no gli americani a Vicenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rieccomi quà..e ciao a tutti...vedo che la discussione prosegue.
Leggendo gli interventi sono rimasto un pò sbalordito da alcune cose dette, parlando di piano Marshall, unione sovietica e austroungarici.
Quello che mi (e ci) deve interessare è il buon andamento della nostra nazione, adesso...bisogna finirla di pensare di dover pagare pegno all'infinito per la nostra "liberazione" americana dai cattivi tedeschi...credo che abbiamo già pagato, durante la liberazione (sti americani non è che si siano tutti comportati da gentiluomini, mi sembra) e da allora tanti, forse troppi episodi hanno causato a noi italiani, chiaramente sottomessi ancora a distanza di alcuni decenni, problemi e lutti gratuiti e, cosa peggiore...impuniti.
Ustica in primis, e poi la seggiovia tranciata da piloti goliardici a stelle e striscie...e tanto altro...e nessuna possibilità di poter fronteggiare l'arroganza americana; e di Calipari poi ne vogliamo parlare? è stato chiaramente ucciso da un povero soldato americano (non sappiamo in che condizioni di stress o altro era stato mantenuto), ma quando abbiamo richiesto l'incriminazione, atto dovuto in tutte le democrazie che si rispettino, gli americani hanno dato parere negativo, assurgendo come al solito a padroni e protettori del mondo intero.
Purtroppo non posso esimermi dallo sperare che, prima o poi venga ridimensionata la figura dell'esportatore di democrazie, visto che di danni ne ha fatti, e purtroppo ne farà molti altri.
Chiudo solo con una considerazione: settimana scorsa sono state bombardate, e ripeto bombardate, zone abitate di stati sovrani del corno d'africa, alla ricerca di terroristi...molti morti civili accertati dai canali ufficiali e posso presumere che realmente siano stati moltissimi; perchè permettiamo che qualcuno girovaghi per il mondo con pistola alla mano sparando a tutto quello che non gli piace, vedendo terroristi che possano intaccare il suo feudo?...domani potrebbe succedere anche a noi...metti caso che il buon Bin Laden (sicuramente già da tempo in mano agli americani, come successe per Saddam) si faccia fotografare a fontana di trevi....addio Roma!! e senza risarcimento danni.

Ciao
Claudio

scrat ha scritto:
.... Chiudo solo con una considerazione:
noi invece chiudiamo xchè ormai (complice pure il sottoscritto...:icon_redface:) il 3D è diventato solo un pro o contro America, a prescindere.
la decisione ormai x la base è stata presa.
se ci saranno news. magari ne parleremo ancora.
saluti;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso