NO OLIMPIADI Pyeongchang 2018 SU SKY ... una delusione assoluta

Comunque qualche anno fa quando ci fu il rischio di addio di Eurosport il 31 dicembre tutti erano concordi, Sky compresa per l'ok al rinnovo dei due canali ma migliorandone i contenuti. Ora Discovery ha migliorato e anche notevolmente i contenuti ma è Sky che si sta tirando indietro?

Certo per Sky è una bella mazzata avere tutte ste scadenze in un anno (F1, Serie A, CL riacquistata, Eurosport, Discovery, La Liga), però questa non è una giustificazione. Come ho già detto ieri passi il niente Olimpiadi ma i canali Eurosport DEVE rinnovarli.

Comunque qualche anno fa quando ci fu il rischio di addio di Eurosport il 31 dicembre tutti erano concordi, Sky compresa per l'ok al rinnovo dei due canali ma migliorandone i contenuti. Ora Discovery ha migliorato e anche notevolmente i contenuti ma è Sky che si sta tirando indietro?

Certo per Sky è una bella mazzata avere tutte ste scadenze in un anno (F1, Serie A, CL riacquistata, Eurosport, Discovery, La Liga), però questa non è una giustificazione. Come ho già detto ieri passi il niente Olimpiadi ma i canali Eurosport DEVE rinnovarli.

Discovery ha migliorato i contenuti ma molti li manda solo sul Player e su TIM Vision. Per le Olimpiadi (1 canale e mezzo per 2 settimane) invece chiede bei soldi extra a SKY.....

E per cosa solidarietà? Le Olimpiadi si vedono sulla Rai con un'ampia copertura. Sinceramente non vedo il problema. Spiace non vederle su Eurosport, sarei molto più incacchiato se non le potessi vedere in RAI e fosse un'esclusiva assoluta Eurosport/Premium...ma così non vedo motivi di incavolarsi. E ripeto, se mi metto nella testa dei manager Sky, è una scelta che faccio fatica a non condividere quella di non pagare l'extra (che sarebbe bello conoscere in termini numerici)
Primo: i canali RAI non si vedono nemmeno direttamente su Sky.. non tutti hanno la Digital Key, ci sono persone a cui nemmeno funziona

Secondo: Sky aveva ben illuso tutti quanti che le Olimpiadi fossero disponibili sulla loro piattaforma, come mostrano i promo

Terzo: all'abbonato medio non devono interessare gli accordi economici tra Sky e Discovery

Non credo sia questo il problema.. se Sky avesse (uso il condizionale perché non seguo Sky) pubblicizzato che tu potevi vedere le Olimpiadi invernali su Sky senza avere prima firmato il contratto (e credo che Discovery possa decidere i contenuti da trasmettere sui suoi canali indipendentemente) con Discovery, non so se abbia frodato o meno.. sicuramente ha illuso i propri "clienti".
Ripeto, io non seguo Sky quindi non posso sapere, ma se fosse come descritto sopra.. vedrei una mancanza di cautela da parte di Sky che ha detto "gatto senza averlo nel sacco" (Cit. Trapattoni)

Bravo, hai centrato il punto. Sky ha illuso tutti i suoi clienti. Fino a 48 ore fa praticamente nessuno, anche qui sul forum (e quindi si parla di persone molto più informate del cliente medio) si sognava di perdersi le Olimpiadi su ES di Sky.
Passavano centinaia di spot al giorno in cui vedevi "ES casa delle Olimpiadi", su ES1 vedi questo e quell'altro, sul ES2 la "casa dell'hockey". Io cliente Sky (che pago per avere anche ES) potrei mai immaginare di perdermi qualcosa? Tu Sky che ti stai facendo pagare da me fai finta di nulla (tanto sono gli spot autoprodotti di quelli là)?!? Per favore dai.... Sky è brava e buona? Bene, vincerà la sua causa contro Discovery (io non ho i loro contratti davanti e non posso giudicare). Intanto me l'ha piazzato in quel posto. Buon per chi ne trae piacere.

Non credo sia questo il problema.. se Sky avesse (uso il condizionale perché non seguo Sky) pubblicizzato che tu potevi vedere le Olimpiadi invernali su Sky senza avere prima firmato il contratto (e credo che Discovery possa decidere i contenuti da trasmettere sui suoi canali indipendentemente) con Discovery, non so se abbia frodato o meno.. sicuramente ha illuso i propri "clienti".
Ripeto, io non seguo Sky quindi non posso sapere, ma se fosse come descritto sopra.. vedrei una mancanza di cautela da parte di Sky che ha detto "gatto senza averlo nel sacco" (Cit. Trapattoni)
Io non ricordo nessuna pubblicità in merito. Anzi, non parla di Olimpiadi da un pezzo. Neanche sullo Sky Life.

Il punto è tutto qui. No, non è responsabile. Ma ti pare che debba andare come la maestra a controllare che gli alunni abbiano fatto bene i compiti? Veramente, cerchiamo di essere ragionevoli...

