niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco perchè dobbiamo arrivare sempre a questi livelli.

Ma i presidenti delle squadre di B non ragionano????

E' chiaro che un'azienda lavora per guadagnare soldi e non per perderci.Pretendere chissà cosa in questo momento è fortemente sbagliato.

Bisognava calcolare il tutto prima, era chiaro che la Lega doveva insistere l'anno scorso cercando di strappare a Sky un contratto Biennale.

L'anno scorso Sky era obbligata a trasmettere la B,(non trasmettere la Juve sarebbe stata una follia)i presidenti dovevano approfittare di questa situazione.

Ora come ora la B è svalutata e di certo non raggiunge il valore che vorrebbero dargli i nostri presidenti.

Speriamo che si trovi una soluzione dato che c'è anche una squadra che mi sta a cuore....Fortunatamente dall'anno prossimo dovrebbe esserci la vendita collettiva dei diritti (A+B)..Speriamo cosi si evitano i soliti casini!

Uno stralcio dal Giornale di Vicenza di oggi:

" ..Perché l’accordo sulla mutualità, in base al quale la B riceve dalla A, ancora per quest’anno, 95 milioni di euro, tra le altre clausole prevede anche quella che la B giochi in giorno diverso dalla A. Senza contare che la Rai paga 4 milioni e mezzo di euro per gli highlights solo a patto di poterli trasmettere al sabato pomeriggio.

E allora? L’ipotesi più realistica è che si giochi ancora il sabato e che si raggiunga un accordo che coinvolga le piattaforme Tv satellitare e digitali, cioè Sky, Mediaset Premium, La 7 e anche Telecom per Alice home tv: si dividerebbero i costi di produzione delle partite di B da trasmettere. Non più tutte, ma probabilmente 4 a giornata: un anticipo, un posticipo e due gare al sabato. L’offerta verrebbe alzata da 10 a 20 milioni di euro. Pochi, ma comunque meglio di niente. "

Tratto da Il gazzettino di oggi:

"...Tv ancora spenta per la serie B. A tre giorni dal via non sono ancora stati ceduti i diritti per la copertura televisiva. «La situazione è bloccata da una trattativa ancora senza sbocchi», spiega il direttore di gestione del Vicenza Calcio Paolo Bedin. «Prima c'era un'offerta di 10 milioni di euro da parte di Sky rifiutata; ora si parla della possibile offerta complessiva unitaria di più piattaforme, la stessa Sky, Mediaset Premium, Raisport Sat e Telecom (compresa internet), però non si capisce come il pacchetto sarebbe fruibile dal tifoso. Dovrebbe avere tutte le schede o ne basterebbe una?».

Si dice che La 7 sia pronta a seguire alcuni incontri della prima giornata, tra cui Brescia-Vicenza. «C'era questa ipotesi, ma la Lega Calcio vorrebbe vendere il pacchetto unitario, perché la parcellizzazione presuppone un'ulteriore perdita»..."

GIOSCO ha scritto:
Svolta nelle trattative per la B?

Ora si parla di Sky e Telecom come salvatori della patria:

LEGGI TUTTO SU DIGITAL-SAT

Mah... quell'articolo non è che ispiri molta fiducia per soluzione della cosa.. anzi, ci sono troppi "se" e "ma" e si ritarda ancora enormemente (4 settembre??) perdendo nel frattempo le prime due (tre-quattro?) giornate. Inoltre la trasmissione dei soli anticipi e posticipi (mi par di capire la soluzione che verrà adottata) non mi pare una bella cosa.. chi vuole che si abboni per vedere la sua squadra si e nò 1 volta??

Concordo che i presidenti della B sono stati sciocchi a non pretendere lo scorso anno, almeno un contratto biennale (visto che con la Juve e il Napoli era l'unica volta che avevano il coltello dalla parte del manico :icon_rolleyes: ). Ma mi pare che molti di loro non sanno nemmeno cosa dicono e cosa hanno firmato (vedere mutualità) visto che chiedono il ritorno alla domenica senza considerare i soldi che perderebbero dalla A.

Ciao

Che casotto, adesso anche conto tv è interessata. Vedi news sul portale.

Ahahahahahaha... e Crispino sgancerebbe 20 milioni di euro? Ahahahahaha... che ridere...

Ma quanto costerebbe un abbonamento a Conto TV? o_O

Peccato che ha soltanto tre canali (se non mi sbaglio) e può trasmettere soltanto cinque partite tra cui tre il sabato pomeriggio e due in anticipi/posticipi. Sbaglio?

Terlizzi6 ha scritto:
Ma quanto costerebbe un abbonamento a Conto TV? o_O

Peccato che ha soltanto tre canali (se non mi sbaglio) e può trasmettere soltanto cinque partite tra cui tre il sabato pomeriggio e due in anticipi/posticipi. Sbaglio?
Due canali per quattro partite settimanali, come riportato nel comunicato.

GIOSCO ha scritto:
Due canali per quattro partite settimanali, come riportato nel comunicato.

Ah ok. E le altre sette? Non mi va di fare altri abbonamenti... roba da pazzi! :mad: Sky, Conto TV, Mediaset Premium, Alice, La7, ecc. Ma si sparino tutti che è meglio!

Come si attiva l'abbonamento? Acquistare una card e poi farlo tramite telefonata? Sempre roba da pazzi! E ai sordi chi ci pensa?

mille smart card. Mi conviene fare l'abbonamento allo stadio mi sa.

Terlizzi6 ha scritto:
Ah ok. E le altre sette? Non mi va di fare altri abbonamenti... roba da pazzi! :mad: Sky, Conto TV, Mediaset Premium, Alice, La7, ecc. Ma si sparino tutti che è meglio!

Come si attiva l'abbonamento? Acquistare una card e poi farlo tramite telefonata? Sempre roba da pazzi! E ai sordi chi ci pensa?
Se una trattativa seria verrà imbastita sarà sempre e solo per 4 partite settimanali: nessuno ha intenzione di trasmettere tutte le 11 partite settimanali!

GIOSCO ha scritto:
Se una trattativa seria verrà imbastita sarà sempre e solo per 4 partite settimanali: nessuno ha intenzione di trasmettere tutte le 11 partite settimanali!

Immagino che trasmetteranno le partite migliori tipo Bari-Pisa, Brescia-Vicenza (che secondo me è il big match della giornata), ecc.

Per sabato è in programma queste partite:

25/08 16:00 US Albinoleffe vs. Spezia Calcio
25/08 16:00 AC Ascoli vs. FC Piacenza
25/08 16:00 AS Bari vs. SC Pisa
25/08 16:00 FC Bologna vs. Rimini Calcio
25/08 16:00 Brescia Calcio vs. Vicenza Calcio
25/08 16:00 AC Cesena vs. AC Chievo Verona
25/08 16:00 Frosinone vs. US Lecce
25/08 16:00 AC Mantova vs. Ravenna Calcio
25/08 16:00 FC Modena vs. US Grosseto
25/08 16:00 Treviso FBC vs. US Avellino
25/08 16:00 Triestina Calcio vs. FC Messina

Selezioniamo quattro partite (per fare un esempio), secondo me le migliori sono queste:
Bari-Pisa, Bologna-Rimini (derby!), Brescia-Vicenza e Cesena-Chievo.

Non so come cavolo fa Sky a non essere interessata alla Serie B.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso