Non carica la guidatv..consiglio

katiamina

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, il mio problema da diversi mesi è questo: ho abbo myskyhd e multivision hd. Con il multivision ho però un decoder myskyhd che i tecnici sky mi hanno configurato con 1 lnb...il problema è proprio sul decoder multivision...non mi carica bene la guida tv (oltre a spegnimenti improvvisi e blocchi), quando cambio canale in alcuni canali la vedo in altri no. Fatti tanti tentativi e prove, stacca riattacca, riattacca con premuto il tasto guida tv, è andato bene 1 giorno poi è tornato come prima, allora ho chiamato sky aperta la pratica e sono andata a testarlo in uno sky center, appena arrivata faceva anche là lo stesso difetto, per cui mi hanno resettato il decoder staccando la spina e riattaccandola con il tasto freccia premuto....lo hanno testato per il pomeriggio (lo hanno anche spento e riacceso) e alla sera sono andata a riprenderlo...tutto a posto mi hanno detto..tornata a casa è andato bene 2 giorni quando una mattina me lo trovo spento (avevo tolto lo stand by automatico), riaccendo e di nuovo la guida tv non va bene!Che faccio? E' veramente snervante cambiare canale e non vedere cosa c'è se non fermandomi un pò sul canale ....

burchio si riferisce sicuramente al menu nascosto 4-0-1-ok, nel quale la voce è "usa tuner singolo", non 1lnb ;) .

Si controllato usa turner singolo...anche ieri sera all'improvviso si è bloccato schermata blu e dopo poco si è spento da solo.... poi l'ho riacceso mia diceva nessun segnale dalla parabola ecc...allora l'ho spento e lasciato spento un pò poi l'ho riacceso e tutto era normale....stamattina mi ritrovo il decoder spento riaccendo e guida tv non caricata bene!

Già fatto e devo dire che nel mio caso è più efficace e veloce quello con freccia in su...

ok , prova a fare così , se hai un lnb scr , prova a settare i canali 1 e 2 per il my sky hd , 3 e 4 per il multivision hd

Non ho lnb scr...tra l'altro ho provato in questi giorni a fare il nuovo aggiornamento...ma come al solito è andata bene all'inizio, poi penso durante la notte si è spento et voilà la guida è tornata come prima, in alcuni canali va in altri no...

katiamina ha scritto:
Non ho lnb scr...tra l'altro ho provato in questi giorni a fare il nuovo aggiornamento...ma come al solito è andata bene all'inizio, poi penso durante la notte si è spento et voilà la guida è tornata come prima, in alcuni canali va in altri no...

prova a staccare la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto il tasto esc. in questo modo verrà reistallato da capo l'ultimo software disponibile

Indietro
Alto Basso