Nilesat 201 come agganciarlo?

Certo chè puoi. Basta sostituire gli switch diseqc 2x1 (2 ingressi) con dei 4x1 (4 ingressi).

Le due frequenza da te citate ed anche quelle del link, sono trasmesse dai Nilesat 102 e 201, mentre i canali JSC chè non ricevi sono trasmessi dall' Eutelsat 7 West A, dove dalla tua locazione necessita di parabola più grande della tua 80.

intanto grazie a te e foxbat :)
ho parabola motorizzata, quindi ho centrato hotbird e poi usato il telecomando per ricercare canali sulle 2 frequenze del satellite nilesat 7W
i canali trovati sono per esempio: su 12284 Al Jadeed, arabica tv, hawacom, mentre su 11958 animal planet, ary digital (questi due criptati).
ma dal tuo post mi è venuto un dubbio così ho controllato la lista dei satelliti nel mio decoder (golden media hd) e Eutelsat 7West A non c'è.
come sto messo?
edit: non lo avevo visto, sul decoder c'è anche eutelsat 4/7W a 36 gradi est con stesse frequenze, è questo quello giusto?

Ultima modifica:
@miguel15

rileggendo bene il tuo primo post in questo thread, mi sono accorto di una cosa che avevo ipotizzato ed espresso nel mio intervento
Pescara, decoder golden media wizard hd, parabola da 80cm con motore
queste le impostazioni: motore usals, lnb universale 9750-10750 (questa si può modificare ma non sono ferrato, suggerimenti?)
se veramente hai puntato Nilesat o Eutelsat W7 e su quelle frequenze escono canali che non sono gli JSC Sport +1 +10, l'unica spiegazione plausibile e che le frequenze di O.L. settate nel decoder sono sbagliate oppure la polarizzazione LNB è completamente sbagliata (invertita)
ora quel 10750 si riferisce appunto alla frequenza di O.L.(oscillatore locale) in banda alta che normalmente per un LNB universale deve essere settata a 10600 :evil5:... non so il motivo per cui ti ritrovi quel settaggio ma con la frequenza banda alta settata a 10750 tutte le relative frequenze non corrisponderanno a quelle reali... per cui ricontrolla questo parametro ed inserisci 10600

edit:
eutelsat 4/7W a 36 gradi est non è quello giusto anche perché si trova in una posizione orbitale completamente diversa...

per Eutelsat 7West puoi utilizzare la stessa posizione e inserire le frequenze nella stessa lista di di Nilesat, la differenza con Nilesat e "solo" di 0.3 gradi e quindi si considerano nella stessa posizione, poi per affinare il puntamento ci si può muovere in manuale e casomai memorizzare la posizione migliore come nuovo satellite Eutelsat 7West

Ultima modifica:
Attualmente ho una parabola da 80 con motore stab 90, quindi essendo interessato a prendere nilesat ho acquistato una parabola da 100. Volevo sapere se posso metterla su questo motore oppure corro il rischio che possa rompersi? L'elevazione la devo mettere a 39 o a 24?

intanto grazie a te e foxbat :)
ho parabola motorizzata, quindi ho centrato hotbird e poi usato il telecomando per ricercare canali sulle 2 frequenze del satellite nilesat 7W
i canali trovati sono per esempio: su 12284 Al Jadeed, arabica tv, hawacom, mentre su 11958 animal planet, ary digital (questi due criptati).
ma dal tuo post mi è venuto un dubbio così ho controllato la lista dei satelliti nel mio decoder (golden media hd) e Eutelsat 7West A non c'è.
come sto messo?
edit: non lo avevo visto, sul decoder c'è anche eutelsat 4/7W a 36 gradi est con stesse frequenze, è questo quello giusto?
Grazie Foxbat, il settaggio del ol in banda alta mi era sfuggito.
@migual stai ricevendo dal nilesat, però le frequenze reali sono 11804H e 12130V, in base hai canali ricevuti.

Attualmente ho una parabola da 80 con motore stab 90, quindi essendo interessato a prendere nilesat ho acquistato una parabola da 100. Volevo sapere se posso metterla su questo motore oppure corro il rischio che possa rompersi? L'elevazione la devo mettere a 39 o a 24?
Non credo chè lo stab h-h 90 durerà molto montando un disco da 100.

@miguel15

rileggendo bene il tuo primo post in questo thread, mi sono accorto di una cosa che avevo ipotizzato ed espresso nel mio interventoora quel 10750 si riferisce appunto alla frequenza di O.L.(oscillatore locale) in banda alta che normalmente per un LNB universale deve essere settata a 10600 :evil5:... non so il motivo per cui ti ritrovi quel settaggio ma con la frequenza banda alta settata a 10750 tutte le relative frequenze non corrisponderanno a quelle reali... per cui ricontrolla questo parametro ed inserisci 10600

edit:
eutelsat 4/7W a 36 gradi est non è quello giusto anche perché si trova in una posizione orbitale completamente diversa...

per Eutelsat 7West puoi utilizzare la stessa posizione e inserire le frequenze nella stessa lista di di Nilesat, la differenza con Nilesat e "solo" di 0.3 gradi e quindi si considerano nella stessa posizione, poi per affinare il puntamento ci si può muovere in manuale e casomai memorizzare la posizione migliore come nuovo satellite Eutelsat 7West

capito, ho appena cambiato quel valore e tutti i canali sono spariti, e provando su Astra una nuova ricerca canali fallisce sempre agganciamento.
forse dipende da finestra uscita quando ho cambiato il valore come da te suggerito che mi chiede cose a me sconosciute:
Unicable settings:
If Channel 1
Centre freq 1210
Sat Position A

vanno bene questi valori o li devo cambiare?

Edit: avevo sbagliato, invece di "unicable" dovevo lasciar "universale" e cambiare solo i valori

dovrei aver risolto, presi JSC su 12284 ora vado a vedere di prendere meglio 11958

GRAZIE Foxbat e Capitan Uncino

Unicable settings: If Channel 1 Centre freq 1210 Sat Position A si riferiscono a LNB SCR e non ci interessa e non devi cambiare nulla!

lascia stare Astra per ora perché non ci interessa, non aggiungiamo altra carne al fuoco!

rimettiti su Nilesat e fai di nuovo la ricerca sui due trasponder: 11958 H e 12284 V se per inserire 10600 non hai cambiato involontariamente qualche altro parametro gli JSC Sport +1 +10 devono apparire! (sempre che la tua parabola sia in grado di riceverli) ne ho la certezza matematica e casomai dopo ti spiegherò il perché

edit:

stavo ancora scrivendo quando hai scritto che hai risolto

Ultima modifica:
Salve.Io sono della provincia di Caserta (sto al nord ai confini col molise) oggi ho parlato con un antennista per chiedergli informazioni su che padella prendere per beccare nilesat,mi ha detto che una 100 va bene senza motore dovrei farcela(mi ha fatto vedere il giornale dove dice che al sud ci vuole una 100 al centro una 150 e al nord una 180)vorrei sapere se c'è qualcuna della zona che può delucidarmi,grazie.

I canali che ti consiglio sono:
NEWS: AlJazeera HD (in arabo, ma di news in HD, con servizi filmati solitamente non trasmessi nei canali occidentali); Al Jazeera International; Al Sharqiya News; BBCW; Bloomberg; CNN; DW-Tv Arabia; EuroNews; France 24 Eng; Nile TV; Numidia News; Oman TV HD (solo qualche volta in inglese); OnTv; Press TV.
SPETTACOLI: Al Aoula International; CCTV); City 7 TV; Dubai One; Dubai TV; Kuwait Ch. 2; Medi1Tv (francese); NHK World; TV5 (francese); FX Tv; Kanal 4; MBC Action; MBC Max; MBC Persia; MBC1; MBC 2; MBC 3; MBC 4
Poi, se vuoi, ci sono molti canali sportivi in chiaro.

I canali che ti consiglio sono:
NEWS: AlJazeera HD (in arabo, ma di news in HD, con servizi filmati solitamente non trasmessi nei canali occidentali); Al Jazeera International; Al Sharqiya News; BBCW; Bloomberg; CNN; DW-Tv Arabia; EuroNews; France 24 Eng; Nile TV; Numidia News; Oman TV HD (solo qualche volta in inglese); OnTv; Press TV.
SPETTACOLI: Al Aoula International; CCTV); City 7 TV; Dubai One; Dubai TV; Kuwait Ch. 2; Medi1Tv (francese); NHK World; TV5 (francese); FX Tv; Kanal 4; MBC Action; MBC Max; MBC Persia; MBC1; MBC 2; MBC 3; MBC 4
Poi, se vuoi, ci sono molti canali sportivi in chiaro.
e che c'azzecca direbbe qualcuno, forse hai sbagliato thread, la sezione è tecnica, parabole motori e LNB, qui si discute di come agganciare dal punto di vista tecnico Nilesat 201 non dei contenuti trasmessi, oltretutto non si capisce a chi è diretta la tua risposta
eusa_think.gif

Ultima modifica:
e che c'azzecca direbbe qualcuno, forse hai sbagliato thread, la sezione è tecnica, parabole motori e LNB, qui si discute di come agganciare dal punto di vista tecnico Nilesat 201 non dei contenuti trasmessi, oltretutto non si capisce a chi è diretta la tua risposta
eusa_think.gif
Mi spiace se sono andato OT, ma era una risposta al post #472 di questo thread, questo qui:

salve,
domani finalmente il mio amico di fiducia sale sul tetto e setta la 110 sui 7w.
sperando di agganciare l'intera gamma di canali JSC, volevo chiedervi se ci sono altri canali interessanti, sd o hd in lingua inglese... leggevo su kingofsat di MBC in aperto??? o fox middleast?

Behhh... la ripresa di Foxbat ti ha insegnato a citare il post a cui ti riferivi, anzi occorerebbe sempre citare nelle risposte, sopratutto quando i 3D sono lunghi come questo.

Z.K.;)

Badr 6 a Roma con una 125 alluminio

Salve a tutti. Sono anch'io interessato a ricevere Nilesat 7° W da Roma per ricevere JSC SD & HD. Sto pensando di aggiungere al mio impianto una parabola fissa offset da 125 cm alluminio con un buon LNB, del tipo a 0,2 db di rumore. Ho letto buona parte della discussione qui ed ho capito che ce la dovrei fare con una buona qualità del segnale. Per cortesia, c'è qualcuno di Roma che ha già provato con successo questa configurazione ? Ho inoltre capito che con il LNB c'è da giocare molto con lo skew per ottenere il massimo del segnale. Sempre per Roma, mi sapreste dire, per cortesia, a quale angolo di skew va messo il LNB ? Per ultimo, ho sentito dire da alcuni che da Roma si potrebbe anche ricevere bene Badr 6 - Arabsat con una 85 cm. Guardando bene il footprint di Badr 6, a me questa cosa sembra impossibile. Cosa ne pensate di questa possibilità ? Qualcuno ha provato ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Qualcuno di Roma che ha provato a ricevere JSC da Badr 6 a Roma con una 120 cm ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

io, in questo momento, si sono ricevibili ma più deboli rispetto a quelli di Nilesat

comunque visto il titolo di questa discussione Badr 6 è OT... ce ne sono altre espressamente su Badr 6 anche se non sono recenti, se intendi proseguire puoi agganciarti ad una di quelle oppure per richieste simili puoi usare questa discussione

edit: la mia parabola è in SMC e non di alluminio ma è equivalente

Ultima modifica:
Nilesat 7 W a Roma con una 120

io, in questo momento, si sono ricevibili ma più deboli rispetto a quelli di Nilesat

comunque visto il titolo di questa discussione Badr 6 è OT... ce ne sono altre espressamente su Badr 6 anche se non sono recenti, se intendi proseguire puoi agganciarti ad una di quelle oppure per richieste simili puoi usare questa discussione

Hai ragione per l'OT e mi scuso ! in realtà, ho scritto Badr 6, sbagliandomi, ma ero interessato a sapere come si riceve Nilesat 7° W con una 120-125 da Roma, come da mio post precedente. Dalla tua risposta capisco che Nilesat 7° W a Roma si riceve discretamente. Posso chiederti se con una 120 ? E con che LNB ? E che livelli di segnale / qualità ? Grazie e scusami per il disguido.

Parabola è la 120 in firma, LNB è "vecchio" + di 10 anni con figura di rumore 0.7 alla faccia di tutti gli Inverto black ultra... :D i livelli non li metto mai perchè ogni ricevitore ha i suoi ed è inutile paragonarli con altri... ho più di un decoder a disposizione ed ognuno da livelli diversi... comunque ricevibile H 24 senza particolari problemi

Qualcuno di Roma che ha provato a ricevere JSC da Badr 6 a Roma con una 120 cm ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

JSC Sport su Nilesat (ho letto poi che ti riferivi a questo satellite): a Roma ricevo bene tutte le frequenze con una 100 cm e un LNB "vecchiotto" da 0,3 db di rumore.

Grazie molte per la risposta. Prima di cambiare parabola e passare ad una da 120, potrei ri-utilizzare una parabola da 85 cm fissa e che tengo puntata da diverso tempo su Turksat 1C a 42 E. La usavo alcuni anni fa per vedere TV8. Secondo te, con quest'antenna e con un buon LNB da 0,2-0,3 ce la faccio a ricevere bene Nilesat 7 W ? O non ne vale la pena e mi prendo una nuova 120 cm ? Considera che non possiedo un misuratore di campo e, quindi, devo fare il puntamento con bussola e satfinder ! Cosa ne pensi, anche a giudicare dalla risposta di 'diabloker' che lavora con una 100 cm ? Grazie in anticipo per la cortesia.

Indietro
Alto Basso