ANDREMALES ha scritto:ragazzi,
non sto seguendo il thread come vorrei, ma credo che dovremmo limitarci a commentare la notizia sull'allargamento della base a Vicenza, e non trasformare il thread nell'ennesimo post pro-contro USA.


Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ANDREMALES ha scritto:ragazzi,
non sto seguendo il thread come vorrei, ma credo che dovremmo limitarci a commentare la notizia sull'allargamento della base a Vicenza, e non trasformare il thread nell'ennesimo post pro-contro USA.
e io voto no anzi che smantellino pure quella che cè le uniche cose che mi piaciono degli americani sono le mitiche HD i dragster(o come cacchio si chiamano) e gli aereigig60 ha scritto:Chiedo scusa![]()
Voto pro allargamento base USA (che non è nemmeno lontanissima da casa mia visto che 60 km a Nord est c'è Aviano e 50 KM Nord Ovest c'è Vicenza)
Ciaooo::
roddy ha scritto:... Eppure le proteste oceaniche che filmano i tg sono contro l'ATTUALE governo,
roddy ha scritto:ma è solo un ulteriore episodio che dimostra una volta di più come si possa facilmente manipolare l'opinione pubblica avendo gli opportuni mezzi..![]()
Al limite si può parlare di (ridispiegamento dei) vertici delle testate giornailtiche RAI... ma forse Roddy intendeva i TG non RAI....spacebeagle2003 ha scritto:Dopo il ridispiegamento ai vertici delle emittenti radiotv nazionali, immagino che stavolta i manipolatori non possano che essere ....mancini
Imparato presto.
Bravo concordo. Dillo ai tuoi alleati che bruciano la bandiera a stelle e strisce.Gli Americani sono nostri alleati. Punto.
Lo dici come se fosse una certezza dogmatica, arroganza o superficialità? Io spero la seconda. Del resto pochi presidenti sono stati eletti 2 volte e non mi pare che sia sinonimo di inefficienza o altro. L'impopolarità è un conto, l'efficienza e i risultati sono un altro paio di maniche.ma i Presidenti passano ( e, fortunatamente, tra due anni Bush si toglie dai marroni passando alla storia come il peggior Presidente della storia americana... )
Bhe, considerando che tu hai sempre considerato pessimo ogni provvedimento del precedente governo, l'aggettivo "malissimo" dovrebbe quasi essere un complimento dal tuo negativo punto di vista. La soluzione scelta dal precedente governo è avvenuta in base ai pareri TECNICI dei consiglieri diplomatici. Quindi non ci provare! Di politico-nazionale c'è ben poco. Esistono fior fiore di diplomatici che si occupano di politica estera e sono svincolati dalla politica perché assunti con concorso pubblico. Si parla tanto di politica estera tante volte senza sapere il lavoro che c'è dietro, che è un lavoro d'interessi e storico delle relazioni che avvengono tra diversi paesi. Sei peggio di mortadella quando fai così. Ed è un insulto pesante per quanto mi riguarda (visto che non mi rispondi più mi potrò pure permettere il lusso di provocarti, no?)La vicenda della base di Vicenza è stata trattata MALISSIMO dal vecchio governo che ha accettato supinamente una soluzione logistica che grida vendetta a Dio, quando era possibile trovare soluzioni alternative ugualmente valide con impatto ambientale nettamente inferiore;
No! NON CI STO! Questo equivale nettamente a dire che la gente è stupida. Non ci sto perché innanzi tutto questo è un insulto a tutta la popolazione italiana e perché mi sono stufato di sentir dire che la gente si comporta in base a quello che sente. La gente è capace di ragionare. Esistono svariate prove di questa affermazione ed è l'opinione più diffusa tra coloro che si occupano delle "scienze della comunicazione". Dovresti chiedere scusa a tutta "l'opinione pubblica"...Senza contare che dovresti avere un sondaggio nazionale tra le mani per fare certe affermazioni...Pura demagogia la tua, che ricalca in pieno quella del salume governante.Eppure le proteste oceaniche che filmano i tg sono contro l'ATTUALE governo, che non poteva certo rinnegare l'impegno preso a meno di rischiare una seria crisi diplomatica con gli USA... Vi pare logico? Per me non è logico, ma è solo un ulteriore episodio che dimostra una volta di più come si possa facilmente manipolare l'opinione pubblica avendo gli opportuni mezzi..
roddy ha scritto:1) Gli Americani sono nostri alleati. Punto. Possiamo ( e dobbiamo! ) criticare, se occorre, l'attuale politica USA, ma i Presidenti passano ( e, fortunatamente, tra due anni Bush si toglie dai marroni passando alla storia come il peggior Presidente della storia americana... ), mentre l'amicizia con il popolo americano NEL SUO COMPLESSO resta, DEVE restare...
