NHL 2016-2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, Satellite, NHL.TV]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, le partite dell'Italia, semifinali e finale su Fox Sports

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Momento di altissimo godimento, ho sentito, per il vecchio Mike (Emrick) sul finire del terzo periodo; dopo la grande... ammucchiata :)laughing7:) credo abbia avuto un mezzo mancamento :laughing7:

Comunque ad Est forza Senators e basta :mad:

veramente sono state 2 ore e mezza di orgasmo per "Doc" (alla doppietta di Crosby ho davvero temuto per lui...sui "mischioni" - "mucchio selvaggio" o "ammucchiata totale" per citare il grande Piccinini - invece ho temuto per me stesso)...:5eek: :5eek: :5eek:
Scarpini e Auriemma con le loro telecronache tifose di Inter e Napoli a questo gli fanno un baffo...e lui va pure sulla tv Nazionale, altro che "secondo audio"...:lol: :laughing7: :eusa_doh:
comunque è stata davvero una partita tutta da vedere...grande qualità individuali sommate a notevole carica agonistica...il massimo dello spettacolo (peccato solo per il risultato finale :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:)...

molto meno entusiasmante, invece, nonostante il grande equilibrio, l'altro confronto della scorsa notte, deciso da un "gollonzo" davvero assurdo incassato da "Re Erik" da parte del connazionale Karlsson a pochissimi minuti dal termine...
in ogni caso, vedo che almeno uno contento di com'è andata c'è di sicuro anche sul forum...:D :laughing7:

questa notte, finalmente, con mia grande gioia, si torna a Ovest con le gara #2 delle 2 serie di semifinale...riusciranno i Predators a mantenere (unici) il loro record immacolato in questi PO?
e, soprattutto, riusciranno le "paperelle" di Anaheim a riprendersi dalla "scoppola" rimediata sul ghiaccio amico nella prima partita?
staremo a vedere...ma, soprattutto, speriamo che lo spettacolo sia all'altezza...

piccola parentesi sui Mondiali...oggi l'Austria, travolgendo una Polonia mai così vergognosa nella storia del gioco, si è guadagnata la promozione per la rassegna Iridata del prossimo anno...
mentre proprio in questo momento è iniziato il supplementare tra Ucraina (ormai retrocessa in "serie C") e Corea del Sud...qualora gli Asiatici dovessero riuscire a vincere questo match (anche eventualmente ai rigori), anche loro salirebbero di categoria e si qualificherebbero così per la prima volta nella storia al torneo di massima divisione dell'Hockey mondiale (in caso di sconfitta, invece, sarebbe il Kazakhstan a tornare in "serie A")...

brevissimo aggiornamento...

i "rigori" portano bene ai Coreani...per loro, vittoria e storica promozione ai Mondiali Top Division 2018 (che si terranno in Danimarca)...

miglior viatico per l'Olimpiade casalinga non avrebbero potuto ottenerlo...:evil5:
e, da non trascurare, questo successo vale moltissimo anche per il comitato organizzatore di Pyeongchang 2018, visto che le vendite dei biglietti per le partite di Hockey (molto danneggiate a quanto pare dall'assurda rinuncia della NHL a rendersi disponibile alla partecipazione dei propri giocatori) sicuramente ora avranno un'impennata...

Tra un quarto d'ora a star larghi a Richmond è finita, poi passo sul ghiaccio di Ottawa: forza Senators! :protest:

ti sarai divertito un sacco con la partita che nessuno si sarebbe mai aspettato da NY e OTT...:D :laughing7:
spettacolo senz'altro di massima godibilità per molti, ma decisamente da far storcere il naso ai "puristi"...
sorprendente, oltre all'impostazione generale del match, soprattutto la serata da dimenticare dei 2 tra i pali, che ne hanno combinate più ieri sera che in tutto il resto della stagione...
da ricordare (e da raccontare ai nipotini con tanto orgoglio), invece, la serata di Pageau, che entra nella ristrettissima cerchia di coloro che sono stati capaci di farne 4 in una singola partita di PO...

p.s. sto recuperando or ora gara #2 tra WSH e PIT...
e, per quanto sia una gran bella partita (non quanto gara #1, ma comunque molto piacevole), non so perchè (o forse sì? :eusa_think: :doubt: :eusa_doh:) ma non riesco ad apprezzare per nulla ciò che ho visto fino a questo momento (sono a fine secondo periodo)...:crybaby2:
spero in un ribaltamento di fronte, ma, visto l'andazzo, temo che il mio auspicio rimarrà inesaudito...:crybaby2:

