Nokia N95

PILUCCHETTA ha scritto:
Non c'è più nulla:eusa_shifty:
Pilucchetta
Eh, no, hai ragione, me ne accorgo solo ora... :eusa_think: :sad: Pare che mi siano stati cancellati, evidentemente sono stati giudicati non conformi al regolamento... Chiedo scusa per questo, non pensavo di violare qualche norma... :icon_redface:
Comunque erano degli annunci di vendita di N95 NUOVI ... Telefonini venduti anche a 320 euro... :5eek:
E mi chiedevo cosa ci fosse sotto ( e SE ci fosse sotto qualcosa... )
Azz... Il problema è che adesso non saprei più come rintracciarli, non me li ero neanche salvati da qualche parte... :eusa_wall:

Mi piange il cuore....Ieri sera ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione e mentre lo stava caricando la batteria si è scaricata anche se avevo il caricabatteria collegato e indovinate un po? Il cell. non si accende più:crybaby2: :crybaby2:
Portato in assistenza dovrò aspettare un mesetto circa:mad:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Mi piange il cuore....Ieri sera ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione e mentre lo stava caricando la batteria si è scaricata anche se avevo il caricabatteria collegato e indovinate un po? Il cell. non si accende più:crybaby2: :crybaby2:
Portato in assistenza dovrò aspettare un mesetto circa:mad:
Pilucchetta
Orca... :5eek: :5eek:
Comunque ho letto di diverse persone che stanno avendo qualche problema con questo cellulare... Io lo vorrei comprare, ma sinceramente preferisco ancora aspettare un po'... A me interessava soprattutto il fatto di poter avere un unico oggetto che mi facesse, nello stesso tempo, da palmare, terminale WiFi, telefonino, macchina fotografica e navigatore satellitare... Quest'ultima funzione, a quanto mi sembra di aver capito, è, però, proprio il punto debole dell'apparecchio... A parte la lentezza dell'acquisizione del segnale all'accensione ( 5 minuti, ho letto... :5eek: ), c'è anche il fatto che, se per un qualunque motivo non si segue il tragitto impostato ( p.es. per lavori in corso... ) NON RICALCOLA il percorso... :5eek: Se è vera, è una pecca non indifferente... :eusa_think:

I siti che avevi messo possono essere ricondotti a negozi online o anche altri che operano nelle citta' degli sponsor del sito e quindi devono essere rimossi dai moderatori, questo ovviamente viene fatto per tutti i messaggi.

Poi avevo visitato superficialmente quei siti e non credo che avrei comprato nulla, a volte e' meglio spendere qualcosa di piu' ma da posti piu' sicuri, anche in Italia trovi online negozi che vendono import ma almeno sei sicuro che sono europei e almeno funzionano...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
I siti che avevi messo possono essere ricondotti a negozi online o anche altri che operano nelle citta' degli sponsor del sito e quindi devono essere rimossi dai moderatori, questo ovviamente viene fatto per tutti i messaggi.

Poi avevo visitato superficialmente quei siti e non credo che avrei comprato nulla, a volte e' meglio spendere qualcosa di piu' ma da posti piu' sicuri, anche in Italia trovi online negozi che vendono import ma almeno sei sicuro che sono europei e almeno funzionano...

Ciao ciao ;) ;)
No, Tikal, non erano negozi online, ma annunci tipo e-bay... Ovviamente anche io ho le tue stesse perplessità, ma siccome i prezzi richiesti erano veramente bassi ( anche 320 euro... ) mi chiedevo COSA ci potesse essere dietro... Non credo che la semplice importazione parallela possa permettere sconti di questo tipo... Era solo per questo che avevo chiesto un parere...;)

roddy ha scritto:
Comunque ho letto di diverse persone che stanno avendo qualche problema con questo cellulare... Io lo vorrei comprare, ma sinceramente preferisco ancora aspettare un po'... A me interessava soprattutto il fatto di poter avere un unico oggetto che mi facesse, nello stesso tempo, da palmare, terminale WiFi, telefonino, macchina fotografica e navigatore satellitare... Quest'ultima funzione, a quanto mi sembra di aver capito, è, però, proprio il punto debole dell'apparecchio... A parte la lentezza dell'acquisizione del segnale all'accensione ( 5 minuti, ho letto... :5eek: ), c'è anche il fatto che, se per un qualunque motivo non si segue il tragitto impostato ( p.es. per lavori in corso... ) NON RICALCOLA il percorso... :5eek: Se è vera, è una pecca non indifferente... :eusa_think:

Qualcuno dei possessori/utilizzatori del telefono che può confermare quanto detto da roddy ??? Se così è una sòla mostruosa.... chi può confermare/smentire ? Grazie.

roddy ha scritto:
navigatore satellitare... Quest'ultima funzione, a quanto mi sembra di aver capito, è, però, proprio il punto debole dell'apparecchio... A parte la lentezza dell'acquisizione del segnale all'accensione ( 5 minuti, ho letto... :5eek: ), c'è anche il fatto che, se per un qualunque motivo non si segue il tragitto impostato ( p.es. per lavori in corso... ) NON RICALCOLA il percorso... :5eek: Se è vera, è una pecca non indifferente... :eusa_think:

Non è assolutamente vero che il programma di navigazione non ricalcoli il percorso. E' vero invece che la navigazione si paga a parte (abbonamento per un periodo) mentre le mappe sono gratis.
Chi possiede un Nokia E61, E70, N73, N80 o N93 (oppure un qualsiasi telefono basato su windows mobile 5.0) può tranquillamente provare questo software scaricandolo gratis (come è detto la navigazione però si paga) dal sito Nokia smart2go (non posto il link ma si trova facilmente).
Il programma è lo stesso di quello installato sul N95 e va abbinato a ricevitore GPS bluetooth.

Tutti i ricevitori GPS possono (alla prima accensione, dopo spostamenti, se rimasti spenti per lungo periodo, ecc..) richiedere attese per ottenere la posizione dei satelliti. Non è un problema particolare del GPS interno del N95. Il problema è invece che, essendo appunto interno, non può spesso essere posizionato in posizione ottimale come si può fare con uno esterno.

lyskamm ha scritto:
Non è assolutamente vero che il programma di navigazione non ricalcoli il percorso. E' vero invece che la navigazione si paga a parte (abbonamento per un periodo) mentre le mappe sono gratis.
Chi possiede un Nokia E61, E70, N73, N80 o N93 (oppure un qualsiasi telefono basato su windows mobile 5.0) può tranquillamente provare questo software scaricandolo gratis (come è detto la navigazione però si paga) dal sito Nokia smart2go (non posto il link ma si trova facilmente).
Il programma è lo stesso di quello installato sul N95 e va abbinato a ricevitore GPS bluetooth.

Tutti i ricevitori GPS possono (alla prima accensione, dopo spostamenti, se rimasti spenti per lungo periodo, ecc..) richiedere attese per ottenere la posizione dei satelliti. Non è un problema particolare del GPS interno del N95. Il problema è invece che, essendo appunto interno, non può spesso essere posizionato in posizione ottimale come si può fare con uno esterno.

Che vuol dire "E' vero invece che la navigazione si paga a parte (abbonamento per un periodo) mentre le mappe sono gratis."
Io mi immaginavo il telefono con una scheda SD o simile dentro che conteneva le mappe e dentro al telefono il programma (tipo tom tom) per utilizzarlo come GPS. per che cosa si dovrebbe pagare ?
Grazie per la spiegazione.

ringo2000 ha scritto:
Che vuol dire "E' vero invece che la navigazione si paga a parte (abbonamento per un periodo) mentre le mappe sono gratis."
Io mi immaginavo il telefono con una scheda SD o simile dentro che conteneva le mappe e dentro al telefono il programma (tipo tom tom) per utilizzarlo come GPS. per che cosa si dovrebbe pagare ?
Grazie per la spiegazione.

E' simile al Tomtom. Solo che le mappe vanno scaricate e la navigazione c'è ma è inibita se non si paga.
Le mappe si scaricano gratuitamente al volo via GPRS/WiFi oppure via PC attraverso Maploader via internet sulla scheda di memoria del telefono.
Le mappe si possono visualizzare a piacere, con relativi POI ed è possibile anche pianificare una rotta.
La navigazione in tempo reale invece, come detto, è inibita e può essere attivata direttamente da telefono pagando una tantum. Il costo dipende dall'area attivata e dalla durata:
ad esempio solo Italia per 7 giorni 6.49 euro, per 30 gg 7.99, per 1 anno 59.99 e 3 anni 69.99.
Per Europa Occidentale 7gg 8.99, 30gg 9.99, 1 anno 89.99, 3 anni 99.99

lyskamm ha scritto:
E' simile al Tomtom. Solo che le mappe vanno scaricate e la navigazione c'è ma è inibita se non si paga.
Le mappe si scaricano gratuitamente al volo via GPRS/WiFi oppure via PC attraverso Maploader via internet sulla scheda di memoria del telefono.
Le mappe si possono visualizzare a piacere, con relativi POI ed è possibile anche pianificare una rotta.
La navigazione in tempo reale invece, come detto, è inibita e può essere attivata direttamente da telefono pagando una tantum. Il costo dipende dall'area attivata e dalla durata:
ad esempio solo Italia per 7 giorni 6.49 euro, per 30 gg 7.99, per 1 anno 59.99 e 3 anni 69.99.
Per Europa Occidentale 7gg 8.99, 30gg 9.99, 1 anno 89.99, 3 anni 99.99
Forse è bene spiegare che per "navigazione in tempo reale" si intende SOLO la vocina che ti guida durante il percorso... Almeno così ho letto....

roddy ha scritto:
Forse è bene spiegare che per "navigazione in tempo reale" si intende SOLO la vocina che ti guida durante il percorso... Almeno così ho letto....
No non solo la voce ma anche le indicazioni visive, il calcolo della distanza rimanente e l'eventuale ricalcolo della rotta. In altre parole tutte le funzioni di navigazione. Senza pagare e' possibile solo pianificare l'itinerarario e simularlo (tra l'altro con la voce).

Per chi ha un Nokia symbian 3rd edition (N73, N80, ecc.) o un windows mobile, consiglio VIVAMENTE di installare il programma e provarlo. Basta andare sul sito che si chiama smart2go (ed e' sempre Nokia).
Tutto gratis (tranne come gia' detto la navigazione)

Micro SD

Secondo voi per scaricare le mappe è meglio farlo via USB e telefono oppure con un lettore scrittore di memorie? Ciao

Macronim ha scritto:
Secondo voi per scaricare le mappe è meglio farlo via USB e telefono oppure con un lettore scrittore di memorie? Ciao

Per il navigatore Nokia le mappe si possono scaricare via PC, SOLO utlizzando il programma apposito (MAPLOADER) che trovi sul sito Nokia ed utilizzando il telefono collegato la PC via in MASS STORAGE MODE (memoria di massa) o un lettore si schede di memoria. E' lo stesso visto che anche come velocità è simile.

Una cosa importante: la scheda deve essere riconosciuta dal programma Maploader. Ovvero bisogna aver usato almeno una volta il programma di navigazione Nokia.

Wayfinder su N95

Ho letto in giro che si potrebbe installare il software wayfinder sul N95 che sfrutterebbe il GPS integrato dello stesso...per caso qualcuno di voi lo ha provato ? Ciao

RASPUTIN ha scritto:
E' uscito oggi l'aggiornamento per gli N95 nobrand la nuova versione è la V 12.0.013;)
Grazie Rasputin, ma c'è qualcosa che non quadra:
il mio firmware è il precedente l'11.00..... ecc ecc allora ho aperto il software updater di nokia che però mi dice che l'attuale firmware è il più aggiornato.:eusa_think:
Il mio nokia non è marchiato....:evil5:
Pilucchetta

Semplice il tuo N95 probabilmente è import e non Italia,e attualmente per gli import non è ancora uscito l'aggiornamento,guarda il tuo product code che si trova nel case del Nokia sotto alla batteria se è Italia deve essere o 0534841 oppure 0536062,se non corrisponde a questi 2 product code è import, fammi sapere.ciao;)

In efetti è differente, 0547686. Quindi bisogna aspettare:icon_rolleyes:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso