"Non sono Stanislao Moulinsky!ma Bartolomeo Pestalozzi di Pinerolo!":O.T. Cartoons:)

Hai ragione in effetti il titolo è quello che hai detto tu.. chissà perchè siamo in diversi ad associare questa corsa a quel titolo del film...:eusa_think:

Il primo dei due lo ricordo bene, anche se non è che ne abbia visto molte puntate... il secondo mi dice qualcosa, anche l'immagine mi sembra di conoscerla. ma oltre a questo nient'altro...

massera ha scritto:
Forse ne abbiamo già parlato, ma non lo ricordo... qualcuno di voi ricorda quel cartone animato di corse auto con Dick Dastardly e il cane Muttley?

Ma sì certo,C'era il cartoon con gli aerei ed il piccione e c'era anche quello con le auto da corsa "Wacky Races"http://www.youtube.com/watch?v=_M-Czk5iL1U&feature=related Qui il duo nonostante cercasse continuamente di intralciare gli altri concorrenti,spesso rimaneva vittima dei loro stessi sabotaggi,non riuscendo mai a tagliare per primi il traguardo!Ricordo anche di un terzo cartoon,di cui non ricordo il titolo,dove appare solo il cane Muttley nei panni di un'investigatore privato.;)

Stop the pigeon,stop the pigeon...come non ricordarli!:D

Poi ricordo una versione bianca di Muttley chiamata Munbley che faceva l'investigatore,con la stessa diabolica risata...:lol:

Quella del cane che faceva l'investigatore mi sfugge.. evidentemente nn l'ho visto..

Ecco invece "Le avventure di Re Leonardo", che io ho visto nei primi anni '80.. so che ci dovrebbe essere anche un'edizione degli anni '90. ma io vedevo questa..

http://www.youtube.com/watch?v=EOH2RezFGQo

All'interno dell'episodio c'erano altri cartoni..

Vedendo su internet scopro che è addirittura del 1960....

Moris74 ha scritto:
massera ha scritto:
Forse ne abbiamo già parlato, ma non lo ricordo... qualcuno di voi ricorda quel cartone animato di corse auto con Dick Dastardly e il cane Muttley?

Ma sì certo,C'era il cartoon con gli aerei ed il piccione e c'era anche quello con le auto da corsa "Wacky Races"http://www.youtube.com/watch?v=_M-Czk5iL1U&feature=related Qui il duo nonostante cercasse continuamente di intralciare gli altri concorrenti,spesso rimaneva vittima dei loro stessi sabotaggi,non riuscendo mai a tagliare per primi il traguardo!Ricordo anche di un terzo cartoon,di cui non ricordo il titolo,dove appare solo il cane Muttley nei panni di un'investigatore privato.;)

Le serie erano Wacky Races, Dastardly e Muttley e le macchine volanti, mentre l'ultima a cui ti riferisci è Mumbly dove il nostro grande Muttley/Mumbly fa l'investigatore... Mitiche la sua risata e, nella serie delle macchine volanti le sue "maledizioni" borbottate contro Dastardly e "medaglia, medaglia"...

massera ha scritto:
Quella del cane che faceva l'investigatore mi sfugge.. evidentemente nn l'ho visto..

Ecco invece "Le avventure di Re Leonardo", che io ho visto nei primi anni '80.. so che ci dovrebbe essere anche un'edizione degli anni '90. ma io vedevo questa..

http://www.youtube.com/watch?v=EOH2RezFGQo

All'interno dell'episodio c'erano altri cartoni..

Vedendo su internet scopro che è addirittura del 1960....

Questa serie, come altre simili, veniva trasmessa, se non ricordo male, all'interno del contenitore "Ciao Ciao" distribuito alle emittenti affiliate del circuito RTI, dal quale ha poi preso origine la futura Rete 4...
Ricordo che in quel contenitore venivano trasmesse tantissime serie di Hanna & Barbera ma anche serie anime giapponesi, come ad esempio Hurricane Polymar, Kyashan, Tekkaman, Bem il mostro umano...

Ho letto tutta la discussione... Di titoli, anche importanti, ne mancano eccome...
Certi che avete ricordato sono dei bellissimi ricordi, come i contenitori "Gulp - Fumetti in tv" e "Supergulp" trasmessi da Rai 2... Ricordo che almeno inizialmente, veniva trasmesso quasi in seconda serata ed era un problema per noi piccoli riuscire a vederli...
Poi, si parla sempre di fine settanta, primi ottanta, con l'arrivo delle private e l'aumento delle ore di trasmissione, sbarcarono da un lato moltissime produzioni di Hanna e Barbera, dall'altro inizio la Japan invasion, mentre uno spazio minore lo ebbero altre produzioni americane e inglesi.
Di Hanna & Barbera alcune erano ritorni, serie passate in Rai negli anni precedenti, come "Le avventure di Penelope Piststop" e "Napo Orso Capo", altre erano novità assolute...
Per quanto riguarda gli Anime Giapponesi (di cui tutt'ora sono appassionato), arrivarono Serie di tutti i generi, anche se la parte del leone la fecero i Robottoni (Il grande mazinger, Mazinga Z, Atlas Ufo Robot, Jeeg robot uomo d'acciaio, Gundam, Zambot 3, Daitarn III, Daltanious e tantissime altre) e le Maghette (Sally la maga, Bia, Lalabel, Chappy, Lo specchio magico e via dicendo), ma anche un terzo genere: chi non ricorda Heidi, Remi, Anna dai capelli rossi, Peline Story, Candy Candy, Charlotte...

Chi ricorda, negli ultimi anni 70, lo spazio settimanale di Rai 2 della domenica mattina dedicato ai cartoni animati? Se non ricordo male iniziava alle 12...
Chi ricorda, al suo interno, Vicky il vichingo (che ho poi scoperto essere una coproduzione Euro/Giapponese) e La famiglia Mezil (uno dei rari casi di animazione dell'est arrivati in Italia)?
Se non ricordo male trovò spazio anche Re Artù (produzione inglese che qualche anno dopo approdò anche sulle private)...
Da non confondersi con La spada di King Arthur, serie giapponese che arrivò nei primissimi 80.

isolano67 ha scritto:
Chi ricorda, negli ultimi anni 70, lo spazio settimanale di Rai 2 della domenica mattina dedicato ai cartoni animati? Se non ricordo male iniziava alle 12...
Chi ricorda, al suo interno, Vicky il vichingo (che ho poi scoperto essere una coproduzione Euro/Giapponese) e La famiglia Mezil (uno dei rari casi di animazione dell'est arrivati in Italia)?
Se non ricordo male trovò spazio anche Re Artù (produzione inglese che qualche anno dopo approdò anche sulle private)...
Da non confondersi con La spada di King Arthur, serie giapponese che arrivò nei primissimi 80.
Eh cavoli se me li ricordo!!!della famiglia Mezil io ho addirittura le videocassette distribuite da Yamato Video...:D

Isolano hai detto che mancano alcuni cartoni che ti piacevano, indicaceli, lo apprezzeremo molto il tuo contributo .:D

Lo spazio della domenica di Rai 2 dedicato ai cartoni alle 12 lo ricordo e mi ricordo che trasmettevano pure Mr magoo ( il cartone naturalmente ;) :D ) ed anche La Pantera Rosa ( così pare di ricordare :eusa_think: ).:evil5:

isolano67 ha scritto:
Questa serie, come altre simili, veniva trasmessa, se non ricordo male, all'interno del contenitore "Ciao Ciao" distribuito alle emittenti affiliate del circuito RTI, dal quale ha poi preso origine la futura Rete 4...

Io credo di averla vista nell'estate del 1983, quella che precedeva il mio inizio delle scuole medie, e mi pare di ricordare che fosse su Italia 1.
In quella stessa estate ve ne erano altre due di cui forse abbiamo già parlato, cioè "Carletto il principe dei mostri"

http://it.wikipedia.org/wiki/Carletto_il_principe_dei_mostri

Ed "Hercules", però la serie più vecchia di questo cartone, xchè a quanto pare ve ne è un'altra degli anni '90.

Indietro
Alto Basso