NHL 2016-2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, Satellite, NHL.TV]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
strana, inusuale gara #1 per queste finali di Stanley Cup...

partita molto spezzettata, nervosa, brutta, persino noiosa per lunghi tratti del primo e del secondo periodo, ma trasformatasi ed esplosa nel ritmo e nella sua bellezza nei 20 minuti conclusivi...

principalmente, c'è da notare come è chiaro che dagli uffici di Tornonto non permetteranno mai a Nashville di portare a casa la Coppa...
e dimostrazione pratica di ciò si è avuta ieri notte, quando un arbitraggio scandaloso (che fino ad oggi avevo visto solo sulle piste della IIHF, organismo notoriamente tutt'altro che "limpido") prima ha negato la rete validissima del vantaggio iniziale a NSH (condizionando pesantemente tutto il match) e poi ha concesso il "gollonzo" del 3-0 dei Pens a meno di 20 secondi dalla fine del primo periodo, che ha definitivamente segnato la strada...

nonostante ciò, però, Nashville non si è persa troppo d'animo e ha dominato in modo imbarazzante il resto dell'incontro (9-0 il parziale dei tiri in porta nel secondo periodo, in cui i Pens praticamente non sono mai usciti dalla loro zona difensiva), riuscendo persino ad agguantare un clamoroso pareggio a circa 6 minuti dal termine...

a questo punto, la "frittata" di Pekka Rinne su un semi-innocuo contropiede dei Pens ha permesso al redivivo Jake Guentzel di re-indirizzare in modo definitivo il risultato in favore di Pittsburgh...

peccato davvero...mai esito di una partita di finale NHL fu più immeritato (per PIT pure il record negativo del minor numero di tiri in porta nelle NHL Finals per una squadra vittoriosa sul ghiaccio, solo la miseria di 12 in tutto il match, con la già citata vergogna di uno 0 assoluto nel secondo terzo)...

speriamo solo che ora Nashville sappia reagire ancora una volta e non si faccia smontare dalle circostanze bizzarre ed eccezionali di questa gara #1...

p.s. alcune notizie a margine...

- Gary Bettman ha definitivamente chiuso le porte in faccia a qualsiasi recupero in extremis che portasse i giocatori NHL alle Olimpiadi di Pyeongchang nel prossimo mese di Febbraio...
http://www.latimes.com/sports/ducks/la-sp-nhl-olympics-20170529-story.html

- anzi, a conferma della chiusura totale e definitiva, è arrivato anche l'annuncio che la prossima stagione l'ALL-Star Weekend si terrà regolarmente (cosa che non succedeva abitualmente negli anni Olimpici)...e sarà in quel di Tampa il 27 e 28 Gennaio 2018...
https://www.nhl.com/news/tampa-bay-to-host-2018-nhl-all-star-game/c-289629596

- confermate poi le 2 partite di pre-season a Shanghai e Pechino tra Los Angeles Kings e Vancouver Canucks il 21 e 23 Settembre prossimi, le 2 partite di Regular Season a Stoccolma (Globen) il 10 e 11 Novembre tra Colorado e Ottawa e, infine, l'incontro all'aperto delle Stadium Series allo stadio dell'Accademia Navale di Annapolis il 3 Marzo 2018, quando Washington sfiderà Toronto...
https://www.nhl.com/fans/nhl-china-games
https://www.nhl.com/fans/nhl-global-series-sweden
https://www.nhl.com/news/toronto-wa...tadium-series-at-us-naval-academy/c-289653066

come mai dici che la lega non vuole fare vincere nashville? mi spieghi meglio?

come mai dici che la lega non vuole fare vincere nashville? mi spieghi meglio?

sempre per la solita storia dell'importanza di questo piuttosto che quell'altro mercato...

perchè Pittsburgh è pur sempre una "Hockeytown" storica e importante e Nashville è una "cittadina" che fatica a riempire la propria arena (sempre che non si vinca alla grande come in questi PO)...

e perchè a Pittsburgh c'è sempre quello là con il numero 87, che è pur sempre l'idolo dell'intera Nazione a nord del confine (e che gode notoriamente di buona stampa e di un occhio di riguardo da parte di quelli a strisce con il fischietto...vedi terzo goal di ieri notte di PIT, viziato da una interference grossa come una casa del buon Sydney, ignorata bellamente dalla banda arbitrale)...

