[Nocera Terinese, CZ] Problema Mux Mediaset dopo Switch off

holly atton

Digital-Forum Master
Ragazzi è da due giorni che a Nocera Terinese c'è stato lo switch off. Da allora non sono riuscito più a prendere nessuno dei quattro mux di Mediaset :mad:. Prima non avevo mai avuto problemi in questo senso. Nel centro storico riescono a prenderli tranquillamente anche dopo lo switch.
Io abito fuori paese e il ripetitore dista circa un km in linea d'aria da me. Questo problema non ce l'ho solo io ma anche molte famiglie che abitano vicino a me quindi il problema non sta sicuramente nell'impianto di casa.
Ho provato a girare l'antenna in tutte le posizioni utili e immaginabile ma niente :sad: .
Possibile che hanno diminuito la potenza dell segnale...
L'unica soluzione resta tivusat :crybaby2:

holly atton ha scritto:
Ragazzi è da due giorni che a Nocera Terinese c'è stato lo switch off. Da allora non sono riuscito più a prendere nessuno dei quattro mux di Mediaset :mad:. Prima non avevo mai avuto problemi in questo senso. Nel centro storico riescono a prenderli tranquillamente anche dopo lo switch.
Io abito fuori paese e il ripetitore dista circa un km in linea d'aria da me. Questo problema non ce l'ho solo io ma anche molte famiglie che abitano vicino a me quindi il problema non sta sicuramente nell'impianto di casa.
Ho provato a girare l'antenna in tutte le posizioni utili e immaginabile ma niente :sad: .
Possibile che hanno diminuito la potenza dell segnale...
L'unica soluzione resta tivusat :crybaby2:
Ma a quella distanza non dovresti agganciare tutto con un pezzo di ferro? :D
Forse è la polarizzazione, l'antenna è in orizzontale vero?
Così
http://store.starsat.it/images/digitale_terrestre/_LRG_Fracarro Blu420F.gif
E non così
http://www.egenius.it/foto/20061008233640-yagi19a.jpg

Ultima modifica:
La via più efficace è chiamare la sede di elettronica industriale che per il sud dovrebbe essere quella di Bari su, mediaset corporate trovi i numeri,sicuramente il ripetitore anche se vicino non ha pannelli nella tua direzione,ti conviene chiamare ed esporre la problematica che cmq non è da poco

easysat ha scritto:
La via più efficace è chiamare la sede di elettronica industriale che per il sud dovrebbe essere quella di Bari su, mediaset corporate trovi i numeri,sicuramente il ripetitore anche se vicino non ha pannelli nella tua direzione,ti conviene chiamare ed esporre la problematica che cmq non è da poco
Ma la cosa che mi fa incavolare di più è il fatto che prima dello switch off si prendevano senza problemi, figurati che entravano pure con una III banda vhf

E' superfluo chiederti se il ripetitore, pur se molto vicino, è o non è in ottica, vero?
Ti suggerirei anche di provare, se hai un terrazzo favorevolmente esposto verso il ripetitore, a collegare un'antenna al volo direttamente al decoder/TV puntando il ripetitore stesso e verificare cosa accade.
Ad ogni modo cerco di passare la cosa a chi di dovere.
Ma, mi raccomando, fallo anche tu, segnalando il tutto per le solite vie ufficiali, come ti hanno suggerito easysat e andrewhd. ;)

AG-BRASC ha scritto:
E' superfluo chiederti se il ripetitore, pur se molto vicino, è o non è in ottica, vero?
Ti suggerirei anche di provare, se hai un terrazzo favorevolmente esposto verso il ripetitore, a collegare un'antenna al volo direttamente al decoder/TV puntando il ripetitore stesso e verificare cosa accade.
Ad ogni modo cerco di passare la cosa a chi di dovere.
Ma, mi raccomando, fallo anche tu, segnalando il tutto per le solite vie ufficiali, come ti hanno suggerito easysat e andrewhd. ;)
Grazie AG per l'aiuto, l'e-mail l'ho inviata ieri sera ma ancora non mi hanno risposto, pomeriggio chiamo in sede vediamo cosa mi sapranno dire... Tornando all'impianto si è in ottica... Faccio questa prova e poi ti faccio sapere

AG-BRASC ha scritto:
Eccomi :D , ho appena finito di parlare con Elettronica Industriale sia di Bari che di Napoli, (ha una sede pure a Catanzaro però il numero è sempre occupato). Quella di Bari mi ha detto che ci stanno lavorando non chiedendomi nemmeno il comune, dalla serie cavoli tuoi :eusa_wall: .
Quello di Napoli si è dimostrato più professionale chiedendomi qual era il problema e dicendomi di aspettare fino a domani per vedere se la cosa si aggiustava. Se no, in caso contrario, mi dovevo rivolgere alla sede di Bari :crybaby2:.
Comunque ho fatto la prova come mi hai detto. Ho collegato la televes dat75 (senza amplificatore) al decoder, risultato invariato. Poi ho fatto un'altra prova collegando al decoder un'antenna da intero amplificata.
Per il mux mediaset il risultato è stato lo stesso, per il mux della Rai, che è stato accesso anche a nocera per lo switch e trasmette sul canale 35 v, sono riuscito ad agganciarlo, invece ,in precedenza, con la televes non lo prendevo...
Una cosa mi sono dimenticato di dirti, su alcuni decoder, per i mux mediaset, il livello del segnale è stabile a 100% in altri lampeggia tra 0 e 100% la qualità rimane sempre a zero però...
Può darsi che c'è troppo segnale :eusa_think: , ci sto quasi perdendo le speranze oramai :doubt:

Ultima modifica:
OK, vista... Senti un attimo, ma lo switch di oggi di tutto il resto dei "grandi siti" della Calabria nelle prov. di VV e RC non ti hanno portato alcun cambiamento? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
OK, vista... Senti un attimo, ma lo switch di oggi di tutto il resto dei "grandi siti" della Calabria nelle prov. di VV e RC non ti hanno portato alcun cambiamento? :eusa_think:
Nessuno, com'era, è rimasta la situazione... Tu hai qualche novità in merito

Ultima modifica:
No, nessuna. Stanno tutti "impazzendo" (TIMB, Mediaset e non solo) correndo per tutta la Calabria per ottimizzare le varie emissioni. E' un po' complicato, ma risolveranno. Ci vorrà ancora pazienza... :icon_rolleyes:
Se, nel mentre, hai tempo, prova adesso a puntare l'antenna che hai verso Vibo in orizzontale, hai visto mai... Poi semmai mi dici.

AG-BRASC ha scritto:
No, nessuna. Stanno tutti "impazzendo" (TIMB, Mediaset e non solo) correndo per tutta la Calabria per ottimizzare le varie emissioni. E' un po' complicato, ma risolveranno. Ci vorrà ancora pazienza... :icon_rolleyes:
Se, nel mentre, hai tempo, prova adesso a puntare l'antenna che hai verso Vibo in orizzontale, hai visto mai... Poi semmai mi dici.
Ho appena finito di fare la prova che mi hai chiesto.Dove è posizionata adesso non arriva nessun segnale da VV. Ho fatto la prova spostandola 100 metri più sopra entra qualche canale locale ma niente più... Ho provato a chiamare pure oggi alla sede mediaset di Bari (siamo già a 5 telefonate) ma la persona che mi dicono di rivolgermi non è mai in sede... Sto perdendo quasi la pazienza, se le cose non dovessero cambiare questa settimana l'unica soluzione è tivù sat...

holly atton ha scritto:
Sto perdendo quasi la pazienza, se le cose non dovessero cambiare questa settimana l'unica soluzione è tivù sat...

Non demordere, purtroppo la serie di switch-off concatenati che si stanno facendo in questi giorni, non facilitano i lavori (sia dei tecnici dei vari broadcaster che degli antennisti)... Abbi pazienza, e aspetta a dire che l'unica soluzione è Tivusat!;)

AG appena sai qualcosa sai dove trovarmi :D ... Oggi ho riprovato a chiamare la sede di Bari, sono riuscito a trovare il tecnico :5eek: . Dopo avergli spiegato la situazione mi ha detto che il problema stava sicuramente nel fatto che la stazione dove trasmetteva mediaset prima dello switch è stata chiusa, quindi, secondo lui, trasmette da un'altra spostazione. Io gli ho detto che a Nocera due stazioni ci stanno una per Mediaset e l'altra per la rai, quindi non poteva essere quella la causa. Mi ha detto che si sarebbe informato e di chiamarlo domani mattina.... Speriamo bene...
Fatantony speriamo che è come dici tu però ho i miei seri dubbi. Dopo lo switch a Nocera non ho visto nessun tecnico o/e antennista. Questi cambiamenti radicali della tivù digitale non l'ho proprio notati. Figurati che prendevo più canali in analogico che adesso in digitale:mad:

Dopo l'ennesima telefonata alla sede di Bari dove sono riuscito a parlare solo una volta con il tecnico in venti telefonate, ho deciso di rinunciarci :mad:... L'unica soluzione resta tivùsat :doubt: :... AG tu hai novità per caso :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso