NHL 2015-16 Discussione Ufficiale [Fox Sports HD, Game Center Live, Satellite]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembrava si giocasse in una sala operatoria stanotte; fortunatamente come ha scritto Phelps, anche l'ambiente si è ravvivato nel terzo periodo.

Visti anche i giudizi del suddetto (peraltro non sorprendenti) sul commento dei mitici East Coaster della NBC sono contento di aver seguito la telecronaca NHL Network (tra l'altro Feed di ottima qualità).

San Jose ha subito quell'uno-due di Pittsburgh ma per quel poco che ne capisco credo che la serie possa essere piuttosto aperta, magari bella lunga ;)

Forza Sharks :)

Ultima modifica:
penso anch'io che la serie possa anche andare per le lunghe...certo, San Josè ha bisogno di un Martin Jones costantemente al massimo, perchè Pittsburgh produce sempre e comunque una gran mole di tiri in porta e di occasioni rete...una serata storta del goalie avversario e questi "sfondano"...
d'altro canto, Sullivan può impostare una partita così tatticamente imbrigliata solo in casa, quando ha il vantaggio dell'ultimo cambio...in trasferta si può scordare di impantanare la prima linea di SJ contro la sua quarta votata solo ed esclusivamente all'annullamento degli avversari...
speriamo solo che mercoledì notte il ritmo di gioco si alzi un po' prima di ieri...e che gli Sharks la portino a casa...:laughing7:

io cmq mi sono divertito a guardare la partita, naturalmente odio quelli di TNT che mentre guardavo la NBA mi hanno spoilerato il risultato a metá del secondo quarto. concordo con il fatto che il pubblico di pittsburg sia stato "calmo" specialmente nel secondo periodo non hanno visto puck...

si sa qualcosa dei dati di ascolto della NHL e NBA che sono andate quasi in contemporanea?

e ora le domande per voi che ne sapete

Couture e' un giocatore scarso normale sottovalutato sopravvalutato forte fortissimo campione?

io ho visto il feed dei canadesi, la partita in usa e' andata su NBC o NBCSN?

Ultima modifica:
io cmq mi sono divertito a guardare la partita, naturalmente odio quelli di TNT che mentre guardavo la NBA mi hanno spoilerato il risultato a metá del secondo quarto. concordo con il fatto che il pubblico di pittsburg sia stato "calmo" specialmente nel secondo periodo non hanno visto puck...

si sa qualcosa dei dati di ascolto della NHL e NBA che sono andate quasi in contemporanea?

come sempre, è un no contest...troppo superiore l'interesse per il Basket negli USA, dove l'Hockey, invece, rimane uno sport "minore" (fatta eccezione per 2/3 mercati di grande tradizione, quali Minnesota, nord dell'Illinois e zona New England, oltre a quelli coinvolti direttamente - che però sono decisamente poco significativi a livello assoluto in questa edizione delle Finals)...:crybaby2:

comunque, qua trovi dati e spiegazioni varie...;)

http://tvbythenumbers.zap2it.com/2016/05/31/tv-ratings-monday-may-30-2016/

http://tvbythenumbers.zap2it.com/20...me-7-sets-an-all-time-ratings-record-for-tnt/

e ora le domande per voi che ne sapete
Couture e' un giocatore scarso normale sottovalutato sopravvalutato forte fortissimo campione?

decisamente "forte"...forse anche qualcosa in più...a me personalmente piace molto...però è chiaro che in un sistema come quello di SJ il suo nome rimane sempre "nascosto" da personaggi mediaticamente più noti e/o accattivanti come Thornton o Burns o Pavelski, che quest'anno, uscito ormai di scena Kucherov dei Lightning, è certamente l'MVP dei PO (anche se probabilmente vincerà quel premio solo se riuscirà a segnare un po' di reti anche nelle finali e, soprattutto, solo se sarà SJ a portare a casa la coppa di Lord Stanley)...

io ho visto il feed dei canadesi, la partita in usa e' andata su NBC o NBCSN?

NBC (che trasmetterà sicuramente anche le eventuali gara #6 e #7)...
gara #2 e #3, invece, andranno, come da tradizione, su NBCSN...
per la quarta e la quinta partita non è stato ancora confermato nulla ufficialmente...penso perchè quelli di NBC vorranno vedere gli ascolti definitivi degli incontri iniziali, prima di prendere una decisione (anche loro quasi certamente temono un discreto "bagno di sangue" con 2 mercati come PIT e, soprattutto, SJ)...

come sempre, è un no contest...troppo superiore l'interesse per il Basket negli USA, dove l'Hockey, invece, rimane uno sport "minore" (fatta eccezione per 2/3 mercati di grande tradizione, quali Minnesota, nord dell'Illinois e zona New England, oltre a quelli coinvolti direttamente - che però sono decisamente poco significativi a livello assoluto in questa edizione delle Finals)...:crybaby2:

comunque, qua trovi dati e spiegazioni varie...;)

http://tvbythenumbers.zap2it.com/2016/05/31/tv-ratings-monday-may-30-2016/

http://tvbythenumbers.zap2it.com/20...me-7-sets-an-all-time-ratings-record-for-tnt/

decisamente "forte"...forse anche qualcosa in più...a me personalmente piace molto...però è chiaro che in un sistema come quello di SJ il suo nome rimane sempre "nascosto" da personaggi mediaticamente più noti e/o accattivanti come Thornton o Burns o Pavelski, che quest'anno, uscito ormai di scena Kucherov dei Lightning, è certamente l'MVP dei PO (anche se probabilmente vincerà quel premio solo se riuscirà a segnare un po' di reti anche nelle finali e, soprattutto, solo se sarà SJ a portare a casa la coppa di Lord Stanley)...

NBC (che trasmetterà sicuramente anche le eventuali gara #6 e #7)...
gara #2 e #3, invece, andranno, come da tradizione, su NBCSN...
per la quarta e la quinta partita non è stato ancora confermato nulla ufficialmente...penso perchè quelli di NBC vorranno vedere gli ascolti definitivi degli incontri iniziali, prima di prendere una decisione (anche loro quasi certamente temono un discreto "bagno di sangue" con 2 mercati come PIT e, soprattutto, SJ)...

grazie Phelps, sempre gentile,

ma alla NHL sta bene andare con le finali sul cavo? posso capire il discorso dei mercati, specialmente st jose che in sostanza al 99% guarda gli warriors suppongo, ma sono pur sempre finali, non dovrebbero andare live e free per tutti? non che mi tocchi, ho il lusso di scegliere il feed quindi "oh canada" sempre peró pensavo a logica che almeno le finali fossero tutte live e free...

visto che non ho molto tempo salto sempre i pregame e le intermission, visto che guardo tutto in differita, ma la fanno ancora la super presentazione della squadra di casa proiettando il filmato direttamente sul ghiaggio oppure e' stata una moda temporanea?

grazie Phelps, sempre gentile,

ma alla NHL sta bene andare con le finali sul cavo? posso capire il discorso dei mercati, specialmente st jose che in sostanza al 99% guarda gli warriors suppongo, ma sono pur sempre finali, non dovrebbero andare live e free per tutti? non che mi tocchi, ho il lusso di scegliere il feed quindi "oh canada" sempre peró pensavo a logica che almeno le finali fossero tutte live e free...

purtroppo non credo che abbiano altra possibilità che far buon viso a cattivo gioco...tutta la serie sui network principali non l'hanno mai avuta (anche quando i diritti erano di altri gruppi, sia ABC/ESPN sia la breve esperienza con Fox), solo che fino all'anno scorso, NBC garantiva 5 gare (e solo la seconda e la terza andavano sul cavo)...quest'anno invece hanno deciso di riservarsi la decisione free vs cable anche su gara #4 e #5...
in fondo, nessun altro ha mai dato loro tanto spazio nè, soprattutto, un contratto decennale e ricco come quello di NBC Universal...purtroppo, come detto, negli USA l'Hockey resta davvero uno sport "minore"...

visto che non ho molto tempo salto sempre i pregame e le intermission, visto che guardo tutto in differita, ma la fanno ancora la super presentazione della squadra di casa proiettando il filmato direttamente sul ghiaggio oppure e' stata una moda temporanea?

ti dirò...anch'io guardo sempre tutto in differita e salto ogni pre-/inter-/post- quindi non ho ben chiaro cosa propongano o meno tanto le TV quanto le singole squadre nelle varie arene (ma sono sicuro che di "spettacolo" non se ne facciano mai mancare la giusta dose)...

Mercoledì 01 Giugno

NHL Playoffs 2016

02.00 Stanley Cup Final - Game 2:
(3) San Jose Sharks @ (2) Pittsburgh Penguins [Series 0 - 1] > DIRETTA Fox Sports HD - REPLICHE domani giovedi 02 giugno alle 14.15 e alle 22.40 su Fox Sports HD

NHL Playoffs 2016

02.00 Stanley Cup Final - Game 2:
(3) San Jose Sharks @ (2) Pittsburgh Penguins [Series 0 - 1] > DIRETTA Fox Sports HD - REPLICHE domani giovedi 02 giugno alle 14.15 e alle 22.40 su Fox Sports HD
Feed Alert
img_5.gif

http://www.digital-forum.it/showthread.php?4415-Feed-in-HDTV-(Alta-definizione)&p=4936563&viewfull=1#post4936563

Sabato 04 Giugno

NHL Playoffs 2016

02.00 Stanley Cup Final - Game 3:
(2) Pittsburgh Penguins @ (3) San Jose Sharks [Series 2 - 0] > DIRETTA Fox Sports HD - REPLICHE domani domenica 05 giugno alle 23.00 su Fox Sports HD

Previsioni per stanotte? ��

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

io spero che gli squali pareggino, ma la vedo dura, magari se Pavelsky e co. si sbloccano in queste finali...

aggiungo domanda per gli esperti:

perche' hanno dato 2 minor penalty a pittsburg per la stecca in faccia a Thorton in gara 3? come mai non solo una?

ho controllato il pregara di gara 3 e si c'e ancora la proiezione delle immagini sul ghiaccio,

Devo dire che ci sono stati 4 minuti di overtime impressionanti, giocati ad un ritmo pauroso

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

é suo cugino? :)

no, ma quella dei "freddi" Nordici è solo una leggenda...anche loro (e, ti assicuro, pure in Rep. Ceca) sanno esaltarsi come e più dei famigerati tele/radiocronisti Sudamericani...cambia solo lo sport, ma non la passione e l'entusiasmo...:D ;)

HallBrain09 ha scritto:
Previsioni per stanotte?

troppo difficile...mi limito a continuare a "gufare" contro i Pinguini (e, sì...non sono lamenti "di circostanza"...Crosby bara più della media sugli ingaggi)...:laughing7: :eusa_whistle:

tylermets ha scritto:
io spero che gli squali pareggino, ma la vedo dura, magari se Pavelsky e co. si sbloccano in queste finali...

è la scelta di Pittsburgh...<<cancelliamo la "top line" di SJ...e vediamo se gli altri riescono a batterci>>...
finora ha funzionato alla grande a PIT, un po' meno in gara #3 a SJ, nonostante la mancanza di Hertl (che tra l'altro non ci sarà nemmeno in gara #4)...vediamo come continuerà questa "battaglia" tra i coach questa notte...

tylermets ha scritto:
aggiungo domanda per gli esperti:

perche' hanno dato 2 minor penalty a pittsburg per la stecca in faccia a Thorton in gara 3? come mai non solo una?

perchè la botta ha provocato una ferita sanguinante (è la regola...se c'è sanguinamento in seguito a un fallo "di gioco", si dovrebbe automaticamente raddoppiare la penalità minore...peccato che a volte gli arbitri interpretino simili situazioni invece di prendere solo nota come dei semplici ragionieri)...

mensor ha scritto:
Devo dire che ci sono stati 4 minuti di overtime impressionanti, giocati ad un ritmo pauroso

sì, ma il bel gioco e il ritmo alto si vedono troppo a sprazzi in questa serie finale...in generale, c'è fin troppa tattica e poco spettacolo...
diciamo che la serie rimane gradevole e interessante più che altro per il grande equilibrio e per qualche "numero" individuale...ma altre volte abbiamo avuto dell'Hockey molto più entusiasmante, anche a livello di finali...

p.s. nota di colore...questa notte l'Inno Americano prima del match sarà suonato dai Metallica (non è una novità per loro...anche in occasione delle 2 finali dei Kings negli anni scorsi avevano suonato l'Inno in una delle partite giocate in California)...

Lunedi 06 Giugno

NHL Playoffs 2016

02.00 Stanley Cup Final - Game 3:
(2) Pittsburgh Penguins @ (3) San Jose Sharks [Series 2 - 1] > DIRETTA Fox Sports HD - REPLICHE domani martedi 07 giugno alle 14.15 e alle 21.00 su Fox Sports HD

finito adesso di vedere gara 4 :(

vista dagli amici della grande foglia di acero, che hanno iniziato il collegamento inquadrando Crosby e dicendo che e' il giocatore piú forte della serie se non del mondo. opinioni?

Sharks che a questo giro partono bene, non regalano il primo periodo come loro consuetudine, eppure vanno sotto lo stesso con gol di Cole (!!).
Solito secondo periodo targato Penguins, che dopo il 2-0 hanno avuto diverse opportunità per chiuderla.
Terzo periodo in cui gli Sharks come al solito segnano, rientrano in partita, ma poi perdono lucidità e non riescono a completare la rimonta. Anzi, Pittsburgh si aggiusta progressivamente e Fehr la chiude.
Onestamente, penso proprio che gara-5 sarà il capitolo conclusivo, a meno di un suicidio collettivo dei Pens.
Più veloci, più organizzati. Stanno trovando gol pesanti con gente impensabile, Murray è in stato di grazia (con la parentesi di gara-3) e Kessel pure.
Negli Sharks stanno mancando proprio gli uomini chiave Thornton e Pavelski.
Poi io di hockey non sono un grande esperto e magari il buon Phelps leggendo queste mie considerazioni rabbrividirà :D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Sharks che a questo giro partono bene, non regalano il primo periodo come loro consuetudine, eppure vanno sotto lo stesso con gol di Cole (!!).
Solito secondo periodo targato Penguins, che dopo il 2-0 hanno avuto diverse opportunità per chiuderla.
Terzo periodo in cui gli Sharks come al solito segnano, rientrano in partita, ma poi perdono lucidità e non riescono a completare la rimonta. Anzi, Pittsburgh si aggiusta progressivamente e Fehr la chiude.
Onestamente, penso proprio che gara-5 sarà il capitolo conclusivo, a meno di un suicidio collettivo dei Pens.
Più veloci, più organizzati. Stanno trovando gol pesanti con gente impensabile, Murray è in stato di grazia (con la parentesi di gara-3) e Kessel pure.
Poi io di hockey non sono un grande esperto e magari il buon Phelps leggendo queste mie considerazioni rabbrividirà :D

condivido molto, per quello che conta:) io di hockey veramente capisco poco, ma vedo che gli squali fanno una fatica ssurda ad entrare nel terzo offensivo in modo convincente o almeno con il controllo del puck. spesso sono imprecisi sia nel passaggio che nel controllo e permettono a pittsburg di recuperare con facilita, e quando riescono a combinare qualcosa pittsburg ha una gran difesa.

anche io penso che gara 5 sia l'ultima della serie, purtroppo. ma dopo quello che e' successo a Tampa posso solo sperare:) gli sharks in 4 gare non sono mai stati in vantaggio, qualcosa vorrá pur dire.

non vedo perchè dovrei...la tua è una lettura pressochè perfetta di ciò che è accaduto sino ad oggi...;)

aggiungo solo che quello cui stiamo assistendo è il frutto di una scelta coraggiosa in sede dirigenziale, che ora sta pagando i suoi dividendi dopo l'inizio di stagione stentato a dir poco in cui le varie pedine dovevano ancora amalgamarsi tra loro...
PIT ha cambiato molto rispetto agli anni scorsi, aggiungendo veterani in grado di fare tanto lavoro oscuro e gioco di squadra prima di pensare alle statistiche personali (i vari Cullen, Bonino, Hagelin...quest'ultimo il peccato capitale dei Rangers, che mai avrebbero dovuto lasciarlo andar via come hanno fatto) e giovani entusiasti, giustamente responsabilizzati ma non troppo reclamizzati (e per questo anche loro perfettamente integrati nell'insieme del gruppo anzichè sul classico "piedistallo" - ogni riferimento alle varie prime scelte di questi anni che non hanno mai cambiato il destino delle loro squadre è puramente intenzionale...) quali Rust, Sheary, Kunhackl...
fatte queste integrazioni al roster, finalmente è arrivato un coach che ha capito di dover separare e tenere lontani l'uno dall'altro 3 "galli" del pollaio come Crosby, Kunitz e Kessel, che in 3 difendono meno di mezzo Hagelin, creando così ben 3 linee omogenee e tutte in grado di cambiare il corso di un match e che infine, e più di tutto, ha definitivamente panchinato Fleury in vista dei PO in favore di un altro rookie in stato di grazia da pura incoscienza qual è Murray in questo periodo (e il momento di ripensamento sulla questione nella serie contro Tampa per fortuna è durato lo spazio di 2 mezze partite, perchè altrimenti non saremmo qui a scrivere dei pinguini prossimi a rivincere la Coppa)...

per me questa è la vera chiave di lettura della stagione dei Pens, non certo la nauseabonda e infondata esaltazione di Crosby che fanno i media Nordamericani (anzi, il "miracolo" di Sullivan è proprio nell'essere riuscito nella "normalizzazione" del suddetto, ora finalmente leader emotivo del gruppo ma sul ghiaccio solo uno dei tanti contribuenti "alla pari" di questo successo e non più la stella cometa del firmamento giallonero, brillante di per sè, ma mal supportata e, soprattutto, mal sopportata dal resto dei compagni)...
e qui credo di aver risposto anche alla domanda precedente dell'amico @tylermets...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso