Nokia 9200 mediamaster

lo sblocco della seriale non e' una modifica hardware quindi la foto serve solo a farci capire quanta polvere e' entrata nei nostri al contrario del tuo!!!

e comunque il 9200 nasce con la seriale sbloccata non esiste modello di quella famiglia che ce l'abbia bloccata quindi ripeto il caricamento firmware via seriale deve funzionare! il pc che hai con la seriale non usb e' perfetto e col nokia serial download puoi(tramite cavo NULLMODEM) mettergli il dvb2000 il problema e' che con xp questo programma e' quasi impossibile installarlo non ti fa finire neanche il setup..

purtroppo non ho un pc da guerra con win98 ho il cd ma XP non me lo fa installare neanche se lo faccio partire riavviando il pc,cmq il serial download e il programma giusto e il FW? quale devo mettere per ridargli vitalita'?,un altra cosa ma quanti canali memorizza? solo 999? se cosi' fosse preparo assolutamente la modifica,per la polvere che non c'e e solo un effetto ottico :)))))

Ciao,per eseguire il cambio firmware sotto XP hai alcune possibilità:

o ti installi una macchina virtuale sotto XP e ti installi WIN98.

oppure da XP puoi sostituire il firm usando il TRANSBOX.

Steno

steno ha scritto:
Ciao,per eseguire il cambio firmware sotto XP hai alcune possibilità:

o ti installi una macchina virtuale sotto XP e ti installi WIN98.

oppure da XP puoi sostituire il firm usando il TRANSBOX.

Steno
allora ho scaricati il transbox demo faccio i dovuti passaggi poi mi appare la scritta timeout e NO SERIAL ACCESS,quindi se i 9200 hanno seriali sbloccate l'unica dev'essere che non sono portato per questi "esperimenti didattici".....

update: sono riuscito a connetere il pc al decoder ora devo scegliere dal menu' tendina FILE MODE, channel settings,e software come devo procedere?

Ultima modifica:
  1. Decoder disalimentato, nullmodem inserito
  2. Apri transbox pro32, in "option" > "serial" metti la com giusta,poi seleziona DEVICE: MM9200(B2.00UnS), nel menu FILE MODE con OFFSET a 000000 marca la casella relativa al FIRMWARE ed apri il file bin da caricare
  3. START
  4. CONNECT e subito alimenta il decoder
  5. Deve apparire sul box display la scritta "Serial"
  6. H-WRITE
  7. Apparirà un messaggio di ATTENZIONE sul pericolo dell'operazione da effettuare,clicca senza esitazione su EXECUTE
  8. Parte il download da seguire sulla barra "Progress",a questo punto non devi fare più niente e dovrai aspettare che tutto sia terminato ed il Nokia9500 si riavvi con il nuovo FIRMWARE
Sono andato a memeoria da operazioni fatte tempo addietro....comunque questi sono i passi da fare..

steno ha scritto:
  1. marca la casella relativa al FIRMWARE ed apri il file bin da caricare
  2. quote]
ora per concludere quale file bin devo caricare? ditemi quale e l'ultimo per questo decoder,grazie

Hai un MP.:D

Comunque io, prima metterei un firm DVB2000, così al prossimo cambio firm sarà molto + semplice.....Dopo aver installato un firmDVB2000 puoi usare con XP il software DVBEDIT.ciao

Ultima modifica:
ho installato il firm dvb2000 MM version 2.00.0 beta 8,final extension version beta np81 compiled 3 luglio 2008 e va bene........
poi non so se ho scelto un firm obsoleto ma siccome mi piace smanettare ho voluto provare

scusate ora che ho modificato il nokiolone volevo sapere se nei setting e possibile eliminare i canali radio ho emittenti arabe che non uso cosi' mi libero lo spazio,eventualmente posso farlo da me il procedimento?
ha proposito nel setting di giorgio che ho preso dal sito c'e ancora studio universal,non aggiorna piu?

Ciao, magari dico una cavolata e magari no, ma se prendi uno dei setting del clarcke tech i quali sono aggiornatissimi, e con l' editor di cecelife lo esporti come DVB2000, divresti ottenere un nuovo setting per il tuo 9200.

Ovviamnte bisogan lavorarci su, in quanto non credo il 9200 possa gestire 1500 TP e 5000 canali, ma una volta cancellati i satelliti che non t' interessano, le PAy TV, e le radio dovresti arrivare ad un buon risultato.

Ciao

Digitsatmania ha scritto:
scusate ora che ho modificato il nokiolone volevo sapere se nei setting e possibile eliminare i canali radio ho emittenti arabe che non uso cosi' mi libero lo spazio,eventualmente posso farlo da me il procedimento?

questo puo' esserti utile tratto dal manuale di comax:
Per cambiare la posizione di un canale bisogna richiamare la lista, posizionarsi sul canale da spostare e
premere il tasto Guide (il terzo da sinistra dopo il tasto Info e Opt). Dopo aver premuto GUIDE un asterisco
evidenziera' il canale da spostare: utilizzando i tasti freccia singola o doppia si porta il canale a destinazione.
Per confermare premere OK; comparira' una barra arancione di conferma,
premere il tasto + del volume per confermare la posizione oppure il tasto
Tv per non salvare la posizione. La scritta Update Channels confermera' il buon esito dell'operazione.
Per cancellare i canali ci sono due modi:
1) posizionarsi sul canale da cancellare e premere in sequenza GUIDE - 9 - 8 - 5.
2) richiarare la lista, posizionarsi sul canale da cancellare e premere il tasto OPT una o più volte a seconda del
numero dei canali da eliminare. Per confermare premere OK (fino a quando non si preme Ok i canali
scompariranno dalla lista ma non verranno cancellati).
Comparira' una barra arancione di conferma, premere il tasto + del volume
per confermare la cancellazione oppure il tasto Tv per non cancellare
nessun canale. La scritta Update Channels confermera' il buon esito dell'operazione.

Io procederei usando dei setting per HUMAX...poi li converti son HNFSmart che lo trovi http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=6.

Una volta lanciato il programma e caricato i setting vai in: TOOLS> EXPORT>DVB (DVB2000) In questo modo li hai convertiti per il Nokia. Li salvi e dopo li riapri con dvbEdit, li carichi nel Nokia e il gioco è fatto.

Per la gestione dei canali e personalizzazzione delle liste usa sempre il software DVBEDIT.

Ciao Steno.

steno ha scritto:
Io procederei usando dei setting per HUMAX...poi li converti son HNFSmart che lo trovi http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=6.

Una volta lanciato il programma e caricato i setting vai in: TOOLS> EXPORT>DVB (DVB2000) In questo modo li hai convertiti per il Nokia. Li salvi e dopo li riapri con dvbEdit, li carichi nel Nokia e il gioco è fatto.

Per la gestione dei canali e personalizzazzione delle liste usa sempre il software DVBEDIT.

Ciao Steno.
ok provero' e vi faro' sapere,stavo pensando e se provassi con quelli dell'edision?

Maxicono ha scritto:
Con quale soft si possono poi convertire per DVB2000?
guarda io ho satEdit per nokia nelle opzioni da convertire mi da dvb2000 e satCoDX e un'altro che non ricordo,pero' non so se riusciro' a farlo provare non costa nulla

Indietro
Alto Basso