[NIUBBONE] Parabola

eliosfederico ha scritto:
Ho controllato e nella lista del decoder NON c'è Astra 2... come Astra c'è solo: Astra 1B-1H/2C e Astra 3A :crybaby2:

Premetto che non sono un gran esperto ed è solo un mese che ho montato la mia parabola, quindi i miei consigli potrebbero risultare un po' "artigianali".

La lista dei satelliti conta fino ad un certo punto; le frequenze associate potrebbero essere vecchie e non aggiornate.

Tu devi orientare la parabola seguendo le indicazioni del sito che ti ho dato o ancora meglio, da qui : http://www.satlex.it/it/azel_calc.html.

Poi scegli una frequenza da lyngsat, ma prima stai molto attento alla colonna "beam", perchè non tutti i canali sono ricevibili con parabole medio-piccole, quindi da lì devi verificare la copertura, inizia con i canali dal "beam" più favorevole a te.

Ti consiglio di cercare sul forum i termini beam, elevazione, azimut per farti un po' un'idea di problematiche simili che potresti incontrare prima di cominciare ad allentare i bulloni, risparmierai un sacco di tempo.

intruder800 ha scritto:
:eusa_think: mi sa che ti conviene cambiare decoder se vuoi ampliare gli orizzonti:D

Infatti.... In ogni caso ho appena finito di smanettare, i risultati: L'italtel funge solo con hotbird, quindi per vedere astra mi serve un altro decoder... :mad: :mad: Peccato

Ma con il dual feed prendo hotbird e...?? Cmq domani vedo di andarmi a fare un giretto ad Auchan vedo qualche decoder...

Ultima modifica:
E rieccomi qui: stamattina sono andato all'Auchan e ho comprato un Tele system TS3.1F Free to air. L'ho pagato 54 euro. Bene, vado a casa collego e vedo tranquillamente hotbird... Poi sposto la padella e il segnale va via... Imposto sul decoder Astra 2 e parte la ricerca... Risultato? 0 canali... Allora rimetto la padella su hotbird, si vede, e senza muovere la padella da hotbird imposto sul decoder Astra 2 e faccio partire la ricerca... Ora sì che trova i canali, ma non quelli che mi aspettavo cioè non quelli che sono sul sito che ha scritto nicksoft... Io non ci sto capendo nulla... Voi? Io credo sia che dove è posizionata la mia padella non riesco a prendere astra 2

Ultima modifica:
eliosfederico ha scritto:
E rieccomi qui: stamattina sono andato all'Auchan e ho comprato un Tele system TS3.1F Free to air. L'ho pagato 54 euro. Bene, vado a casa collego e vedo tranquillamente hotbird... Poi sposto la padella e il segnale va via... Imposto sul decoder Astra 2 e parte la ricerca... Risultato? 0 canali... Allora rimetto la padella su hotbird, si vede, e senza muovere la padella da hotbird imposto sul decoder Astra 2 e faccio partire la ricerca... Ora sì che trova i canali, ma non quelli che mi aspettavo cioè non quelli che sono sul sito che ha scritto nicksoft... Io non ci sto capendo nulla... Voi? Io credo sia che dove è posizionata la mia padella non riesco a prendere astra 2

Di quanto hai girato la parabola? Da che parte? Hai controllato di quanti gradi spostarti tramite i siti consigliati ieri? Dipende anche dalla tua posizione geografica. Dalla mia, dovrei spostarla verso EST di 21 gradi, se tu hai fatto ad occhio è molto complicato riuscire a centrare un satellite...
In questi casi un sat-finder (circa 10 euro di costo) e una bussola ti aiutano tantissimo.

Io ad occhio riesco a puntare solo hotbird:D cmq è la posizione che non è favorevole, domani vedo di ottimizzare la situazione e vi faccio sapere;)

Indietro
Alto Basso