NHL 2016-2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, Satellite, NHL.TV]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel frattempo, la miglior squadra della lega (Montreal) rimedia una figuraccia storica in quel di Columbus, un 10-0 che non si vedeva sulle piste NHL addirittura dal 1996...:5eek:
più in generale, era dal 2011 che non si vedeva un punteggio in doppia cifra nella lega hockeyistica più forte ed equilibrata al mondo...
e, ovviamente, per Columbus si tratta della miglior performance di sempre, con quasi tutti i record di franchigia per singolo incontro riscritti da capo...

Qualcuno l'ha vista su Sky?
In RS ne trasmettono poche e hanno beccato proprio questa milestone... chissà che toni trionfalistici!:laughing7:

@phelps: non so se hai notato i miracoli di Lehner l'altra sera @Ottawa... spettacolo

Ultima modifica:
Feed Alert
img_5.gif

07 Novembre
http://www.digital-forum.it/showthr...definizione)&p=5143884&viewfull=1#post5143884

prima partita live dell'anno, fliers @ maple leafs of course. 20 minuti di pre game con la cerimonia di introduzione nella hall of fame! ma dai... Face off!! basta perdere tempo!!

Si ma il portiere di Toronto, il nr 31, è un vaglio di prima categoria!!!

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

commento di fine partita, non é il portiere di toronto che é un vaglio, é la difesa che sembra incentivare gli attaccanti... allo stesso modo i flyers non mi sono sembrati una corazzata invincibile,anzi peggio di toronto mi permetto di dire. l'attacco di toronto a mio parere ha talento da vendere ma spesso sembrano tarantolati e non la giocano con la dovuta calma, Matthews mi ha dato l'impressione di stare portando giá un peso insostenibile sulle sue spalle, con errori banali, questo sommato al fatto che giocano senza tranquillitá in attacco ha portato a piú contropiedi (non so il termine tecnico dell'hockey, ma mi sono ripromesso di non usare mai il termine "ripartenza") che tiri in porta. poi alla fine il maggior talento di toronto ha pagato, ma per una buona metá di partita le foglie sono sembrate appassite, per poi segnare a ripetizione nel terzo periodo.

sono impressioni a caldo dopo aver visto la prima partita live della stagione. guardango gli highlights sembrano tutti fortissimi:)

adesso guardo un po di jets, per vedere Laine e Scheifele, dicono bene di questi...

Mercoledì ore 10: TB@DET
Giovedì ore 10: PIT@WHA
Venerdì/Sabato live all'1 di notte: DET@WHA

Complimenti per la varietà! :eusa_wall:

prima partita live dell'anno, flyers @ maple leafs of course.

of course...:lol: :D :laughing7:

p.s. premesso che non ho visto la partita...per cui esprimo un parere più "generale"...;)

commento di fine partita, non é il portiere di toronto che é un vaglio, é la difesa che sembra incentivare gli attaccanti...

come scritto in tempi non sospetti, ancor prima dell'inizio della stagione, la difesa di TOR non è all'altezza del resto della squadra...
e il fatto che il reparto offensivo sia così mediamente giovane e talentuoso non aiuta di certo a focalizzarsi su un tipo di gioco che nasconda queste (gravi) pecche...
inoltre, con un simile "sistema", è ovvio che anche i portieri (Andersen è buono, ma secondo me soppravvalutato) ne risentano in fatto di fiducia e pressione che devono portarsi sulle spalle, dando a volte l'impressione di essere peggio del loro reale valore...

allo stesso modo i flyers non mi sono sembrati una corazzata invincibile,anzi peggio di toronto mi permetto di dire.

Phila è una squadra di medio livello, con un paio di giocatori superiori alla media (quell'antipatico di Giroux su tutti, ovviamente) e poco altro...
quello che può far la differenza per loro è l'atteggiamento, lo spirito con cui giocano...
se la mettono sul fisico, sul gioco duro (sporco) e l'organizzazione, allora possono essere molto efficaci e pericolosi (vedi primo turno dei PO della scorsa stagione, quando hanno creato molti problemi a Washington nonostante tutti si aspettassero uno sweep senza storia)...

l'attacco di toronto a mio parere ha talento da vendere ma spesso sembrano tarantolati e non la giocano con la dovuta calma, Matthews mi ha dato l'impressione di stare portando giá un peso insostenibile sulle sue spalle, con errori banali, questo sommato al fatto che giocano senza tranquillitá in attacco ha portato a piú contropiedi (non so il termine tecnico dell'hockey, ma mi sono ripromesso di non usare mai il termine "ripartenza") che tiri in porta. poi alla fine il maggior talento di toronto ha pagato, ma per una buona metá di partita le foglie sono sembrate appassite, per poi segnare a ripetizione nel terzo periodo.

Matthews, Nylander e Marner sono comunque giocatori di categoria superiore...
è chiaro che, essendo alle prime partite nella NHL, devono ancora crescere moltissimo su diversi aspetti del gioco, fase difensiva prima di tutto...
per adesso, bisogna accontentarsi di giocare a farne uno più degli altri (cosa difficilissima peraltro, molto più che puntare sull'idea opposta, ovvero prenderne uno meno degli altri) e avere pazienza...
quando quei 3 avranno accumulato un po' di esperienza e fatto tesoro degli insegnamenti di Babcock (e magari ci saranno stati un po' di aggiustamenti al reparto difensivo), allora vedremo il reale potenziale di Toronto...
per ora siamo ai lavori in corso...

p.s. c'è anche da dire che i leafs venivano dal traumatizzante 0-7 casalingo contro i Kings di 3 giorni fa...e questo ha certamente avuto un peso sulla "genesi" del match di ieri...;)

sono impressioni a caldo dopo aver visto la prima partita live della stagione. guardango gli highlights sembrano tutti fortissimi:)

è sempre così...gli highlights mostrano sempre solo il bello...poi, guardando un paio di partite per intero, invece, si scoprono anche i proverbiali "altarini"...:eusa_whistle:

adesso guardo un po di jets, per vedere Laine e Scheifele, dicono bene di questi...

materiale di primissima scelta anche questo...
Scheifele ormai lo si può definire un giocatore affermato...degno erede dei Kopitar e dei Toews di questa lega...uno che non metterà mai a referto centinaia di punti in una singola stagione, ma che garantisce alla squadra un lavoro solidissimo in entrambi gli aspetti del gioco, non solo in fase offensiva, ma anche in quella difensiva...uno di quegli elementi chiave per mantenere un buon equilibrio nell'organizzazione di gioco di una squadra...
Laine, per contro, è il classico finalizzatore, un "parassita" che sfrutta la mole di lavoro dei compagni per metter su montagne di reti...per certi versi, un Ovechkin di nuova generazione (anche se Ovi da giovane aveva una velocità di pattinaggio, una "fantasia", una capacità di uscire dagli schemi che difficilmente il Finlandese avrà mai...mentre fiuto del gol, rapidità di esecuzione e fisicità - seppure a Laine manchi ancora qualche chilo di muscoli...ma quelli arriveranno di sicuro - sono invece paragonabili già adesso)...

Free Games NHL.tv

mese di Novembre 2016 (in aggiornamento)...

Giovedì 3/11, h.00.30, Vancouver @ Ottawa
Domenica 6/11, h.01.00, Winnipeg @ NY Rangers
Martedì 8/11. h.01.00, Edmonton @ Pittsburgh
Giovedì 10/11, h.01.30, San Josè @ Florida
Sabato 12/11, h.01.00, Buffalo @ New Jersey
Domenica 13/11, h.01.00, Boston @ Colorado

Martedi 15/11, h.01.00, Ottawa @ Philadelphia

ricordo che si tratta di "previsioni"...le conferme ufficiali purtroppo sono disponibili solitamente solo poche ore prima dell'effettivo svolgimento degli incontri in questione...
i match ufficialmente confermati come Free Games (disponibili anche on-demand nei giorni successivi) sono quelli evidenziati in Blu...:evil5:

Editato con l'aggiunta di martedi (al momento); link al primo post.

ho aggiunto nella lista al primo post anche gli altri match già annunciati da Yahoo (in attesa di conferme ufficiali sul sito/apps varie della NHL)...;)

phelps scusa, ma quando dici yahoo cosa intendi? sai che io sono arrivato ieri:) quindi mi sono perso news...

phelps scusa, ma quando dici yahoo cosa intendi? sai che io sono arrivato ieri:) quindi mi sono perso news...

yahoo sport negli USA trasmette Live (gratuitamente) alcuni (4/5) match di NHL a settimana...

di solito, queste stesse partite sono disponibili come Free Games Of The Week per chi si registra su NHL.tv (come fa MLB.tv con il Free Game Of The Day...qui ci sono la metà delle partite e si limitano anche nei "regali")...

il problema per noi, rispetto a MLB.tv, è che la NHL non mette da nessuna parte - se si eccettua il ticker in alto nella Home Page del sito NHL.com e solo per la giornata corrente o al massimo per i 2/3 giorni successivi quando va bene - la lista dei match che saranno Free, quindi abbiamo dovuto cercare un modo per scoprire con un minimo di anticipo quali saranno queste partite (così ho notato che di solito - quasi sempre - la lista dei Free Games di Yahoo negli USA corrisponde poi a quella dei Free Games di NHL.tv)...
tutto qui...;)

yahoo sport negli USA trasmette Live (gratuitamente) alcuni (4/5) match di NHL a settimana...

di solito, queste stesse partite sono disponibili come Free Games Of The Week per chi si registra su NHL.tv (come fa MLB.tv con il Free Game Of The Day...qui ci sono la metà delle partite e si limitano anche nei "regali")...

il problema per noi, rispetto a MLB.tv, è che la NHL non mette da nessuna parte - se si eccettua il ticker in alto nella Home Page del sito NHL.com e solo per la giornata corrente o al massimo per i 2/3 giorni successivi quando va bene - la lista dei match che saranno Free, quindi abbiamo dovuto cercare un modo per scoprire con un minimo di anticipo quali saranno queste partite (così ho notato che di solito - quasi sempre - la lista dei Free Games di Yahoo negli USA corrisponde poi a quella dei Free Games di NHL.tv)...
tutto qui...;)

grazie Phelps!

stasera sono indeciso, islanders - florida o sharks -tampa ? cosa consigli

grazie Phelps!

stasera sono indeciso, islanders - florida o sharks -tampa ? cosa consigli

decisamente la #2...:evil5:
Florida e gli Isles al momento non rappresentano certo il miglior spot per la lega...stanno passando un momento piuttosto complesso (eufemismo)...:eusa_doh:

Mi fa molto piacere per i miei Sabres, ma segnalo per la prossima settimana l'ennesima diretta tra due squadre già viste (e riviste): sabato/domenica notte ore 1 PIT@BUF.... :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso