Nicola Calathopoulos: ''In futuro non solo calcio su Premium''

Mi spiace che Calathopoulos voglia parlare di tecnologia. E' un buon giornalista sportivo, dovrebbe parlare di sport.

Perché se "puntare su internet" è il sito citato, e se gli SMS spennasoldi in abbo sono tecnologia (la risposta alla sua domanda finale era no...), sono quell'imitazione di tecnologia che, mentre altri paesi si sviluppano, sta facendo regredire l'Italia.
Altrove, si fanno seri investimenti sulle nuove tecnologie, sul 16:9, sull'HD, sui servizi IPTV.
Qui, si vendono a 50 cent al colpo SMS che parlano di sport come:

"Sensazionale! Borriello perde giocando alla Play perché pensa a Belen sull'isola"

E si continua a vendere pessimo SD in 4:3 perché gli italiani il pallone lo guarderebbero pure trasmesso a ombre cinesi col sonoro a megafono.

Mah... Workshop "Tecnologia e futuro"...

Straquoto all'infinito Semolato e aggiungo che l'unico sport che già segue mediaset è il motomondiale, quindi è inutile che fa un giro di parole per dire che eventualmente porteranno sul DDT solo il motomondiale

Quindi in futuro su MP vedremo solo Calcio e Motomondiale. Che fortuna:D

goldsun ha scritto:
Calcio e... forse Motomondiale :D :D :D non allarghiamoci troppo :eusa_wall: :eusa_wall:

Sarei molto contento se trasmetterebero sport tipo la pallavolo o qualche sport poco seguito come la pallamano.(Non ho messo il rugby perchè secondo me è già trasmesso da emittenti che non lo trascurano come La7 Cartapiù e SportItalia)
Mi farebbe piacere anche se inserissero qualche trasmissione sui maggiori campionati esteri tipo Goalissimo che secondo me è la migliore trasmissione sportiva de La7 Cartapiù.

vincenzo ilardi ha scritto:
Sarei molto contento se trasmetterebero sport tipo la pallavolo o qualche sport poco seguito come la pallamano.(Non ho messo il rugby perchè secondo me è già trasmesso da emittenti che non lo trascurano come La7 Cartapiù e SportItalia)
Mi farebbe piacere anche se inserissero qualche trasmissione sui maggiori campionati esteri tipo Goalissimo che secondo me è la migliore trasmissione sportiva de La7 Cartapiù.

Quoto Vincenzo Ilardi, ho visto la trasmissione Goalissimo a casa di un amico mio (io non ho la7 carta+) e devo ammettere ke è una trasmissione molto interessante. Magari Premium Calcio 24 si potrebbe ispirare a quella trasmissione. E poi se il Motomondiale andrà su Premium sarà una delusione x molti telespettatori ke non hanno il digitale.

vincenzo ilardi ha scritto:
Ancora co sto calcio!!! Ma il tennis? E' troppo pretendere qualche torneo trasmesso dal digitale terrestre?

semolato ha scritto:
Mi spiace che Calathopoulos voglia parlare di tecnologia. E' un buon giornalista sportivo, dovrebbe parlare di sport.

Perché se "puntare su internet" è il sito citato, e se gli SMS spennasoldi in abbo sono tecnologia (la risposta alla sua domanda finale era no...), sono quell'imitazione di tecnologia che, mentre altri paesi si sviluppano, sta facendo regredire l'Italia.
Altrove, si fanno seri investimenti sulle nuove tecnologie, sul 16:9, sull'HD, sui servizi IPTV.

E si continua a vendere pessimo SD in 4:3 perché gli italiani il pallone lo guarderebbero pure trasmesso a ombre cinesi col sonoro a megafono.

Mah... Workshop "Tecnologia e futuro"...

Sono d' accordissimo con semolato! E' vergognoso che l' Italia sia il paese forse più arretrato in Europa in fatto di tecnologia (e non solo...:mad: )
La tecnologia non è mandare degli SMS inutili che servono solo a far spendere soldi ( e poi mi devono spiegare quanti sarebbero gli abbonati al servizio...), ma l' HD, il 16/9 e l' interattività. Io sono veramente stufo di guardare le partite in 4/3 su premium, BASTA! Ma quanto tempo ci vorrà affinchè avvenga il "miracolo" del passaggio in 16/9...mah

Ieri sera la Champions League (Real - Juve) sulla RAI in 16/9 era uno spettacolo... Le stesse immagini monche su MP erano una ciofeca... MA SI VOGLIONO DARE UNA SVEGLIATA ? NON SIAMO TUTTI INDIFFERENTI ALLA QUALITA' DI VISIONE!
NON VOGLIAMO TUTTI IL 4 / 3 ! ! !

Già...Non ne vogliono proprio sapere di adottare il 16/9... e io che pensavo che pc24 fosse nato per quello...baaah..

Premesso che sono ignorante in materia, reese o chi per lui ci può spiegare quali insormontabili problemi tecnici vi sarebbero nel trasmettere le partite SD di MP in 16:9 anziché in 4:3?

burundz ha scritto:
quali insormontabili problemi tecnici vi sarebbero nel trasmettere le partite SD di MP in 16:9 anziché in 4:3?

Insormontabili direi nessuno... Il "ragionamento" di MP (come LA7 e della stessa SKYfo sui canali calcio) é: se io faccio vedere ai possessori di tv 4/3 due bande nere sopra e sotto l'immagine, questi si sentono presi in giro perché hanno mezzo schermo nero... MA NON E' VERO!!! Chi vuole vedere lo schermo tutto pieno basta che porti il formato a "Pan & Scan".. Qualunque decoder sat o dtt lo permette! Ma almeno volete lasciare la possibilità a chi ha uno schermo in 16 / 9 di avere L'INTERA IMMAGINE disponibile e non solo la parte centrale? Ma i nostri moderatori o amministratori del forum non potrebbero fare una richiesta UFFICIALE alle emittenti?
Ciao a tutti...

Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
Ieri sera la Champions League (Real - Juve) sulla RAI in 16/9 era uno spettacolo... Le stesse immagini monche su MP erano una ciofeca... MA SI VOGLIONO DARE UNA SVEGLIATA ? NON SIAMO TUTTI INDIFFERENTI ALLA QUALITA' DI VISIONE!
NON VOGLIAMO TUTTI IL 4 / 3 ! ! !
Scusami ho visto la partita su rai 2 ed era in 4:3..... c'è un canale apposta per vedere le partite in 16:9?

digitalmab ha scritto:
Scusami ho visto la partita su rai 2 ed era in 4:3..... c'è un canale apposta per vedere le partite in 16:9?

La partita sul digitale terrestre Rai Due era visibile in formato 16:9 ;)

digitalmab ha scritto:

Su RaiDue digitale terrestre. Come durante gli Europei: su RaiUno in analogico la partita era in 4:3 in digitale è in 16:9

M. Daniele ha scritto:
Su RaiDue digitale terrestre. Come durante gli Europei: su RaiUno in analogico la partita era in 4:3 in digitale è in 16:9
com'è possibile?
Ho visto la partita su rai due con il digitale terrestre integrato al samsung lcd 22'' ed era in 4:3...... :eusa_think:
Se mettevo a schermo pieno(16:9) i calciatori erano schiacciati.....XD
Questo è un mistero :eusa_shifty:

Se dovesse nascere un PremiumSport24 non ci penserei 2 volte ad abbonarmi, a patto che sia in 16:9 (dove possibile, praticamente ovunque penso) e con qualità decente. Se solo mi arrivassero i MUX Rai...
Scusate l'OT, ma non si diceva che a partire dal 2009 (l'avevo letto da qualche parte) tutte le trasmissioni sul DTT sarebbero andare in 16:9?

a parte la possibile entrata di nuovi sport, già una buona notizia è l'aumento degli investimenti su questo canale

Indietro
Alto Basso