ANDREMALES ha scritto:certo che viene da pensare, visto che la decisione la si sapeva già presa dal precedente goveno - com'è che si protesta solo adesso ? e con il precedente governo che ha deliberato no ?
Al limite si può parlare di (ridispiegamento dei) vertici delle testate giornailtiche RAI... ma forse Roddy intendeva i TG non RAI....
newsiriobr ha scritto:![]()
Mi viene solamente da chiedere:
Ma se dopo il conflitto mondiale ci fossimo trovati alleati con l'U.R.S.S. e oggi nel 2007 poter parlare liberamente...........:
Non ci staremo a lamentare di problemi analoghi?
Perchè andare a cercare il male in posti così lontani quando in fin dei conti è così vicino?![]()
luchinho ha scritto:Della questione noi vicentini siamo venuti a conoscenza solo a maggio. Quando il vecchio governo era stato spodestato. Il berlusca però a quanto si sa oggi l'aveva promesso da tempo a Bush con i suoi frequenti viaggi che non erano di amicizia dunque ma di ben altro.
Se "uno" mi dice (ci dice) che deve cambiare tattica perchè quella che ha usato fino ad oggi (scelta sua) è stata fallimentare (quasi tutti glielo avevano detto), posso (magari) dargli il merito dell'onestà.gig60 ha scritto:Il giudizio su Bush potremo darlo fra un di tempo a mente ferma.
gig60 ha scritto:Il giudizio su Bush potremo darlo fra un di tempo a mente ferma.
Non ricordo moltissimi presidenti americani che a pochi mesi dall'insediamento si sono trovati con aerei kamikaze lanciati su twin towers, pentagono e forse casa bianca, con un risultato di 3000 morti tra i civili di varie razze e nazionalità
SERGIOZIZZA ha scritto:Da quando in qua la politica estera viene decisa dai comuni?![]()
Dovremmo finirla di ringraziare gli americani per il loro "disinteressato" aiuto;ma davvero c'è ancora chi pensa che abbiano stanziato tutti quei soldi per pura magnanimità?Il piano Marshall altro non è che la quintessenza dell'imperialismo economico americano,il tentativo(riuscitissimo)di prendere il controllo sull'Europa occidentale, allo stesso modo in cui l'Unione Sovietica controllava l'Europa orientale.
non dobbiamo loro niente,perchè nulla è stato fatto per noi;senza contare che l'Europa,pur devastata dalla guerra,possedeva comunque infrastrutture tali da potersi riprendere da sola,non eravamo certo al livello del terzo mondo.
dovremmo dire loro grazie di cosa?di averci reso schiavi?
qualcuno sa che noi,con i nostri soldi,finanziamo il 35% dei costi delle basi americane?"esportano" la democrazia con il nostro denaro,altro che portarci benessere con le loro basi,come ho sentito dire qualche post più su.
Io a Sigonella tutte queste opulenze per la nostra popolazione non le ho viste,solo pub per ubriachi e drive-inn per depravati.
Ad ogni modo,onesta intellettuale mi impone di far presente che si tratta di una decisione presa qualche anno fa dal governo precedente,tuttavia colpevolmente avallata dal ponziopilatismo dell'esecutivo attuale.
SERGIOZIZZA ha scritto:Io invece non ricordo moltissimi presidenti che abbiano lanciato aerei kamizaze verso le Twin Towers,Pentagono e forse Casa Bianca...![]()
![]()
va bene che non lo amo ma non credo che abbia organizzato lui quella strageSERGIOZIZZA ha scritto:Io invece non ricordo moltissimi presidenti che abbiano lanciato aerei kamizaze verso le Twin Towers,Pentagono e forse Casa Bianca...![]()
![]()
Ti devo ricordare i tuoi post sulla gente che manifestava contro la TAV? E quelli hanno fatto presidii per mesi, e sorpresa...... erano di tutti i partitialex86 ha scritto:No! NON CI STO! Questo equivale nettamente a dire che la gente è stupida. Non ci sto perché innanzi tutto questo è un insulto a tutta la popolazione italiana e perché mi sono stufato di sentir dire che la gente si comporta in base a quello che sente. La gente è capace di ragionare. Esistono svariate prove di questa affermazione ed è l'opinione più diffusa tra coloro che si occupano delle "scienze della comunicazione". Dovresti chiedere scusa a tutta "l'opinione pubblica"...Senza contare che dovresti avere un sondaggio nazionale tra le mani per fare certe affermazioni...Pura demagogia la tua, che ricalca in pieno quella del salume governante
Parole sante, e che condivido pienamente.Tuner ha scritto:In ogni caso, una volta che le autorità che ci rappresentano hanno deciso, destra sinistra o centro che sia il governo, locale o centrale, non possiamo (come entità/stato) rimangiarci la parola data.
Se riteniamo che un governo locale o centrale abbia agito male e tradito le ns. aspettative, il luogo adatto dove esprimere il dissenso (costruttivamente) sono le successive elezioni.