nicksoft
Digital-Forum Senior Master
eliosfederico ha scritto:Ho controllato e nella lista del decoder NON c'è Astra 2... come Astra c'è solo: Astra 1B-1H/2C e Astra 3A![]()
Premetto che non sono un gran esperto ed è solo un mese che ho montato la mia parabola, quindi i miei consigli potrebbero risultare un po' "artigianali".
La lista dei satelliti conta fino ad un certo punto; le frequenze associate potrebbero essere vecchie e non aggiornate.
Tu devi orientare la parabola seguendo le indicazioni del sito che ti ho dato o ancora meglio, da qui : http://www.satlex.it/it/azel_calc.html.
Poi scegli una frequenza da lyngsat, ma prima stai molto attento alla colonna "beam", perchè non tutti i canali sono ricevibili con parabole medio-piccole, quindi da lì devi verificare la copertura, inizia con i canali dal "beam" più favorevole a te.
Ti consiglio di cercare sul forum i termini beam, elevazione, azimut per farti un po' un'idea di problematiche simili che potresti incontrare prima di cominciare ad allentare i bulloni, risparmierai un sacco di tempo.
mi sa che ti conviene cambiare decoder se vuoi ampliare gli orizzonti