per il resto, la battuta era riferita al pessimo arbitraggio di ieri notte (e, mentre può succedere ed è tutto sommato comprensibile quando un ref è in serata no, non è accettabile quando tutte le decisioni controverse sono one-sided)...

sempre per la solita storia dell'importanza di questo piuttosto che quell'altro mercato...

perchè Pittsburgh è pur sempre una "Hockeytown" storica e importante e Nashville è una "cittadina" che fatica a riempire la propria arena (sempre che non si vinca alla grande come in questi PO)...

e perchè a Pittsburgh c'è sempre quello là con il numero 87, che è pur sempre l'idolo dell'intera Nazione a nord del confine (e che gode notoriamente di buona stampa e di un occhio di riguardo da parte di quelli a strisce con il fischietto...vedi terzo goal di ieri notte di PIT, viziato da una interference grossa come una casa del buon Sydney, ignorata bellamente dalla banda arbitrale)...

per il resto, la battuta era riferita al pessimo arbitraggio di ieri notte (e, mentre può succedere ed è tutto sommato comprensibile quando un ref è in serata no, non è accettabile quando tutte le decisioni controverse sono one-sided)...

ok, chiaro, non avendo visto l'intera partita non potevo avere un parere. spero che gara 2 vada diversamente. cercheró di vederla live.

Vergognoso questo thread, peggio di una fanbase di haters.
Tra "gufate" prepartita, critiche ai telecronisti che esultano a senso unico (ma quando mai!), allusioni esplicite alla malafede degli arbitri volta a far vincere una squadra, avete fatto il pieno di faziosità. E si protraggono da tempo questi commenti, non sono certo un fatto episodico. Pacifico che i Penguins siano una squadra che attira molte antipatie/invidie, ma, insomma, qui si esagera.
Sarebbe gradito un po' più di rispetto.

penso che tutti siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, credo che tutti qui siamo in buona fede. ma é tendenza del forum da un po di tempo a questa parte di "interpretare" i messaggi scritti sempre in chave polemica.

se una persona pensa che una decisione sia sbagliata o altro, non lo deve scrivere? il problema non é lo scrivere la propria opinione ma essere attaccati e giudicati per questa da persone che la pensano diversamente, invece che criticare i post che non si approvano, si potrebbe provare a scrivere la propria opinione, in modo che le terze persone, quelle che non la hanno possano leggere entrambi i punti di vista, invece é sport nazionale qui in questo forum accanirsi contro la persona senza portare nulla di nuovo alla discussione, non mi riferisco solo a questa discussione ma a tutte quelle che leggo.

una persona dice la sua, giusta o sbagliata che sia, e nessuno che controbatte argomentando, ma accusando di malafede, di faziositá, a me sinceramente hanno rotto piú quel genere di commenti piuttosto che quelli dove si muovono critiche e si cerca di spiegare anche il motivo della critica.

Vergognoso questo thread, peggio di una fanbase di haters.
Tra "gufate" prepartita, critiche ai telecronisti che esultano a senso unico (ma quando mai!), allusioni esplicite alla malafede degli arbitri volta a far vincere una squadra, avete fatto il pieno di faziosità. E si protraggono da tempo questi commenti, non sono certo un fatto episodico. Pacifico che i Penguins siano una squadra che attira molte antipatie/invidie, ma, insomma, qui si esagera.
Sarebbe gradito un po' più di rispetto.

vorrei non rispondere...ma non ce la faccio...:icon_twisted:

le "gufate" come le chiami tu, sono semplicemente l'espressione della simpatia per una squadra piuttosto che un'altra...e il fatto che i Pens non mi siano per nulla simpatici non è certo un segreto nè una novità (senza per questo che mi sia mai permesso di scrivere che giocano male o chissà cos'altro, quando non è vero...ma se vuoi proprio definirmi un "hater", fallo pure...in fondo, è un'interpretazione -magari eccessiva, ma possibile - dei miei pensieri più reconditi)...
ah, dimenticavo...essere un hater, finchè non si commettono atti censurabili e/o veri e propri crimini, è un diritto di ognuno, così come quello di esprimere liberamente le proprie opinioni...

