Non accettate offerta On Demand HD a €175 a rate!

luciusmalfoy ha scritto:
Certo che è strano... io mi sarei fatto rimandare il decoder giusto piu che il rimborso economico che è sempre uno sbatti...
Vabbè, devono rimborsarmi solo la maxi-rata iniziale di €39, non tutti i €175. Il decoder non lo voglio per 2 motivi: 1) al telefono mi era stato proposto il decoder HD e invece mi è arrivato il Telsey SD; 2) Ho già l'On Demand della Techontrend, non me ne faccio niente di un decoder con le stesse caratteristiche e per di più a un prezzo eccessivo per un SD, visto che a quella cifra è meglio prendersi il decoder Net Tv HD.

Ed eccomi (anche) qui.

Volevo partecipare testimoniando anche la mia avventura. Ma la farò breve. A inizio maggio scorso ricevo la telefonata del call center incaricato da MP per la vendita del suddetto decoder (Telesystem 7500 On Demand HD). La proposta è maxi sconto iniziale di 98,00 euro (sul totale di 269,00 del decoder), una prima maxirata da 15,00 euro sulla prima fattura disponibile (dopo la data di attivazione), 8 rate gratuite e poi rimanenti 26 rate mensili da 6,00 euro cadauna da pagarsi in fattura per un totale finale di 171,00 euro
Lavorando nello stesso ambiente (telefonia) con mansioni diverse tra le quali alcune proposte di abbonamenti simili, chiedo all'operatore di poterci riflettere 2 giorni. Puntualmente "lo stesso operatore" mi richiama 2 giorni dopo, mi ribadisce esattamente l'offerta e io accetto. A questo punto facciamo anche (come di legge) la registrazione vocale della telefonata, dove vengono ancora ribadite esattamente le stesse condizioni di cui sopra.
Dopo 4 giorni circa ricevo il decoder con il corriere come prestabilito. Controllo tutto, è un Telesystem 7500 On Demand HD, e la confezione è completa di tutti gli accessori (cavo HDMI compreso, anche se purtroppo io il tv HD non ce l'ho ancora ma è un problema mio :crybaby2: ).
Lo collego e tutto funziona alla prima, poi scopro questo "meraviglioso" forum e mi iscrivo per tenermi in contatto con il "mondo dei decoderisti" di Mediaset Premium :D
Arriva il famigerato e tanto atteso aggiornamento SW. Tutto ok, a parte qualche problemino di segnale sui canali Premium Calcio, Steel +1, Iris e Boing. Ma riesco a bypassarlo picchiandomi con il cavo dell'antenna (appoggialo di qua, tiralo di là, un po' come faceva Ceccherini nel film "Il Ciclone" quando la TV non si vedeva :lol: ).
Ieri decido di andare a controllare la situazione "fatture Mediaset"...apro la pagina dell'area clienti dal sito e...(qui continuo citando quanto già scritto nell'altro topic, quello ufficiale dedicato al decoder in questione):
Ho trovato due fatture, una datata 14/05/2011 con un totale di 171,00 euro (in stato "aperto") e un'altra datata 25/05/2011 di 48,00 euro (in stato "Pagato").

Ora, 48,00 euro è la cifra che pago regolarmente ogni due mesi per l'abbonamento Gallery + Calcio. E fin qui tutto a posto.

La fattura invece datata 14/05/2011 riporta le seguenti voci e spiegazioni:

Data Fattura: 31/05/2011
Importo del device
€171,00

Modalità di pagamento
L'importo della presente fattura non verrà addebitato immediatamente, ma a partire dalla prossima fattura
utile dell'abbonamento.

(Che quindi sarà presumibilmente quella del 25/07/2011 prossimo, dato che come ho scritto sopra quella del 25/05/2011 richiede solo il pagamento degli abbonamenti e basta).

Descrizione Importo Codice Iva
Decoder Premium On Demand HD Telesystem 7500 HD a rate con maxirata in promo a 15€
Promo Decoder Premium on Demand con sconto 50€ su
maxirata -50,00
Promo Decoder Premium on Demand con sconto 48€ (prime
8 rate mensili) -48,00

Totale della Fattura € 171,00 (IVA 20 % inclusa)
Credito precedente € 0,00
Importo da pagare € 171,00

Riepilogo piano di rateizzazione
Decoder Premium On Demand HD Telesystem 7500
HD a rate con maxirata in promo a 15,00 euro

Importo Maxi Rata Iniziale: 15,00 euro
Numero Rate Mensili: 34 (le rate rimanenti dovrebbero essere 26 e NON 34)
Importo Rate Mensili: 6,00 euro

Ecco. E' tutto. Ora...se il totale da pagare è 171,00 euro (sconti e tricche e tracche varie), perchè mi chiedono poi 34 rate da 6,00 euro l'una (il totale fa 204,00 euro + 15,00 di maxirata iniziale andiamo a 219,00)?
Ormai come al mio solito è tardissimo, ma domani sera se riesco ad arrivare un po' prima chiamo e sento... :evil5:

E l'aggiornamento di oggi:

Aggiornamento (per dovere di cronaca) al mio post dell'altra sera inerente l'errore da parte di Premium nella fattura del decoder.

Ho appena sentito il call center. Per mia fortuna ho trovato una persona gentile e competente che ha controllato e AMMESSO l'errore, riguardo il numero di rate da 6,00 euro che dovrò pagare, che non è 34 ma 26.

Ha già inviato un reclamo ed avviato la procedura per la correzione. Sono appena stato avvisato via sms della lavorazione della pratica che dovrebbe risolversi in circa 15 giorni lavorativi.

Quindi verso la fine di Giugno, dovrei trovare nella mia area di visualizzazione delle fatture del sito di Premium, la fattura corretta.

Vi terrò aggiornati.

Buon venerdi 17 a tutti :D :D :D :D

Ecco, scusate la filippica biblica, ma spero con questo post di aver tranquillizzato se non tutti, almeno qualcuno. ;)

paolo-steel ha scritto:
Alla fine della storia tra posta, telefono e spese per rimandare il decoder sd che non era hd come da proposta telefonica, ho speso 20 euro.... PS. Il costo del recupero decoder è di 10 euro addebitato in fattura
Io ho speso un totale di €3,90 (raccomandata) + la veloce telefonata al corriere espresso. Ecco perché sul momento non facevano pagare niente per la restituzione... Te li addebitano dopo! 'Sti ladri di Mediaset anziché avvantaggiare chi fa Easy Pay lo fregano sempre.

Indietro
Alto Basso