Andata lunghissima, praticamente a ridosso della seconda in programma (e dovesse accadere altrettanto stasera ad Ovest comincerei a sentir una strana puzza :lol:)

Inutile dire che ho goduto come un riccio :evil5:

Tra Rangers, Penguins e Capitals (e non me ne voglia l'assoluto Ovechkin) non so chi "odiare" di piùsperando che escano il prima possibile e lasciare ad Emrick un soggiorno di lunga durata in West Coast.

p.s. sto recuperando or ora gara #2 tra WSH e PIT...
e, per quanto sia una gran bella partita (non quanto gara #1, ma comunque molto piacevole), non so perchè (o forse sì? :eusa_think: :doubt: :eusa_doh:) ma non riesco ad apprezzare per nulla ciò che ho visto fino a questo momento (sono a fine secondo periodo)...:crybaby2:
spero in un ribaltamento di fronte, ma, visto l'andazzo, temo che il mio auspicio rimarrà inesaudito...:crybaby2:

come non detto...partita chiaramente già segnata, il terzo periodo si è presto trasformato in un lungo garbage time...

MASSIMOMARCELLO ha scritto:
Tra Rangers, Penguins e Capitals (e non me ne voglia l'assoluto Ovechkin) non so chi "odiare" di più sperando che escano il prima possibile e lasciare ad Emrick un soggiorno di lunga durata in West Coast.

povero "Doc"...gli vuoi proprio male...
lo sai che così finirebbe per schiattare prima di fine stagione...:eusa_whistle: :lol: :eusa_doh:
p.s. visti i Pens attuali, però, temo che alla fine saremo noi a non essere tanto felici di come andrà a finire...:crybaby2: :doubt: :eusa_doh:

questi pazzi, pazzi playoffs...:laughing7:

una sola partita ieri notte, ma che partita!
certo che però Washington fa sempre di tutto per far "sparlare" di sè (anche se stavolta gli è andata bene)...:doubt:

p.s. piccolo "OT, ma non troppo"...:D
davvero niente male la squdra USA per i mondiali che iniziano venerdì...tra gli altri, vedremo personaggi di assoluto calibro NHL come Johnny Gaudreau, Jack Eichel, Dylan Larkin, Jacob Trouba e altri ancora...:evil5: ;)
mentre la nostra povera Italia...beh, prepariamoci a lunghi momenti di grande sofferenza (evitare la retrocessione sarà un vero miracolo sportivo)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

non ho idea di quale sia il thread più adatto, quindi, per non sbagliare, spammo e cross-posto su tutti quelli che hanno un minimo di attinenza...:badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

domani inizia il Mondiale Top Division di Hockey Ghiaccio, che dopo 2 anni di assenza vedrà al via anche l'Italia...

e tutte le partite degli Azzurri più le semifinali e le finali per le medaglie del Torneo Iridato saranno trasmesse in esclusiva per il nostro Paese su Fox Sports HD...

primo appuntamento, sabato pomeriggio (h.16.15) per Italia - Slovacchia

nell'articolo linkato trovate tutti gli incontri del Blue Team in quel di Colonia e qualche altra info su telecronisti e copertura dell'evento:
http://www.fisg.it/content/Mondiali-IIHF-le-gare-dell-Italia-in-diretta-su-FOX-SPORTS/62274

comunque ormai è ufficiale...in Canada hanno la macchina del tempo! :5eek:
e hanno deciso di riportarci indietro ai favolosi anni Ottanta, quando l'Hockey era una cosa "pazza" e per veri duri, in campo e pure fuori dal campo...:lol: :laughing7:

queste semifinali di Conference (tutte destinate come minimo a gara #6...e chissà quante anche alla "bella"), infatti, ci stanno regalando delle serie incredibili...
2 (quella tra Ottawa e NY Rangers e, soprattutto, quella Tra Anaheim ed Edmonton) completamente fuori di testa, dove si vedono meraviglie ed orrori in serie, rimonte clamorose, giocatori di classe sopraffina (la coppia Mcdavid/Draisaitl di Edmonton da sola vale il prezzo - esoso - dei biglietti), giocate strabilianti e anche crolli psicologici e "papere" che non ti aspetteresti mai a questi livelli...
una (Pittsburgh vs Washington), per contro, davvero old style per l'intensità agonistica e la ferocia della rivalità, ma, allo stesso tempo, con un tasso di classe dei singoli che ci offre partite di una bellezza abbacinante...
e pure la "cenerentola" di questo turno (Nashville vs St.Louis) trasporta il pubblico con la bellezza, l'organizzazione e l'atipicità di una squadra come i Predators, cui si oppone la classe di un Tarasenko (sebbene ancora distante da quello visto in RS) e la sagacia dei suoi compagni, in primis uno Schwartz davvero in grande spolvero...

in mezzo a tutto questo marasma, ci sarebbero anche i Mondiali, dove nei primi 3 giorni è già successo un po' di tutto, con partite bellissime e sorprese clamorose...

ahhh...quanto è bello l'Hockey, quanto lo amo...:D

in mezzo a tutto questo marasma, ci sarebbero anche i Mondiali, dove nei primi 3 giorni è già successo un po' di tutto, con partite bellissime e sorprese clamorose...

la Francia che batte la Finlandia 5-1 è una cosa che non esiste.
Per fare un paragone è come se Bolelli battesse Federer (sano) 6-2 6-2.....

Per chi seguirà Italia - Lettonia... Probabilmente verrà confermato se gara 7 tra Washington e Pittsburgh avrà la diretta col commento in italiano.

qualcuno un po' più "social" del sottoscritto dovrebbe far notare al buon Pietro Nicolodi che nella fase a gironi del Mondiale di Hockey è normale (e regolamentare) che l'OT (da 5 minuti) si giochi come nella NHL, in 3 contro 3 (e pure gli shoootouts si tirano come in NHL, 3 per parte)...:evil5:
del resto, anche nella partita da lui commentata contro la Slovacchia l'OT si è giocato in 3-vs-3...almeno quello dovrebbe ricordarlo bene...;)
solo a partire dai quarti di finale si giocano OT da 10 minuti in 4 contro 4 (e gli shooutouts eventuali sono 5 per parte)...
nella finale per l'Oro, poi, l'OT è addirittura da 20 minuti in 5 contro 5 (ed, eventualmente, seguono gli shootouts, sempre in numero di 5 per parte)...

tutte le procedure e le "complicazioni" regolamentari si trovano sulla pagina "Info" del sito ufficiale dei Mondiali IIHF:
http://www.iihfworlds2017.com/en/info/

p.s. oggi, bene gli Azzurri per ora...ma solo in 5 contro 5...scandaloso come sempre (e anche peggio), invece, il penalty killing...non è possibile che non si riescano a neutralizzare neanche 30 secondi ad ogni singola occasione in inferiorità (passi che contro i Russi si vedano certe cose, ma nel match più importante della stagione - e contro la Lettonia, non propriamente dei "mostri" - non è proprio ammissibile :eusa_naughty: :eusa_doh: :eusa_wall:)...

p.p.s. finalmente nella notte abbiamo visto degli scampoli della vera Washington (quella della RS)...e anche dei Pinguini un po' in affanno...risultato, we have a game #7 (anzi, 2...visto che pure la serie più pazza dei PO - quella tra Anaheim ed Edmonton - avrà la sua degna conclusione alla "bella")...:D :laughing7: :icon_bounce:

che triste conclusione...:crybaby2:
ancora una volta il pessmo PK e l'inesperienza condannano gli Azzurri, nonostante la prestazione complessivamente buona (ottimi i primi 2 periodi, in calo, ma concepibile e pronosticabile, il terzo)...
purtroppo l'abitudine a giocare partite di questo livello agonistico e psicologico (lascerei perdere l'aspetto tecnico, perchè qui siamo comunque nel campo della modestia più totale...anche da parte di squadre come Lettonia e, mi sanguina il cuore a scriverlo, Slovacchia) non si compra al supermercato...e, per quanto ci rigurda, in questi giorni si è ben visto...:crybaby2: :eusa_doh:
ora per salvarci servono praticamente 2 miracoli sportivi...dando per scontato che nessuna delle 2 faccia alcun punto contro le altre squadre del gruppo ancora da affrontare, prima dobbiamo sperare che la Slovacchia perda contro la Danmarca e poi noi stessi dobbiamo "sderenare" gli stessi biancorossi Nordici...:evil5:
diciamo che, se davvero succedesse qualcosa del genere, chi ci scommetterà sopra diventerà ricco...mettiamola così...:doubt:

piccolo aggiornamento...

intanto la Danimarca ha battuto la Slovacchia agli shootouts...:5eek: :laughing7:
ora non ci resta che sperare che gli slovacchi non facciano punti nelle restanti gare e, soprattutto, che gli Azzurri riescano nell'impresa di battere i danesi nei 60 minuti regolamentari...:evil5:
e il miracolo della salvezza potrebbe persino avverarsi...:5eek:

Dico la verità: forza West Coast sempre ma ormai tendo ad avere una (in)sana simpatia per le canadesi, tutte, e quindi mi spiace per Edmonton che con Anaheim ha messo insieme la serie che mi è piaciuta di più (secondo il mio sempre tecnicamente molto incompetente parere).

Ad Est gli Emricks (i Penguins) erano in rottura prolungata a gara 6, tornati a segnare a partita ormai conclusa ma da campioni sono usciti nell'occasione che conta.

Peccato però, cari i miei Emricks, che cadrete sotto i colpi dei Senators... Forza Ottawa!!! :protest:

Ad Ovest mi sa che sarà bella divertente :icon_cool:

Mondiali di hockey.

Sabato in leggera differita alle 15.30 la prima semifinale su Fox Sports Plus(la partita inizia alle 15.15), in diretta alle 19.15 la seconda semifinale su Fox Sports.

Domenica in diretta alle 20.45 su Sky Sport 3 la finale (replica alle 23.30 su Fox Sports Plus)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Mondiali di hockey.

povera Italia...che conclusione fantozziana (e immeritata) dell'avventura Azzurra in "serie A"...:crybaby2: :eusa_doh:
chissà se avremo la forza di risalire ancora una volta tra le 16 migliori squadre del globo in un prossimo futuro...:eusa_think:

Sabato in leggera differita alle 15.30 la prima semifinale su Fox Sports Plus (la partita inizia alle 15.15), in diretta alle 19.15 la seconda semifinale su Fox Sports.

Domenica in diretta alle 20.45 su Sky Sport 3 la finale (replica alle 23.30 su Fox Sports Plus)

bene così...;)
decisamente molto meglio dell'anno scorso, quando trasmisero addirittura la finale per l'oro in (non così leggera) differita...
ora speriamo solo che anche le partite che vedremo siano all'altezza dell'evento (e le premesse dopo i match visti in questa prima fase ci sono tutte)...:D :laughing7:

Mondiali di hockey.

Sabato in leggera differita alle 15.30 la prima semifinale su Fox Sports Plus(la partita inizia alle 15.15), in diretta alle 19.15 la seconda semifinale su Fox Sports.

bene...ora che sono terminati i gironi della prima fase, possiamo vedere un po' cosa ci aspetta per il weekend...

innanzi tutto, questo è il programma dei quarti di finale (tutti domani):

USA-FIN (h.16.15 a Colonia)
RUS-CZE (h.16.15 a Parigi)
CAN-GER (h.20.15 a Colonia)
SWE-SUI (h.20.15 a Parigi)

le semifinali, pertanto, saranno, dato il tabellone degli accoppiamenti, tra la vincente di USA-FIN e quella di SWE-SUI e tra la vincente di RUS-CZE e quella di CAN-GER...
equilibrio e sorprese finora l'hanno fatta da padrone, quindi evito di azzardare pronostici (tanto non ne azzeccherei uno)...però mi sento di affermare che, comunque vada domani, sabato e domenica avremo ottime possibilità di vedere un grandissimo spettacolo...:D ;)

Dico la verità: forza West Coast sempre ma ormai tendo ad avere una (in)sana simpatia per le canadesi, tutte, e quindi mi spiace per Edmonton che con Anaheim ha messo insieme la serie che mi è piaciuta di più (secondo il mio sempre tecnicamente molto incompetente parere).

Ad Est gli Emricks (i Penguins) erano in rottura prolungata a gara 6, tornati a segnare a partita ormai conclusa ma da campioni sono usciti nell'occasione che conta.

Peccato però, cari i miei Emricks, che cadrete sotto i colpi dei Senators... Forza Ottawa!!! :protest:

Ad Ovest mi sa che sarà bella divertente :icon_cool:

povero Doc! l'esultanza alla fine di gara #7 contro WSH deve essere stata troppo selvaggia per un uomo della sua età...mi si è infortunato il capo-ultrà!!! :badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
e non deve essere cosa da poco, visto che ha già saltato le prime 2 sfide della finale della EC...:eusa_think: :doubt:
speriamo che si rimetta in fretta...quasi quasi arrivo a dire che mi mancano i suoi urlacci e i suoi sospiri ad ogni azione di quelli gialli e neri...:lol: :eusa_doh:

p.s. effettivamente a Ovest è molto più eccitante che a Est (tanto per cambiare...come se fosse una novità :laughing7: :eusa_whistle:), dove 2 squadre che vivono per l'attacco e non sono famose per la difesa si sono tasformate in una coppia di mandrie di catenacciari sul modello della NHL di fine anni Novanta/primi anni Duemila...:evil5: :eusa_doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso