossibile riepilogare in poche righe...

per maggiori dettagli, particolari, esempi e cenni storici puoi consultare queste pagine (e altre...se ne trovano diverse, più o meno con le stesse info di queste):

https://en.wikipedia.org/wiki/Waivers_(NHL)

http://www.litterboxcats.com/2013/10/7/4792782/nhl-waiver-waivers-cba-florida-panthers

https://en.wikipedia.org/wiki/NHL_salary_cap (c'è un capitolo specifico dedicato ai waivers)

e, se vuoi diventare matto, puoi finire direttamente con il Contratto Collettivo della NHLPA vero e proprio (ma per capire proprio tutto devi essere un avvocato avvezzo ai sofismi giuridici USA)...

http://www.nhlpa.com/inside-nhlpa/collective-bargaining-agreement

Ok chiarissimo come sempre, grazie.
Allora più o meno avevo capito, per esempio la mossa di mettere Bickel nei waivers (risparmiando meno di 1/4 del suo stipendio), ma proprio non capisco perché firmare Cumiskey oggi e metterlo nei waivers mezz'ora dopo...perchè firmarlo allora? Bah...misteriosa sta cosa

Ok chiarissimo come sempre, grazie.
Allora più o meno avevo capito, per esempio la mossa di mettere Bickel nei waivers (risparmiando meno di 1/4 del suo stipendio), ma proprio non capisco perché firmare Cumiskey oggi e metterlo nei waivers mezz'ora dopo...perchè firmarlo allora? Bah...misteriosa sta cosa

ci possono essere 2 ragioni...o sono già d'accordo con un'altra squadra (che quindi entro domani sera ne annuncerà l'acquisizione, rilevando il nuovo contratto ma risparmiando le cosiddette "exemptions" sul proprio salary cap) oppure non vogliono perdere i diritti su di lui (che così continua comunque a prendere per intero il suo stipendio di "classe superiore" rispetto a quanto prenderebbe con un contratto di minor league) e, allo stesso tempo, risparmiare l'intera quota sul salary cap assegnandolo al farm team (perchè i giocatori riassegnati poi non contano sul salary cap del team originario, ma su quello proprio del farm team, anche qui con le dovute "exemptions")...

ci possono essere 2 ragioni...o sono già d'accordo con un'altra squadra (che quindi entro domani sera ne annuncerà l'acquisizione, rilevando il nuovo contratto ma risparmiando le cosiddette "exemptions" sul proprio salary cap) oppure non vogliono perdere i diritti su di lui (che così continua comunque a prendere per intero il suo stipendio di "classe superiore" rispetto a quanto prenderebbe con un contratto di minor league) e, allo stesso tempo, risparmiare l'intera quota sul salary cap assegnandolo al farm team (perchè i giocatori riassegnati poi non contano sul salary cap del team originario, ma su quello proprio del farm team, anche qui con le dovute "exemptions")...
però, per esempio, nel caso di Bickell se lo mandassero a Rockford l'AHL paga solo 900k USD dei 4mln che prende, il resto andrebbe a incidere sul cap. Probabilmente è ben diverso per Cumiskey

però, per esempio, nel caso di Bickell se lo mandassero a Rockford l'AHL paga solo 900k USD dei 4mln che prende, il resto andrebbe a incidere sul cap. Probabilmente è ben diverso per Cumiskey

no, da come l'ho capita io (e potrei benissimo sbagliarmi...sono fin troppo complicate queste regole per i miei gusti), la AHL gli pagherebbe 900k; gli Hawks il resto (3100k)...la parte comunque pagata da Chicago, però, non inciderebbe sul salary cap...

intanto Montreal fa 5 su 5 (Price shut out), e Pittsburgh vince la sua prima partita della stagione (un gol di Malkin, mentre Crosby è ancora a secco...)

no, da come l'ho capita io (e potrei benissimo sbagliarmi...sono fin troppo complicate queste regole per i miei gusti), la AHL gli pagherebbe 900k; gli Hawks il resto (3100k)...la parte comunque pagata da Chicago, però, non inciderebbe sul salary cap...
dobbiamo approfondire allora...io ho capito il contrario :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso