NHL - Stanley Cup Finals 2015 su Fox Sports 2 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'ignoranza ma perchè non è permesso? E cosa vuol dire testa di formaggio? :happy3: Grazie...

testa di formaggio, in inglese cheese head, e' il soprannome degli abitanti del winsconsin, dovuto al fatto che la zona ha una grande produzione di formaggio, all'inizio era considerata un'offesa, adesso e' un segno distintivo e di orgoglio, usato anche dai tifosi dei green bay packers, che quindi sono chiamati amichevolmente teste di formaggio, Marco e' tifoso di green bay:)

sul fatto che non sia permesso e' dovuto alla rivalitá tra i green bay packers e chicago bears, le quali tifoserie non si possono vedere, da qui il nostro consiglio a non tifare chicago blackhawks, memorabile una puntata del telefilm con jim belushi in "la vita secondo Jim" dove suo figlio gioca con una palla finta dei packers e per lui e' un dramma assoluto!

E cosa vuol dire testa di formaggio?
Testa di formaggio (letterale "cheesehead") è il termine con cui vengono indicati i tifosi dei Green Bay Packers
ptht6.jpg

Acerrimi rivali dei Chicago Bears

Anche Nicolodi in Gara4 lo ha ripetuto due volte che la prossima stagione NHL su Fox Sport partirà dalla RS

Comunque a me pare che i Blackhawks siano decisamente superiori in questa serie... anche tecnicamente e nell'impostazione di gioco.
Detto da uno che sta cominciando da poco a seguire..

una serie alla Dottor Jeckyll e Mr. Hyde...

e, dopo una gara #4 scialba e tatticamente bloccata, finalmente si torna a vedere del gran bell'Hockey, con un match dinamico e dal ritmo superiore per la maggior parte del tempo...

Chicago stravolge le proprie abitudini in gara #5 e parte lanciata, sorprendendo Tampa sino al "gollonzo" clamoroso frutto dell'errore incredibile in collaborazione tra Bishop (tornato titolare dopo la parentesi di gara #4) e Hedman...

dopo tale rete, però, Tampa si risveglia e Chicago, invece di azzannare la preda ferita e finirla, si accontenta di tornare al suo gioco controllato, permettendo ai Lightning di recuperare un minimo di fiducia e di alzare il ritmo come più piace al loro coach...

cambiamento di atteggiamento che porta a diverse occasioni da rete, culminate nel pareggio di Filppula nel secondo periodo (spettacolare la riproposizione dell'urlo belluino del telecronista Finlandese di Viasat nella telecronaca originale USA...per chi l'avesse vista sul GCL)...

e proprio durante questa reazione di Tampa, fortunatamente per gli Hawks, è finalmente tornato a vedersi il Crawford degli anni scorsi, decisivo in più di un'occasione...

altro fattore chiave, il sempre più spazio "di qualità" concesso alla linea di Vermette e Teravainen (sempre più sicuro di sè e incisivo, il giovane Finnico), finalmente più utilizzata da coach Q anche per contrastare con efficacia la prima linea dei Bolts, senza imporre tale sacrificio alla propria linea principale, quella di Toews e Hossa (che, in ogni caso, non è che ne abbiano approfittato granchè ieri notte)...

il momento risolutore del match all'inizio del terzo periodo, quando Chicago trova in qualche modo il gol del nuovo e definitivo vantaggio, cui Tampa tenta di rispondere in modo troppo disordinato e inefficace (significativa anche la mancanza di Kucherov, uscito dal gioco dopo solo 5 minuti di partita per infortunio al collo su un'azione confusa che avrebbe anche potuto dare un vantaggio iniziale a Tampa ed invece l'ha privata di uno dei suoi migliori attaccanti...quando si dice la sfi*a), con Crawford che fa buona guardia e sventa ogni minaccia...

pur restando il grande equilibrio la caratteristica principale di tutta questa serie, adesso Tampa ha le spalle al muro, non può più permettersi errori...sarà interessante vedere cosa si inventerà coach Cooper in una situazione così delicata e con i problemi di infortuni che si ritrova...

appuntamento a lunedì notte, dunque, per gara #6 in quel dell'Illinois...

Che follìa Bishop.... ma anche chi lo fa giocare in quelle condizioni con un buon back-up in panca! :eusa_naughty:

Solito monumentale Nicolodi con perla sulla piccola scaramuccia di Toews con Coburn (chi ha scoltato sa... :laughing7: :happy3:)

Chicago will win in red? :eusa_shifty:

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeees

oh, un redivivo...:lol:

cominciavo a pensare che non avessi retto alla tensione di questi giorni...:badgrin: :eusa_whistle: :laughing7:

comunque, complimenti per il successo...te l'avevo detto che eravate i più forti e, in un modo o nell'altro, tolto di mezzo l'unico vero ostacolo prima ancora di cominciare i PO, alla fine l'avreste portata a casa...

p.s. questa volta ci ho preso in pieno anche nel pronostico sulla vittoria di Chicago in 6 partite...:evil5:...praticamente un evento storico...:lol: :eusa_doh:

tylermets ha scritto:
peccato sia finita...

sono già profondamente depresso e in crisi di astinenza...:5eek:

non vedo l'ora che arrivi almeno il 20 di Agosto (data di inizio della Champions Hockey League, primo evento semi-serio della prossima stagione)...:D

per poi arrivare all'apoteosi di Ottobre, quando riprenderà anche la NHL 2015/2016...:icon_bounce: :laughing7:

e quindi alla fine è stata Chicago a trionfare in 6 partite (oh, guarda un po...un risultato che qualcuno aveva previsto :evil5: :lol: :eusa_whistle: :laughing7:)...

erano i più forti e alla fine, nonostante tanti problemi e un rendimento altalenante non sempre all'altezza delle loro capacità, hanno portato a casa la terza Coppa in 6 anni, questa volta pure con la ciliegina sulla torta della possibilità di festeggiare il successo in casa, prima volta per gli Hawks dal 1938 (tutti i trionfi seguenti sono arrivati in trasferta, inclusi quelli del 2010 contro Philadelphia e del 2013 contro Boston)...:5eek:

tecnicamente, gara #6 è filata via liscia, senza particolari sussulti ad eccezione di 2 clamorose occasioni sprecate da Stamkos (un palo che ancora rimbomba nel primo periodo e un contropiede 1-vs-0 nel secondo periodo neutralizzato da un Crawford nell'occasione insuperabile e su livelli mai visti in questa stagione)...

non è bastato a Tampa un Bishop ieri sera ispiratissimo tra i pali, nè un attacco esplosivo che però sul più bello si è ritrovato con le polveri un po' bagnate...

si vede che era destino...e quando Duncan Keith (scelto in modo unanime come vincitore del Conn Smythe Trophy, cioè il titolo di miglior giocatore dei PO...e mai scelta simile mi ha trovato più d'accordo...) a meno di 3 minuti dalla fine del secondo periodo ha trafitto Bishop per il vantaggio di Chicago, è stato chiaro a tutti quelli che conoscono l'Hockey che la festa era sul punto di avere inizio (per chi crede alla cabala, Chicago in stagione era 25 vinte e 0 perse quando si è trovata in vantaggio dopo 2 periodi, 8-0 nei PO...praticamente una sentenza)...

quasi romanzesco, poi, il suggello finale di Patrick Kane a 5 minuti dal termine, quando si è trovato sul bastone un assist di Richards semplicemente da spingere in rete...dopo una serie finale decisamente sofferta e sotto tono rimarrà comunque negli annali come l'autore dell'ultimo gol delle finali di Stanley Cup 2015...un giusto premio al suo grande talento...

che festa sia in quel di Chicago, dunque...e arrivederci a Ottobre per la prossima stagione...;)

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeees

Complimenti ;)

Mi son divertito parecchio per questa Stanley.... speriamo l'anno prossimo si potrà seguire sin da ottobre anche se in orari scomodi o col contagocce.... però visto il digiuno delle ultime stagioni sarebbe già qualcosa di importante!

Piccolo OT sull'astinenza: la mia finisce l'11 settembre.... come credo quella dell'amico Mattia :icon_cool: E penso proprio sarà qualcosa di moooolto bello fino ad aprile :D

Complimenti ;)

Mi son divertito parecchio per questa Stanley.... speriamo l'anno prossimo si potrà seguire sin da ottobre anche se in orari scomodi o col contagocce.... però visto il digiuno delle ultime stagioni sarebbe già qualcosa di importante!

Piccolo OT sull'astinenza: la mia finisce l'11 settembre.... come credo quella dell'amico Mattia :icon_cool: E penso proprio sarà qualcosa di moooolto bello fino ad aprile :D

sì, se poi fate come quest'anno...acquisti roboanti di qua e di là e alla fine...fuori al primo turno di PO...:laughing7: :eusa_whistle:

come dice il Trap: "non dire gatto etc. etc. etc."...:lol: :eusa_whistle:

p.s. avendo il GCL, in realtà la mia astinenza è "finta"...posso sempre recuperarmi qualche partita della stagione appena conclusa (o anche più datata) di cui non ricordo assolutamente il risultato per placare le scalmane...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso