Ciao a tutti,
mi servirebbe qualche consiglio da utenti più esperti riguardo al puntamento della parabola.
Sono giorni che provo a puntare eutelsat ma niente non ci riesco.
Invece Astra 19° e Hotbird 13° li trovo ad occhi chiusi, eppure eutelsat dovrebbe essere tra questi due
Ho smontato pure il rotore per tentare manualmente però di nuovo niente.
Posizionando un po' ad occhio la parabola a metà fra astra e hotbird e lanciando la scansione (anche se il ricevitore segnala zero segnale) sono riuscito a ricevere un canale albanese (Albania Screen RTV) e altri 3-4 criptati che si trovano effettivamente su eutelsat, quindi un pelo di segnale lo prende anche se non mi segna niente.
Una parabola da 100 cambierà qualcosa?? Se è il caso la ordino al volo.
Strumenti a disp:
parabola da 80cm
3 ricevitori diversi
satfinder
Pos. geografica:
Darmstadt, Germania
mi servirebbe qualche consiglio da utenti più esperti riguardo al puntamento della parabola.
Sono giorni che provo a puntare eutelsat ma niente non ci riesco.
Invece Astra 19° e Hotbird 13° li trovo ad occhi chiusi, eppure eutelsat dovrebbe essere tra questi due

Ho smontato pure il rotore per tentare manualmente però di nuovo niente.
Posizionando un po' ad occhio la parabola a metà fra astra e hotbird e lanciando la scansione (anche se il ricevitore segnala zero segnale) sono riuscito a ricevere un canale albanese (Albania Screen RTV) e altri 3-4 criptati che si trovano effettivamente su eutelsat, quindi un pelo di segnale lo prende anche se non mi segna niente.
Una parabola da 100 cambierà qualcosa?? Se è il caso la ordino al volo.
Strumenti a disp:
parabola da 80cm
3 ricevitori diversi
satfinder
Pos. geografica:
Darmstadt, Germania