• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9701S non risintonizza i canali

Si ho installato la lista dual e due LNB separati con una parabola ma LNB di Hot bird ha due uscite per gestire un secondo dec con sky in un altro appartamento.
:icon_rolleyes:

Herbye22
 
si beh quello di HB è twin ma non dovrebbero esserci problemi......la ''magagna'' potrebbe stare sul diseqc in quanto il nokia supporta ufficialmente solo il diseqc 1.0, poi c'e anche chi è fortunato tipo il sottoscritto e lo usa con un 2.0 senza problemi.....

Dttfans
 
Si ho il diseqc 1.0, che faccio lo cambio?
Quando seleziono un canale e sulla destra compare un pallino chiaro che cosa segnala?
Ditemi un canale su Astra in chiaro cosi siamo sicuri di quello che .... non vedo?
Già so imbranato ci manca che nun ce coio!!!

Herbye22
 
Ultima modifica:
Niente non si vedono ambedue, scusa ma non ho capito la seconda parte è una domanda o una affermazione? Se è una domanda come faccio a verificarlo?

Herbye22
 
;) Per verificare se il mio problemino lo da il diseqc 1.0, per verificare faccio scendere il segnale direttamente dall'LNB ? E insieme mi è venuto un sospetto, visto che dopo lo spostamento della parabola, causa trasloco, non ho più visto Astra, stando alle spalle della parabola e guardando gli LNB quello di destra è di Astra e il sinistro di Eutelsat, giusto ?

Herbye22
 
Dipende dal puntamento, in ogni caso prova ad escludere il diseqc e a scendere direttamente con i 2 cavi...;)

Dttfans
 
Ho collegato direttamente l'LNB di astra al dec. ma non si vede nulla, ho sempre il dubbio che al momento del trasloco abbia allineato male la parabola o l'LNB di Astra. Tenendo le spalle alla parabola e guardando gli LNB quello di Hot Bird deve stare a sinistra e di Astra a destra, e i gradi ( da 0 in poi ) partono da est e vanno verso sud/est ????
Tutto prima di cambiare l'LNB.

Herbye22
 
Se non vedi Astra anche escludendo il diseqc è molto probabile che non sia puntato correttamente l'illuminatore.
Tuttavia come hai fatto la prova hai eliminato le impostazioni del diseqc? ovvero hai caricato una lista modificata con solo i canali di astra in fuoco primario?

Dttfans
 
:eusa_wall: :eusa_wall: Sera a tutti, cambiando l'LNB di Astra ora si vede però, e leggendo l'ultima di Dttfans forse ho capito il perchè, ora non arriva più il segnale di molti canali di Hot Bird o arriva parecchio disturbato come se l'allineamento non fosse preciso. Se il motivo del nuovo problema è dovuto a quello che mi hai comunicato, cosa devo fare per rimettere a posto il tutto?
:eusa_think: :eusa_think:
Herbye22
 
usi una staffa pretarata a 6.2 gradi?oppure ha una staffa regolabile per l'lnb fuori fuoco?

Dttfans
 
Ah ecco allora tieni un lnb fissato e punti hotbird, poi regoli l'altro finche punti correttamente astra.

Dttfans
 
:happy3: Finito,:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: torniamo a noi, premesso che fino a ieri Hot Bird lo vedevo benissimo ora vedo benissimo Astra, ieri ho cambiato solo l'LNB di Astra senza spostarne le regolazioni.

Herbye22
 
è probabile allora sia un lnb guasto....:eusa_think:....potresti provare a sostituirlo, tanto il costo è irrisorio.;)

Dttfans
 
Appunto quello di Astra non andava bene è l'ho cambiato, mentre l'altro l'o cambiato un anno fà mettendone uno con la doppia uscita per un altro dec.

Herbye22
 
Indietro
Alto Basso