ciao ragazzi, sono qui per darvi un aggiornamento e cercare ulteriore consiglio.
ho comprato un satfinder (Satlink WS-6933) e l'ho usato per orientare meglio la parabola SELFSAT. risultato, potenza segnale 95% e qualità mai oltra al 44%. humax naturalmente non sintonizzava nulla.
ho installato quindi una parabola tradizionale (Schwaiger 714197, 75 x 85 cm) con un LNB singolo (Schwaiger 714371). grazie al satfinder sono riuscito ad arrivare ad una qualità del segnale intorno al 65% (immagine).
quando collego HUMAX 6800 e faccio una ricerca canali, ne trovo un numero variabile tra 4 e 50, quasi tutti criptati. gli unici che si vedono (e si vedono benissimo) sono due canali promo russi.
a questo punto sono nuovamente bloccato. i sospetti che ho sono i seguenti:
1) la parabola che ho preso è ROSSA (per mimetizzarla meglio con la muratura del balcone). BIANCA sarebbe più riflettente?
2) abito in Olanda, può essere che sia troppo a NORD per ottenere una qualità di segnale più alta?
3) l'LNB singolo che ho comprato è di qualitaà? esistono "ricevitori" più sofisticati in grado di filtrare meglio il segnale?
grazie mille