su Emrick e McGuire, poi, è da tempo che "si scherza"...proprio perchè loro 2 sono i primi ad ammettere la loro simpatia (e oltre) nel caso dei Pens (McGuire 2 anni fa doveva diventarne addirittura il GM ed è l'unico che parla con Sullivan durante la partita...fai tu se non è "coinvolto" e "privilegiato" o no con la franchigia)...
il buon "Doc", poi, nelle ultime stagioni l'ho addirittura rivalutato persino come telecronista (si vede che "ha studiato"), quando all'inizio della sua avventura hockeyistica era solo un urlatore alla Caressa (e anche peggio)...

e quella su Toronto che non vuole Nashville con la Coppa era solo una battuta...peraltro ampiamente giustificata dal vergognoso arbitraggio di ieri sera, del quale non sono stato certo l'unico ad aver avuto tale impressione (e ho ampiamente spiegato perchè lo ritengo tale...3 errori gravissimi -Forsberg non era off-side, o come minimo non c'era l'evidenza per sovvertire la chiamata sul campo...il primo gol in doppia superiorità regalata, visto che il fallo iniziale su Hornqvist era inesistente, solo il cross-check di Neal era sanzionabile...il terzo gol viziato dall'azione clamorosamente irregolare di Crosby, c'erano sia interference che high stick, bastava volerle fischiare- e a senso unico che di fatto decidono la partita dopo un solo periodo non sono accettabili nemmeno nell'under 10 femminile, figuriamoci alle Stanley Cup Finals)...

mentre la malafede "benevola" nei confronti di Crosby non è certo una mia invenzione nè una novità (sembra la stessa storia dei vari MJ prima e Kobe poi e LBJ adesso in NBA)...se lo si carica, si va in panca anche per un "nonnulla"...all'ingaggio le regole per lui sono diverse da quelle per tutti gli altri...e potremmo continuare...
sarà anche un eccellente giocatore (e lo è, poche storie...), ma non vedere tutto ciò che gli gira intorno vuol dire avere le proverbiali fette di prosciutto sugli occhi (o essere a propria volta in malafede)...

p.s. ci manca solo che gli diano anche quest'anno il premio di MVP dei PO (a quel punto, se fossi in Malkin non so cosa farei)...

mi spiace doverlo constatare...ma il "tifo" ti deve aver annebbiato la vista e spinto a farla fuori dal vaso (non oso pensare cosa avresti potuto scrivere se fossi stato ancora più frustrato in caso di sconfitta)...:eusa_whistle:

per quanto mi riguarda, finisce qui...ma spero vivamente di non essere tirato in mezzo di nuovo con accuse ingiuste e assurde...

Ha poco costrutto rispondere argomentando una serie infinita - perché è infinita, ripeto, non ho criticato un singolo messaggio sporadico - di accuse a senso unico, poiché è evidente si parta da una posizione preconcettuale di antipatia verso una squadra che nulla ha a che vedere con l'oggettività degli eventi. Sforzandomi, potrei portare come ultimi esempi a suffragio, alcuni episodi accaduti: in gara 6 di Eastern Conference Final ci sono state chiamate a senso unico a favore dei Senators che hanno permesso alla squadra canadese, surclassata sul piano del gioco come accaduto ieri sera ai Pens (lo ammetto senza problemi), di rientrare immeritatamente in partita: goal annullato a Daley che avrebbe dato il 2-0 ai Pens per una interference mai avvenuta su Anderson; Ryan che bullizza Crosby ma non viene sanzionato (qui si inserisce alla perfezione l'assurda accusa, prerogativa degli haters, appunto, riguardo la sua presunta tutela arbitrale); dall'altra parte una interference chiamata a Hainsey che non avrebbero fischiato nemmeno nell'Inline e che regala una superiorità numerica, successivamente doppia per un high-sticking di Cole, e che porta al momentaneo pareggio di Ryan. Eventi molto molto simili a quelli di ieri sera a cui si fa riferimento, beh, la 'casualità' ha voluto che nessuno ne facesse la minima menzione. O in gara 5 in cui gli stessi Sens sono stati asfaltati sotto una pioggia di goal: zero messaggi scritti a quanto vedo, spulciando il thread. Conosco la storia di Emrick, ma se ascoltassi senza preconcetti (repetita iuvant) le sue urla dopo i goal degli avversari, non ti accaniresti sulla facezia riguardante i decibel delle sua voce a seguito dei goal giallo-neri. Non è affatto vero che McGuire sia l'unico a intervistare Sullivan, non ho proprio capito cosa volessi intendere, ma non importa. Sul discorso Crosby, basta dire che lo chiami "quello là" per capire quanto tu non sia oggettivo sul migliore giocatore della Lega. Si intuisce facilmente come la faziosità sia una fastidiosa prerogativa di chi scrive assiduamente qui sopra, faziosità spinta da un'altrettanto palese quanto ingiustificata antipatia. E sia chiaro che non ho nulla contro te, Phelps, né contro Massimomarcello, vi stimo per l'ottimo apporto che date alla comunità, ma in questo frangente ho legittimamente esposto il mio malcontento che provo ogni volta che apro queste pagine. Sono tifoso ma non ho affatto le fette di prosciutto sugli occhi.

P.S.: l'offside sul goal di Subban era netto.

Ma no, almeno da parte mia ma ho visto anche di altri (qui e sul thread generico), che su Emrick e McGuire si è detto tanto ma con un tono più interpretabile come scherzoso (e infatti basta leggere gli ultimi commenti nei periodi di assenza del Doc)...
Le simpatie verso l'Ovest, o se prefirite contro le grandi dell'East, vengono dalla voglia di veder prevalere quello che parte sempre e comunque come underdog a tutti gli effetti; insomma una chiave tifosa (come questo thread vuole anche proporsi nella sua "leggerezza") che però deve essere interpretata visto che qui ci limitiamo a leggere senza sentire (e imparare a conoscere, nel tempo e con la presenza, le varie personalità presenti).
Sull'episodio dell'offside mi limito a commentare entro i limiti delle mie conoscenze: immagini non chiare e definibili, certo non quelle che vengono proposte a noi dai vari replay che non sono un decimo di quello che hanno a disposizione gli arbitri, inteso come livello di definizione; episodio comunque importantissimo, se non chiave del match.

Secondo me Nashville ha tempo per "sciogliersi"; sarà una lunga e divertente serie.

Ultima modifica:
Mi spiace constatare come in USA se la filano proprio poco la Stanley Cup, a parte gara 1 che è andata su NBC, gara 2 e stanotte gara 3 sono su NBCSN con copertura decisamente diversa

Ci manca l'autorevole commento di Phelps, purtroppo, ma sto guardando la registrazione di gara 4.
Senza ancora sapere nulla perchè sono praticamente ad inizio secondo periodo, mi chiedo (da non intenditore) se sia già stata la più bella gara della serie finale, e forse non solo...

e così anche la più brutta serie finale di Stanley Cup degli ultimi 25 anni va in archivio...

complimenti ai Pittsburgh Penguins, che si ripetono per il secondo anno consecutivo e si tengono ancora una volta la Coppa (non capitava dalla "doppietta" di Detroit tra il 1997 e il 1998)...

complimenti a Mike Sullivan, che ha saputo gestire al meglio un grande gruppo martoriato dagli infortuni (anche a uomini chive come Kris Letang) lungo tutto l'arco della stagione...

complimenti per aver meritato questo successo fino ai playoffs...

e complimenti lo stesso per aver ottenuto questo trionfo anche senza averlo poi meritato nella parte centrale dei playoffs (in parte contro WSH e sicurmente in toto contro OTT)...d'altronde la fortuna a volte toglie, a volte dà...

sulla serie finale, invece, non si può dire che PIT non sia stata la squadra "meno peggio", per colpa anche di una Nashville che non ha saputo ritrovare il livello espresso sino alle finale di Conference, specialmente in trasferta, dove, forse condizionata dalle vicende discutibili di gara #1, è poi andata incontro a veri e propri tracolli nelle altre partite giocate in Pennsylvannia...

