mr dish 66
Digital-Forum Master
Ciao a tutti ragazzi, l'Odissea della modifica al mio impianto per aggiungere Nilesat continua... 
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A questo punto mi sta facendo impazzire lo switch DiSEqC 4in1!In particolare non capisco perché dall'ingresso 1,su Hotbird, su tutte le frequenze con polarizzazione orizzontale non mi dà segnale!!!!
Se leggi qui ci sono due testimonianze da Roma di ricezione con una 85, quindi puoi provare alla fine ti costa solo un po' di tempo, il satfinder va bene per un puntamento grossolano cioè per trovare il satellite, per il puntamento fine è consigliabile usare le barre intensità e qualità del decoderGrazie molte per la risposta. Prima di cambiare parabola e passare ad una da 120, potrei ri-utilizzare una parabola da 85 cm fissa e che tengo puntata da diverso tempo su Turksat 1C a 42 E. La usavo alcuni anni fa per vedere TV8. Secondo te, con quest'antenna e con un buon LNB da 0,2-0,3 ce la faccio a ricevere bene Nilesat 7 W ? O non ne vale la pena e mi prendo una nuova 120 cm ? Considera che non possiedo un misuratore di campo e, quindi, devo fare il puntamento con bussola e satfinder ! Cosa ne pensi, anche a giudicare dalla risposta di 'diabloker' che lavora con una 100 cm ? Grazie in anticipo per la cortesia.
e che c'azzecca direbbe qualcuno, forse hai sbagliato thread, la sezione è tecnica, parabole motori e LNB, qui si discute di come agganciare dal punto di vista tecnico Nilesat 201 non dei contenuti trasmessi, oltretutto non si capisce a chi è diretta la tua risposta![]()
I canali che ti consiglio sono:
NEWS: AlJazeera HD (in arabo, ma di news in HD, con servizi filmati solitamente non trasmessi nei canali occidentali); Al Jazeera International; Al Sharqiya News; BBCW; Bloomberg; CNN; DW-Tv Arabia; EuroNews; France 24 Eng; Nile TV; Numidia News; Oman TV HD (solo qualche volta in inglese); OnTv; Press TV.
SPETTACOLI: Al Aoula International; CCTV); City 7 TV; Dubai One; Dubai TV; Kuwait Ch. 2; Medi1Tv (francese); NHK World; TV5 (francese); FX Tv; Kanal 4; MBC Action; MBC Max; MBC Persia; MBC1; MBC 2; MBC 3; MBC 4
Poi, se vuoi, ci sono molti canali sportivi in chiaro.
continuo a pensare che qui è chiaramente OT ed infatti era a sua volta una risposta ad una richiesta OT, si inizia così e poi va a finire che anche qui si discute dello sport pallonaro... ci sono sezioni apposite per questo, il mio intervento era intento a scoraggiare altri interventi di questo tipoe che c'azzecca direbbe qualcuno, forse hai sbagliato thread, la sezione è tecnica, parabole motori e LNB, qui si discute di come agganciare dal punto di vista tecnico Nilesat 201 non dei contenuti trasmessi, oltretutto non si capisce a chi è diretta la tua risposta![]()
ho capito quale è il ristorante famoso, il resto è meno chiaro...a me sembra che andare in un ristorante extrafamoso e spendere 300 euro per mangiare un piatto di speghetti aglio e olio non valga la pena
se hai letto gli altri miei interventi vedrai che ho contribuito a gratificare tecnicamente e psicologicamente diverse personequindi in un trad tecnicosi parla anche dei problemi tecnici di tipo psicologico del passare le ore sul terrazzo alla ricerca del beneamato satellite e se tecnicamente /psicologicamente si è gratificati credo sia più giustificato cercare il satellite che non essendo gratificati tecnicamente ...
lo dici a me che ho un antenna motorizzata da venti anni... se ai 7 ovest ti si apre un mondo, con una motorizzata ti si apre l'universo...insomma si rimane su HB e si vedono 4 canali oppure si va ai 7 ovest e si aptre un mondo! Tutto queso è scritto con propositi tecnici ...![]()
Grande mr dish!!! Come poteva la scarsa qualità del DiSEqC creare problemi e non dare segnale sulle frequenze con polarizzazione orizzontale su HB? Era nuovo o usato? Forse era solo un canale guasto. Comunque dimmi la marca così non lo compro![]()
Ciao.
Dalla prov di TS con parabola da 125 ricevo:
12245 - max SNR 55% (1,2)
12265 - max SNR 57% (HD1/4)
12284 - max SNR 44% (+1/+5)
12476 - max SNR 59% (HD5/6)
La frequenza 11958 (+6/+10) non la ricevo.
I valori sono comunque quelli rilevati la sera, durante la giornata sono inferiori di alcuni punti %.
Ho cmq intenzione di provare a vedere se riesco in qualche modo (puntamento fine, lnb ecc.) a guadagnare ancora qualche % per quando piove.
vale veramente la pena di comprarlo..di lnb ne ho provati tanti (mi diletto sul sat dal 96)..senza dubbio l'inverto è risultato il migliore...Ma secondo voi, chiedo agli esperti tecnici del forum, l'Inverto Black Ultra quanto può incidere eventualmente in termini di guadagno percentuale di qualità del segnale? Vale la pena di comprarlo ed installarlo?
Finalmente ho agganciato tutto anche a casa mia e non solo dai miei amici!
Nel condividere la mia gioia con voi, posto anche i dati di ricezione affinchè possano servire d'aiuto a qualcuno e possano essere inseriti nel post-report di ricezione dall'Italia che ho visto molti post fà...
Posizione: Provincia Nord di Cosenza
Parabola: 100cm fissata salda su palo da tabella
Decoder: Clarke Tech 3100HD
Canali SD di Jsc: Livello Segnale 98% Qualità 81% su tutte e due le frequenze degli SD
Canali HD da HD1 a HD4: Livello Segnale 98% Qualità 68%
Canali HD5 HD6 NBAtv e Fox Sports (quindi Eutelsat) livello segnale 98% Qualità 64%
che felicità!![]()