• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9701S non risintonizza i canali

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: Mi sono comprato anche lo strumentino per allineare bene la parabola ed era tutto ok a questo punto che cosa faccio, ricarico il tutto?

Herbye22
 
salve e grazie per l'aiuto, ok ricomincio subito da capo, vorrei solo sapere una cosa, io ho installato il firmare Bbox 1.5.1, va bene ?

Herbye22
 
:crybaby2: Ho appena finito di rifare la procedura ma come riaccendo il dec. mi và subito in pers con la scelta impostazioni di sistema.

Herbye22
 
Ho rifatto per la seconda volta tutta al procedura ora va bene come riaggiornamento pero rimane il problema che se voglio vedere Hot Bird devo collegarlo direttamente in cascata scollegando lo swich con Astra.

Herbye22
 
Sera, dici che sia proprio il diseqc, anche se alcuni canali di Hot Bird si vedono, e di Astra invece sembra che si veda tutto e bene.

Herbye22
 
Scusa, ma se alcuni canali li vedi allora il diseq commuta....nel caso che non funzionasse, non dovresti vedere nulla di Hotbird...:icon_rolleyes:
 
:icon_redface: :crybaby2: :icon_rolleyes:Che cosa dovrei fare? Provo comunque a cambiare il diseqc? Aaaa come avevo già detto, ho sotto un diseqc 1.0 . Altrimenti se devo impazzire elimino Astra , non è da me gettare la spugna!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

Herbye22
 
Allora vediamo di fare un po di chiarezza, come dice giustamente LAZY1, se vedi alcuni canali sia di astra che di hotbird il diseqc funziona.
Adesso è da capire quali canali non ti funzionano e il perche', escludendo LNB e Diseqc il problema potrebbe essere relativo ad un puntamento troppo grossolano.

Dttfans
 
Eccomi qua, ho comprato lo strumentino per farlo ed ho, allentando le viti di regolazione, verificato se l'allineamento era corretto e lo è. Di Astra si vede tutto bene mentre per Hot Bird Rai e Fininvest ed altri di rilievo non si vedono. Non posso verificare i vari canali criptati perchè non posseggo nessun abbonamento.

Herbye22
 
Punta prima hotbird su fuoco principale.(lnb centrale) poi cerca di avere il massimo segnale su astra (lnb fuori fuoco).

Dttfans
 
Ciao e sempre grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando, dato che ho una parabola Fait con l'attacco regolabile per due Lnb direttamente sulla staffa ove normalmente ne viene istallato uno, comunque prima ho verificato che fosse al massimo Hot Bird e poi Astra, forse è cambiato di pochissimo in rotazione ma ora con lo strumento è centrata al meglio.

Herbye22
 
Lo strumento ha solo un indicatore di livello e seguendo le istruzioni ho bloccato la parabola quando il segnale era al massimo. Sul dec con il cavo a cascata da Hot Bird il segnale è ottimo e funziona perfettamante tutto quello che ho caricato.

Herbye22
 
E sul dual-feed come va ora?
Vedi tutto anche li'?
 
:icon_sunny: :XXcomputer: Buon giorno e buona domenica a tutti, il dual-feed se lo collego mi da il problema che di Hot Bird non vedo una marea di canali tra cui i più importanti ( Rai, Fininvest, L7 e molti altri) mentre di Astra mi sembra si veda tutto.

Herbye22
 
Indietro
Alto Basso