in generale, come detto, la nota dolente è che, salvo rari e incostanti tratti, si è visto davvero del pessimo hockey, con 3 partite e mezza a senso unico, una (la prima, forse quella che ha indirizzato l'intera serie) rovinata dal peggior arbitraggio della storia della NHL e l'ultima, l'unica che abbia espresso per la sua interezza un livello degno della competizione di cui scriviamo, che certo non basta a cambiare il giudizio complessivo su queste finali (peraltro ci sarebbe molto da scrivere su quanta influenza -ancora una volta a favore di PIT, guarda caso- abbia avuto la chiamata sbagliata e precipitosa che di fatto a negato a NSH il gol del vantaggio anche ieri notte)...

infine, a ulteriore dimostrazione di quanto in NHL comandino solo dei politicanti prezzolati, va sottolineato come sia stato nuovamente regalato a Sydney Crosby il Conn Smythe Trophy, simbolo dell'MVP dei PO, a spese di compagni che lo avrebbero meritato ben più di lui (l'anno scorso il "depredato" fu Letang, quest'anno è Malkin o, con un po' più di coraggio "visionario", Guentzel, che ha riscritto i record offensivi per le matricole nei PO)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh:

bene...appuntamento quindi a Ottobre, sperando che la prossima stagione sia migliore di questa (in tanti sensi)...

In effetti un atto finale che ha un po deluso, se così si può dire, dopo dei gran bei Playoffs fino alle finali di Conference; Pittsburgh ha quasi costantemente dominato, non sonse gara 1 abbia indirizzato tutta la serie ma ci sono stati episodi molto importanti, ecco.

Sulla parte prettamente tecnica del gioco non mi esprimo perchè le mie competenze sono molto limitate in questo senso, speravo in un po più di equilibrio; complimenti ai Penguins ma anche per la gran stagione di Nashville.

infine, a ulteriore dimostrazione di quanto in NHL comandino solo dei politicanti prezzolati, va sottolineato come sia stato nuovamente regalato a Sydney Crosby il Conn Smythe Trophy, simbolo dell'MVP dei PO, a spese di compagni che lo avrebbero meritato ben più di lui (l'anno scorso il "depredato" fu Letang, quest'anno è Malkin o, con un po' più di coraggio "visionario", Guentzel, che ha riscritto i record offensivi per le matricole nei PO)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh:

MVP l'arbitro che ha annullato il validissimo gol di Nashville in gara 6

la stagione 2016/2017 è appena terminata sul ghiaccio...e tutti penseranno che sia ora delle vacanze...

niente di più sbagliato...

prima del meritato riposo, ci sono ancora alcune questioni importantissime da svelare, in parte relative a ciò che è già successo (l'assegnazione dei premi stagionali), in parte proiettate al futuro (l'Expansion Draft delle nuova franchigia di Las Vegas, i calendari del prossimo campionato e il Draft, le scelte dei migliori prospetti futuri)...

partiamo dal passato, ovvero dai premi assegnati ai giocatori (e allenatori...e dirigenti) che si sono maggiormente distinti nel corso della scorsa stagione...

Hart Trophy (ovvero l'MVP della RS secondo la stampa specializzata) e Ted Linsey Award (ovvero l'MVP della RS secondo i voti degli stessi giocatori e allenatori NHL) vanno, giustamente a mio modo di vedere, a Connor McDavid, che, insieme ai suoi validi compagni, ha riportato Edmonton nelle posizioni di vertice della NHL...

tra gli altri premi più rilevanti, Sergei Bobrovski vince per la seconda volta in carriera il Vezina Trophy (miglior portiere della Lega in RS), Brent Burns vince il Norris Trophy (miglior difensore della NHL in RS) e Auston Matthews vince il Calder Trophy (rookie of the year, matricola dell'anno)...
premi direi meritati (e abbastanza scontati)...forse solo il Norris è stato generosamente attribuito a Burns, nonostante il finale di stagione in calando del barbuto difensore goleador degli Sharks...io avrei votato Erik Karlsson...

tra i non giocatori, i 2 premi più prestigiosi vanno a John Tortorella (Jack Adams Award, allenatore dell'anno con Columbus) e a David Poile (General Manager of the Year, il "creatore" del gruppo che ha trascinato Nashville alla sua prima finale di Stanley Cup)...

qui poi trovate il riepilogo di tutti i premi assegnati ieri notte:
https://www.nhl.com/news/2017-nhl-awards-live-blog/c-290043480

passando alle cose future, invece, qui sotto trovate le date dell'esordio casalingo di ogni franchigia NHL nel prossimo campionato (l'Opening Night sarà il 4 Ottobre, con i campioni di Pittsburgh impegnati in casa contro St.Louis e, come di consuetudine, altre 3 partite: Philadelphia @ San Josè, Toronto @ Winnipeg e Calgary @ Edmonton):
https://www.nhl.com/news/2017-18-nhl-home-openers-scheduled/c-290031998

l'intero calendario della prossima stagione sarà poi reso noto questa sera, dopo la presentazione in diretta TV in USA (NHL Network) e Canada (Sportsnet) alle 21 del Centro-Europa...

per finire, qui trovate tutte le interessanti (e in alcuni casi sorprendenti) scelte (e i primi scambi di mercato) dei neonati Vegas Golden Knights (VGK) effettuati ieri notte in occasione del cosiddetto Expansion Draft:
https://www.nhl.com/news/vegas-golden-knights-expansion-draft-roster/c-290043004?tid=289242400

personalmente sono molto curioso di vedere come evolveranno da qui ad ottobre dopo questa prima formazione del loro roster...e, soprattutto, sono curioso di vedere come riusciranno a figurare nella loro prima avventura in un campionato molto equilibrato (e per questo molto complesso) come quello NHL...

un'ultima notizia...dalla conferenza stampa di Gary Bettmann di ieri si evince come la NHL per ora abbia accantonato la prospettiva di nuovi ingressi nella lega...si resterà quindi con l'improbabile numero di 31 squadre per un bel po' (visto quanto tempo richiede la procedura della lega per questo genere di cambiamenti)...
https://www.nhl.com/news/nhl-not-considering-further-expansion-at-this-time/c-290043516

e sabato e domenica, appuntamento con il Draft 2017 (dove potrebbe esserci una prima scelta assoluta Europea, nello specifico lo Svizzero Dominic Hischier)...
diretta del primo giro del Draft anche da noi su Fox Sports sabato notte (h.01.00)...

il logo del golden knights é bellino dai, mi ricorda qualcosa ma non mi ricordo cosa.

"tanto tuonò, che alla fine piovve"...:D

la Svizzera può finalmente festeggiare la sua prima volta come "regina" del Draft...:happy3: :icon_bounce:

Nico Hischier, infatti, ieri notte è stato selezionato dai New Jersey Devils con la prima scelta assoluta...:evil5:
https://www.nhl.com/news/new-jersey...k-in-2017-nhl-draft/c-290081308?tid=277764372

l'altro co-favorito per tale onorificenza, il Canadese Patrick Nolan, è stato scelto invece al numero #2 dai Philadelphia Flyers...

al numero #3, per l'ennesima volta negli ultimi anni, nuovamente un riconoscimento per la scuola Finlandese, questa volta grazie al difensore Miro Heiskanen, scelto dai Dallas Stars...

qui tutte le selezioni del primo giro e una breve presentazione dei giovani scelti:
https://www.nhl.com/news/nhl-draft-picks-recap/c-290088112?tid=277764372

p.s. una curiosità a margine...
i Los Angeles Kings con la scelta numero #11 hanno chiamato il giovane Italo-Canadese Gabriel Vilardi (che per la verità gli addetti ai lavori si aspettavano decisamente più in alto), la cui madre è prima cugina dell'ex giocatore della Lazio Sebastiano Siviglia...

p.p.s per chi volesse seguire in tempo reale l'Hockey-Mercato della NHL (dall'1 Luglio inizieranno i "botti", con i free agents che potranno firmare con squadre diverse da quelle in cui già giocavano), questa è la pagina giusta:
https://www.nhl.com/news/2017-18-nhl-trades/c-289968698?tid=278542340

"tanto tuonò, che alla fine piovve"...:D

la Svizzera può finalmente festeggiare la sua prima volta come "regina" del Draft...:happy3: :icon_bounce:

Nico Hischier, infatti, ieri notte è stato selezionato dai New Jersey Devils con la prima scelta assoluta...:evil5:
https://www.nhl.com/news/new-jersey...k-in-2017-nhl-draft/c-290081308?tid=277764372

l'altro co-favorito per tale onorificenza, il Canadese Patrick Nolan, è stato scelto invece al numero #2 dai Philadelphia Flyers...

al numero #3, per l'ennesima volta negli ultimi anni, nuovamente un riconoscimento per la scuola Finlandese, questa volta grazie al difensore Miro Heiskanen, scelto dai Dallas Stars...

qui tutte le selezioni del primo giro e una breve presentazione dei giovani scelti:
https://www.nhl.com/news/nhl-draft-picks-recap/c-290088112?tid=277764372

p.s. una curiosità a margine...
i Los Angeles Kings con la scelta numero #11 hanno chiamato il giovane Italo-Canadese Gabriel Vilardi (che per la verità gli addetti ai lavori si aspettavano decisamente più in alto), la cui madre è prima cugina dell'ex giocatore della Lazio Sebastiano Siviglia...

p.p.s per chi volesse seguire in tempo reale l'Hockey-Mercato della NHL (dall'1 Luglio inizieranno i "botti", con i free agents che potranno firmare con squadre diverse da quelle in cui già giocavano), questa è la pagina giusta:
https://www.nhl.com/news/2017-18-nhl-trades/c-289968698?tid=278542340

ho letto che toronto ha fatto bene, che mi dici?

ho letto che toronto ha fatto bene, che mi dici?

dico che il jolly Toronto l'ha pescato l'anno scorso...3 giocatori come Matthews, Nylander e Marner tutti in un solo colpo è la prima volta che si riescono a mettere insieme...

quest'anno ha preso alcuni giovanissimi di lunga (molto lunga) prospettiva...nessuno di loro sarà inserito in prima squadra e probabilmente ci vorranno almeno 2/3 anni per plasmarli bene e renderli pronti per la NHL...

in generale, quest'anno sono pochi i "prescelti" che sono già pronti per la massima categoria...tolti i primi 2 assoluti (Hischier e Nolan), tutti gli altri dubito che avranno da subito un grande impatto (anche se come sempre qualche sorpresa alla fine salterà fuori di sicuro...ad esempio, io spero che Vilardi possa fare molto bene e abbastanza in fretta con LA...anzi, non so perchè sia sceso così in basso come scelta -undicesimo assoluto, quando quasi tutti lo davano terzo o quarto assoluto prima di venerdì notte :eusa_think:)...

il mercato impazza, non solo nella NBA, ma anche nella NHL...

solo che questi ultimi, essendo in confronto dei "poveracci", praticamente non fanno notizia...:badgrin: :crybaby2: :eusa_doh:

ieri, ad esempio, è stato firmato il contratto più "pagato" della Lega...ed è di "solo" 100 milioni di dollari per 8 anni (in realtà non è nemmeno un nuovo contratto, ma un'estensione del precedente...e il fortunato è, naturalmente, Connor McDavid degli Edmonton Oilers, che riscuote i frutti del grande campionato appena disputato - capocannoniere con 100 punti e MVP dell'intera RS)...

comunque, cifre a parte, sono davvero tanti i movimenti interessanti che sono stati firmati in questi primi 5 giorni di mercato aperto (Marleau a Toronto, Radulov a Dallas - con gli Stars tra i protagonisti più attivi dell'intera sessione di mercato, Washington che lascia andare Shattenkirk e Johansson per rifirmare T.J. Oshie ed Evgeni Kutznetsov a cifre molto più alte di prima, il giro dei portieri di seconda fascia, Chicago che riporta a casa alcuni "grandi vecchi" degli ultimi trionfi, ma perde Hossa per almeno un anno a causa di una malattia della pelle e, soprattutto, sacrifica il proprio futuro a lungo termine lasciando andare Artemi Panarin a Columbus)...

e poi, il colpo più riuscito di tutti (nonostante le dichiarazioni opposte di Ray Shero, GM dei Devils), ovvero quello che non c'è stato: il mancato ritorno, almeno per la prossima stagione, di Ilya Kovalchuk nella NHL (a causa degli strascichi legali e regolamentari sul suo precedente contratto Nordamericano, non volendo andare ai Devils, che ne detengono i diritti NHL fino al compimento del suo 35. anno di età...pertanto per ora resterà a San Pietroburgo, nella KHL, così da poter giocare anche eventualmente le Olimpiadi di Pyeongchang, snobbate, come noto, dalla NHL)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso