Non ci posso credere [NTV Spor a 42° est]

carissimo

Maxicono ha scritto:
Se Fossa e Pier lo prendete senza squadrettamenti, ci devo riuscire anch'io, devo metter mano al puntamento, ma data la mia proverbiale pigrizia, mi sa che ci metterò un po'. :)

Con il CT2100 66% di qualità, e quadretti a profusione.

Ciao
con il ctechplus il canale ti entrerebbe.

ciao :evil5:

Maxicono ha scritto:
Aggio dell' ultim' ora, ho appena ordinato un Inverto flangiato,, vedrò se migliora qualcosina senza star ad allentare l' attuatore e polarmount. :)

hai provato la sera la ricezione dovrebbe migliorare ;)
poi facci sapere che risultati hai col tuo nuovo inverto

Ovest Piemonte, pioggia battente...nessun problema. Livello 45 Qualita' 50 (per qule che vale la scala del ricevitore) con parabola 125 cm

bye
Marco

@Biramarro
Ok, farò sapere non appena l' avrò montato, per quel che riguarda la sera, sta piovendo d brutto, ed il segnale se n'è andato a quel paese. :(

@marcomatt
azz, insomma ho proprio qualcosa che non va allora, se da fianco a casa mia lo prendi anche con quest' acqua!!

Nelle immagini successive un confronto sulla qualità del segnale di alcune frequenze del "nuovo" Turksat.
Il rilievo è stato effettuato ricevendo i 42° Est da Roma con un'antenna di 120 cm., LNB 0,8 db e sintonizzando i canali con il Nokia MM9800. Il post ha quindi una valenza tecnica relativa, considerando i mezzi a disposizione e la pessima giornata dal punto di vista metereologico.
Lo inserisco a puro titolo informativo e per divertimento personale. :D
I transponder presi in considerazione, nell'ordine, sono: gli 11919 V SR 24444 dove vengono diffusi i canali di Stato della TRT, gli 11745 H SR 27500 e i 12727 H SR 30000 che trasmettono nove test card ed infine gli 11860 H SR 27500, dove spicca la presenza di Star e della versione turca di Cartoon Network attualmente in chiaro.
Le immagini con i relativi commenti di NTV Spor, sono invece nel post numero 5.

Il nuovo look dei 42° Est ha comportato però, anche dalle mie parti, la perdita di Star Tv con il passaggio alla nuova frequenza. Come possibile vedere dall'ultima immagine, il segnale è appena sufficiente per permettere al ricevitore di avvertire la presenza del canale, sintonizzato invece perfettamente quando trasmetteva sugli 11794 H nonostante il beam proibitivo per Roma.
Negli screenshot successivi la traduzione visiva di quanto mostrato tecnicamente nell'ultima fotografia, insieme ad un'immagine ormai "storica" di Star Tv e la sua Champions League.

La riorganizzazione di questo satellite, come già detto da Zwobot, sta riunendo molte televisioni prima trasmesse singolarmente in SCPC, adottando symbol rate di tipo consumer. Nei piani turchi potrebbe esserci l'idea di far nascere nuovi buoquet a pagamento, penalizzando così tutti i restanti telespettatori che fino ad ora erano abituati a vedere una montagna di canali gratuiti tramite questa posizione orbitale.
E' solo un'idea personale ma un restyling così repentino e preciso, effettuato dopo tanti anni di trasmissioni per appassionati dotati di ricevitori particolari e tanta pazienza, potrebbe non essere fatto tanto per regalare una facilità di ricezione a tutta l'Europa.

Ultima modifica:
Ho rispolverato il Manhattan PLAZA e si vede quasi bene, solo qualche quadretto qua e la. :)

Sto giusto guardando la Fiorentina.

Notte

qualcuno mi sa dire se la partita ieri sera l'hanno criptata?

Indietro
Alto Basso