Come no specialmente se durano da mesi per fortuna la maggior parte di italiani la pensano come me..ce sempre una minoranza che...

Terzo: all'abbonato medio non devono interessare gli accordi economici tra Sky e Discovery

E invece devono interessare eccome, come tutto ciò che gravità intorno al servizio che paghi a 360 gradi. Se Sky non prende un evento, io che pago voglio capire il perchè. Non sparo a destra e sinistra, voglio capire il perchè e ragionare con la mia testa. E quando il rapporto qualità/prezzo non mi soddisfa più, disdirrò senza stare a sbraitare allo scandalo a destra e sinistra.
Sulle modalità di comunicazione, siamo tutti d'accordo che sono state clamorosamente toppate e tutto quanto, ma si leggono cose talmente allucinanti da far ridere.

Questo mi pare un discorso prematuro, ne riparliamo a giugno, dopo che Discovery avrà visto i sensazionali ascolti delle Olimpiadi su Premium. Senza SKY non vanno da nessuna parte, a meno che non vogliano mettersi in proprio e basare tutto sull'OTT ma è un bel rischio....
Non so sei sia prematuro come discorso ma oggi per esempio non anno trasmesso il ciclismo non so ieri il basket ha me questa situazione pare strana

Come no specialmente se durano da mesi per fortuna la maggior parte di italiani la pensano come me..ce sempre una minoranza che...

Aspetto con curiosità i dati degli abbonamenti a fine aprile....imho non è una roba che sposta. Non ha spostato la champion's league, figuriamoci 15 giorni di Olimpiadi Invernali. Il discorso sarà ben diverso se saltasse tutto Eurosport a giugno....allora lì sì le cose cambieranno (e anche io sarò veramente incacchiato qualora succedesse)

Sky ha illuso tutti i suoi clienti....

Io cliente Sky (che pago per avere anche ES) potrei mai immaginare di perdermi qualcosa? Tu Sky che ti stai facendo pagare da me fai finta di nulla (tanto sono gli spot autoprodotti di quelli là)?!?

Cosa avrebbe detto Sky per illudere i clienti?

Appunto: spot prodotti da Discovery su canali Discovery. Sono loro ad aver preso in giro i clienti Sky, tutt'al più.
Ma poi ti pare che uno (Sky) si debba mettere a contestare quello che fa un suo fornitore (Discovery) dandogli del bugiardo, oltretutto a giochi ancora aperti (contrattazione)?

Non so sei sia prematuro come discorso ma oggi per esempio non anno trasmesso il ciclismo non so ieri il basket ha me questa situazione pare strana

Già stato spiegato: per queste 2 settimane il canale Eurosport 1 è la versione russa che ha una programmazione diversa dal normale Eurosport paneuropeo. Una volta finite le Olimpiadi tornerà come prima

Infatti molti di noi ci saremmo organizzati diversamente e avremmo acquistato il servizio Eurosport Player a soli 15 euro annui (al prossimo rinnovo sono 50) e ringrazio @Salvao per le dritte.

Stiamo parlando di Olimpiadi no? Prendi il servizio per un solo mese a 7,99€ + 5 giorni di prova e poi metti in pausa l'abbonamento

Ultima modifica:
Aspetto con curiosità i dati degli abbonamenti a fine aprile....imho non è una roba che sposta. Non ha spostato la champion's league, figuriamoci 15 giorni di Olimpiadi Invernali. Il discorso sarà ben diverso se saltasse tutto Eurosport a giugno....allora lì sì le cose cambieranno (e anche io sarò veramente incacchiato qualora succedesse)

Le olimpiadi sposteranno centinaia di persone, ES ne sposterebbe qualche migliaio. Numeri risibili. Ciò non toglie che il comportamento di Sky sia stato contrario ai principi di buona fede e correttezza contrattuale. Ben diverso sarebbe stato se, per tempo, avessero comunicato "noi stiamo trattando ma non possiamo assicurare eventi i cui diritti non ci appartengono".

Le olimpiadi sposteranno centinaia di persone, ES ne sposterebbe qualche migliaio. Numeri risibili. Ciò non toglie che il comportamento di Sky sia stato contrario ai principi di buona fede e correttezza contrattuale. Ben diverso sarebbe stato se, per tempo, avessero comunicato "noi stiamo trattando ma non possiamo assicurare eventi i cui diritti non ci appartengono".
Su questo perfettamente d'accordo

Per chiosare il tutto, il messaggio FB di Nicolodi è abbastanza esplicativo: "Dopo 16 anni si torna a guardare. Fa un po' male, anche se ho avuto il tempo per abituarmi. In ogni caso sono pronto con tutto il potere dei miei dispositivi."
Quindi da un po' Sky sapeva che non avrebbe avuto le Olimpiadi nel contratto e non avrebbe pagato il plus

Io nel frattempo metto un po' su Sky Sport 24 per gli aggiornamenti in tempo reale sulla cerimonia d'apertura.

Indietro
Alto Basso