niente champions in 16:9 e HD ???

sarebbe ora che sky prenda una decisione definitiva su cosa fare dell'alta definizione o continuare ed incentivarla aumentando i canali, la qualità, la varietà e la quantità in quanto nella pubblicità continua a ripetere "offerta in hd in continua evoluzione"

invece l'unica novità è l'aumento dei due euro .........

GIOSCO ha scritto:
In Inghilterra sì, in Italia non mi risulta...
A dire la verità durante Sportime delle 19,30, ma ero un po' distratto, mi sembrava di avere sentito che Celtc - Milan andava anche in HD e 16/9.
Avevo controllato nella guida, ma non risultava, anche se questo ultimamente non è molto significativo.

goldsun ha scritto:
A dire la verità durante Sportime delle 19,30, ma ero un po' distratto, mi sembrava di avere sentito che Celtc - Milan andava anche in HD e 16/9.
Avevo controllato nella guida, ma non risultava, anche se questo ultimamente non è molto significativo.
Controlleremo domani con le nostre fonti dirette...

A meno che qualcuno a mezzanotte non faccia qualche screen di Sportime :D

goldsun ha scritto:
X questo lo scritto lo sentito dire a SportTime.

Ecco, una bella notizia!

mi fa piacere pagare un abbonamento in HD per non vedere quasi niente in HD

ormai la programmazione si limita a 3-4 partite nel fine settimana

Dunque, in questa andata di Champions erano disponibili in HD:

Celtic Glasgow - Milan
Real Madrid - Bayern Monaco

Barcellona - Liverpool
Porto - Chelsea

In più, SKY poteva produrre Inter - Valencia.
In totale, si poteva scegliere tra 5 match: il canale Sport HD ne trasmette 0.

Mp1 ha scritto:
Dunque, in questa andata di Champions erano disponibili in HD:

Celtic Glasgow - Milan
prodotta da ITV in SD, trasmessa da Sky Sports HD 1 upscalata
Mp1 ha scritto:
Real Madrid - Bayern Monaco
prodotta da Digital+ in SD, trasmessa da Sky Sports HD 2 upscalata

Mp1 ha scritto:
Barcellona - Liverpool
prodotta da Digital+ in SD, trasmessa da Sky Sports HD 1 upscalata
Mp1 ha scritto:
Porto - Chelsea
prodotta da RTP in SD, trasmessa da Sky Sports HD 2 upscalata

Mp1 ha scritto:
In più, SKY poteva produrre Inter - Valencia.
questo è il vero punto dolente

Fossa tu che sei più "ferrato" in materia di me...upscalando si perde di qualità x caso?

Mp1 ha scritto:
Fossa tu che sei più "ferrato" in materia di me...upscalando si perde di qualità x caso?
decisamente...

cmq. megio un sd upscalato in hd con apparecchiature professionali che un sd puro e semplice, per cui Sky avrebbe potuto fare come i confratelli britannici e dare in hd upscalata almeno una delle partite di oggi e una di quelle di domani...

ma ripeto, il vero segnale negativo di attenzione verso l'hdtv è che abbiano deciso di non produrre l'Inter in hd...

Eh ma fin da quando è nata di attenzione c'è nè sempre stata poca, sembra quasi che SKY si è sentita costretta a introdurla solo x non rimanere troppo indietro e dire "c'è l'abbiamo anche noi"...:icon_rolleyes:

Che scandalo!

E' veramente scandaloso.
Forse non ci stiamo dando il giusto peso, ma stiamo parlando di SKY che non trasmetterà in HD nemmeno una e dico una partita di champions di questo turno.
A maggior ragione se si considera il caso della partita dell'Inter, tranquillamente producibile dalla stessa Sky in HD, ma inspiegabilmente dimenticata.

A questo punto, onestamente, l'alta definizione non si giustifica più. Costa molto, e la contropartita non è un servizio soddisfacente. Anzi tutt'altro.

Dal 5 marzo, col decreto Bersani, sarà possibile rescindere qualsiasi contratto con molti ma molti problemi in meno.... E, in considerazione degli argomenti su citati, mi sembra proprio il caso di cominciare a risparmiare un pò di soldi......

Paolo.-

megalopolis ha scritto:
Dal 5 marzo, col decreto Bersani, sarà possibile rescindere qualsiasi contratto con molti ma molti problemi in meno....

questo non è vero...
dal 4 marzo tolgono i costi fissi da ricariche telefoniche, digitale terrestre...
per la rescissione dei contratti c'è ancora tempo...poi si dice che varrà da subito solo se si è firmato il contratto dopo il 2 febbraio...insomma la disdetta immediata non è così vicina

Allora, precisazione: nessuna delle partite di questa sera era prodotta in HD e solamente una era prodotta in 16:9 (Celtic-Milan), le altre tutte in 4:3 (su Sky UK han creato un fintissimo 16:9 tagliando buona parte dell'immagine in Real-Bayern).
Per domani Roma-Lione sicuramente in 4:3, così anche Porto-Chelsea (su Sky UK la spacciano in widescreen ma faranno il solito fintissimo 16:9 fatto per Real-Bayern, non mi pare d'aver mai visto una produzione di RTP in 16:9) e credo anche Barcellona-Liverpool visto il precedente di questa sera (TVE non credo faccia 16:9, sicuramente non l'ha fatto stasera) Inter-Valencia è l'unica che poteva esser prodotta in 16:9 e HD, potenzialmente, ma evidentemente han pensato diversamente a Sky (a meno che non sia prodotta dalla Rai pure quella, ma non credo proprio).

JackFoley ha scritto:
Allora, precisazione: nessuna delle partite di questa sera era prodotta in HD e solamente una era prodotta in 16:9 (Celtic-Milan), le altre tutte in 4:3 (su Sky UK han creato un fintissimo 16:9 tagliando buona parte dell'immagine in Real-Bayern).
Per domani Roma-Lione sicuramente in 4:3, così anche Porto-Chelsea (su Sky UK la spacciano in widescreen ma faranno il solito fintissimo 16:9 fatto per Real-Bayern, non mi pare d'aver mai visto una produzione di RTP in 16:9) e credo anche Barcellona-Liverpool visto il precedente di questa sera (TVE non credo faccia 16:9, sicuramente non l'ha fatto stasera) Inter-Valencia è l'unica che poteva esser prodotta in 16:9 e HD, potenzialmente, ma evidentemente han pensato diversamente a Sky (a meno che non sia prodotta dalla Rai pure quella, ma non credo proprio).
Ottima precisazione, di cui non ero a conoscenza..
Messe così le cose, per avere la schifezza che ha fatto Sky Uk mi tengo, e belli stretti, i miei canali Sport....

Indietro
Alto Basso